Idea!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Se i componenti metallici fossero in inox, andrebbe bene.

ale94
    Partecipante

ma il problema rimarrebbe lo stesso perche mentre nuoti non puoi rimanere con la boa vicinissima al corpo e il filo rimarrebbe comunque nella stessa posizione….se sbaglio correggetemi perche forse non ho capito bene 😉
    l’unico vantaggio sarebbe che man mano che si scende il filo si srotola per poi riavvolgersi durante la risalita

Fulvio57
    Partecipante

La molla ( sempre che sia inox) mi sembra sia possibile regolarla in uscita.

Ryo
    Amministratore del forum

andrebbe regolato…e i cmponenti dovrebbero essere in inox… com ide ci potrebbe anche stare 😉

olometode
    Partecipante

io eviterei un accrocco del genere… anche perchè non mi farebbe capire a che profondità  sono arrivato, mentre lasciare 15 mt di sagola mi impone un obbligo da rispettare evitando di scendere più del dovuto.. come principiante credo che sia importante imporsi certi limiti nei tuffi….

luigi.caos
    Partecipante

io eviterei di mettere la boa alla cintura anke con qualsiasi congegno troppo rischioso

ale94
    Partecipante

il fatto è che non capisco in che modo questo sistema possa risolvere il problema della sagola che si aggroviglia??????

gae93
    Partecipante

allora per il fatto della sagola che si avvolge tutta, il problema non c’è tanto basta mettere un fermo (anche un semplice nodo) e il filo sta alla distanza desiderata.
    mentre per il fatto del limite di 15 metri basta o tagliare il filo della distanza desiderata oppure mettere sempre il fermo.
    secondo me è fattibile come cosa
    inoltre porterebbe enorme vantaggi infatti il mio altro problema, oltre a quello della sagola che si aggroviglia, era che dato che faccio pesca di sottocosta la sagola essendo lunga 10-15 m, e quindi eccessivamente lunga da me, si inzeppava nelle rocce facendomi sprecare energie e tempo per staccare il filo dalla roccia.
    capì
    cmq penso che farò un prototipo giusto per vedere come viene 😀

dusk
    Partecipante

ma il classico pedagno non ti va bene?
    guarda che con la sagola in cintura rischi la vita e basta! 😉

gae93
    Partecipante

dusk ma volendo la sagola si puo anche tenere vicino al pedagno
    la mia idea era piu per un fatto di comodita che per altro, tutto qui 😉

ale94
    Partecipante

@dusk wrote:

ma il classico pedagno non ti va bene?
    guarda che con la sagola in cintura rischi la vita e basta! 😉

quoto in pieno….io mi trovo benissimo quando serve sgancio il piombo e poi lo recupero 😉

dusk
    Partecipante

@gae93 wrote:

dusk ma volendo la sagola si puo anche tenere vicino al pedagno
    la mia idea era piu per un fatto di comodita che per altro, tutto qui 😉

senza dubbio…
    ma può essere un rischio!
    e mi chiedo…perche complicarsi la vita se tutti usiamo un ottimo sistema?! 😀

gae93
    Partecipante

dusk ma hai letto i motivi perche voglio realizzare questo proggetto?!
    @gae93 wrote:

inoltre porterebbe enorme vantaggi infatti il mio altro problema, oltre a quello della sagola che si aggroviglia, era che dato che faccio pesca di sottocosta la sagola essendo lunga 10-15 m, e quindi eccessivamente lunga da me, si inzeppava nelle rocce facendomi sprecare energie e tempo per staccare il filo dalla roccia.

e poi scusa è ma se la sagola sta vicino al pedagno, qual’è il pericolo?!

gae93
    Partecipante

nessuno asseconda la mia idea?

ale94
    Partecipante

@gae93 wrote:

nessuno asseconda la mia idea?

secondo me sarebbe utile per scendere in profondità , per non tenersi tutta la sagola srotolata…in modo che man mano che scendi la sagola si srotola e poi risalendo si ri avvolge 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.