i tonni di spartaco04

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #37853
    Max
    Moderatore

    @miki wrote:

    infatti avevo un compagno di corso con due orecchie che fungevano da ali a mo di aliskifo……e non riusciva a scendere…..scherzo, alcuni raggazzi bravi in piscina oltre 5/6 metri non riuscivano a scendere, io per fortuna, e mi tocco, non metto nemmeno le mani al naso

    Compensi con la manovra di marcante?

    #37854
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Non e necessario mettere le mani al naso…io riesco a compensare (come credo molti di noi) senza,semplicemente tipo deglutendo… credo intendesse quello…perche e impossibile scendere a 5 6 metri senza compensare manco una volta!

    #37855
    smonkis
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Non e necessario mettere le mani al naso…io riesco a compensare (come credo molti di noi) senza,semplicemente tipo deglutendo… credo intendesse quello…perche e impossibile scendere a 5 6 metri senza compensare manco una volta!

    non sapevo si potesse! 😯
    però è da 10 minuti che ci sto provando in ufficio ma oltre sembrare un piccione non riesco a far nulla di più!! 😥

    #37856
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    non so come riesco a spiegartelo xk m e sempre venuto naturale fin da bambino quando mi immergevo in mare alla prelevazione di scheletri di riccio ah k ricordi… 😀 cmq ci provo: allora hai preente quando stai tanto tempo in macchina e t s attappano le orecchie? che basta deglutire e ti si stappano? piu o meno e cosi… insomma crei una specie di pressione dalla gola in modo da stappare le orecchie, vi prego se qlc lo conosce aiutatemi a spiegarlo k m sto sentendo un analfabeta

    #37857
    smonkis
    Partecipante

    la tua spiegazione sempre perfetta!
    ma son io che non riesco…

    mi sento uno scemo! pensavo fosse semplice 😕

    #37858
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    la tua spiegazione sempre perfetta!
    ma son io che non riesco…

    mi sento uno scemo! pensavo fosse semplice 😕

    e un metodo che non e intuitivo e facile da eseguire come quella tappandoti il naso…io ci sono arrivato da bambino quando sapevo nulla di apnee compensazioni rischi e chi piu ne ha piu ne metta…era una cosa che mi veniva naturale poi nel tempo ho capito k era un valido modo per compensare…ma se sai fare quella con il naso non ce nex problema

    #37859
    giosub
    Partecipante

    non ci credo che scendi a 6 metri e non compensi!altrimenti complimenti a te! 😯 😆

    #37860
    giosub
    Partecipante

    scusate ragà  ma ero rimasto alla pagine precedente!ho capito come compensi,si puo compensare anche cosi!quoto!

    #37861
    9silvio1
    Partecipante

    boh,io ci sto provando ma non ho abbastanza potenza…

    #37862
    Max
    Moderatore

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    non so come riesco a spiegartelo xk m e sempre venuto naturale fin da bambino quando mi immergevo in mare alla prelevazione di scheletri di riccio ah k ricordi… 😀 cmq ci provo: allora hai preente quando stai tanto tempo in macchina e t s attappano le orecchie? che basta deglutire e ti si stappano? piu o meno e cosi… insomma crei una specie di pressione dalla gola in modo da stappare le orecchie, vi prego se qlc lo conosce aiutatemi a spiegarlo k m sto sentendo un analfabeta

    Il tuo metodo è quello usato dai sommozzatori professionisti che indossano il caschetto Kirby Morgan (tipo palombaro).

    #37863
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @Max wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    non so come riesco a spiegartelo xk m e sempre venuto naturale fin da bambino quando mi immergevo in mare alla prelevazione di scheletri di riccio ah k ricordi… 😀 cmq ci provo: allora hai preente quando stai tanto tempo in macchina e t s attappano le orecchie? che basta deglutire e ti si stappano? piu o meno e cosi… insomma crei una specie di pressione dalla gola in modo da stappare le orecchie, vi prego se qlc lo conosce aiutatemi a spiegarlo k m sto sentendo un analfabeta

    Il tuo metodo è quello usato dai sommozzatori professionisti che indossano il caschetto Kirby Morgan (tipo palombaro).

    Ah va?! boh! io ho sempre fatto cosi solo perche è il primo modo in cui ho imparato da bambino quando ancora di compensare e mani sul naso non sapevo proprio nulla!

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.