Igienizzare la muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Igienizzare la muta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Maxxx
    Partecipante

al rientro da OGNI pescata ( ๐Ÿ™„ ) la lasci a mollo con un po’ di ammorbidente nella vasca con tanta acqua (20cm) per un paio d’ore e poi la sciacquo accuratamente e la lascio asciugare all’ombra MAI avuto problemi o puzze varie ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Rasputin
    Partecipante

Per evitare di aprire un nuovo topic scrivo qui: mi รจ venuto un dubbio!

La muta va strizzata o lasciata asciugare normalmente ๐Ÿ˜ฏ ?
    Ovviamente non intendo darci stropicciate come una lavandaia perรฒ vorrei sapere se รจ il caso di evitare strizzatine per non danneggiare il neoprene.

grazie!

Subnew
    Partecipante

@Rasputin wrote:

Per evitare di aprire un nuovo topic scrivo qui: mi รจ venuto un dubbio!

La muta va strizzata o lasciata asciugare normalmente ๐Ÿ˜ฏ ?
    Ovviamente non intendo darci stropicciate come una lavandaia perรฒ vorrei sapere se รจ il caso di evitare strizzatine per non danneggiare il neoprene.

grazie!

Per quanto mi riguarda io la lascio asciugare da sola, magari la lascio 15-20 minuti al sole (neoprene all’interno) e poi la metto in garage sempre appesa! Poi non credo che il neoprene assorba acqua quindi non avrebbe senso strizzarla!

BetaGod
    Partecipante

Io al rientro da ogni uscita la lavo in lavabiancheria con 1 misurino (se lavo 2 mute metto 2 misurini) di ammorbidente delicato e profumato ๐Ÿ˜† lavaggio rapido di 15 o 30 minuti a freddo senza centrifuga! Poi la metto ad asciugare nel balcone interno dove non batte sole diretto ๐Ÿ˜‰ mai avuto un problema e profuma sempre ๐Ÿ˜€

Geppetto
    Partecipante

io faccio come betagod

sampei70
    Partecipante

in lavatrice con ammorbidente e napisan e senza centrifuga

SARDENTICE81
    Moderatore

io la porto in lavanderia ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€
    scherzi a parte
    io la lascio un paio d’ore a bagno in acqua e sapone, ma leggendo qui voglio provare anche l’ammorbidente profumato-

domanda per chi la lascia a mollo nell’acqua, ma poi la mettete ad asciugare direttamente o la risciacquate prima con acqua corrente?

Ste
    Amministratore del forum

Io la spruzzo con la pompa nel giardino di casa poi la faccio asciugare all’ombra…prima il neoprene poi la parte foderata esterna…solo 1 volta ogni paio di mesi la metto in lavatrice con l’ammorbidente

sommozziello
    Partecipante

La muta non va MAI trattata con sapone e derivati, il neoprene si rovina col tempo. Si lava con acqua doce e nel caso si aggiunge un goccio di amuchina o napisan. Da tempo ho anche sostituito il sapone neutro con della crema neutra idratante. In piรน mi sono fatto applicare il pisciarino in neoprene (รขโ€šยฌ. 15,00) in modo che la pipรฌ non vaghi inutilmente in giro per la pelle. E’ migliorato anche l’odore generale delle mie mute.

Dany87
    Partecipante

se vorrei mettere il pisciarino nella mia muta come dovrei fare? si puรฒ fare mettere?

SARDENTICE81
    Moderatore

@Dany87 wrote:

se vorrei mettere il pisciarino nella mia muta come dovrei fare? si puรฒ fare mettere?

scrivi pisciarino nel tasto cerca e trovi un vecchio argomento del 2008 dove ne parlano abbondantemente, se te lo leggi tutto avrai anche da ridere ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

Dany87
    Partecipante

ok…. ๐Ÿ˜€

JAKSpearfishing
    Partecipante

grazie molto utile cercavo proprio questa rispsota…..complimenti come sempre al sito JAK ๐Ÿ˜‰

Muginozzo88
    Partecipante

io lavo la muta ad ogni uscita, un lavaggio veloce in lavatrice naturalmente a freddo,con un poco di ammorbidente cosi quando la devo indossare รจ anke profumata ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ :mrgreen: ..

Fulvio57
    Partecipante

..Ultimamente, vista l’aciditร ย  della diuresi, mi tocca adoperare la varechina pura… 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.