Igienizzare la muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Igienizzare la muta

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

di solito risciacquo tutto solo con acqua …..

e ogni tanto faccio fare alla muta un giro in lavatrice con un po’ di ammorbidente ….

in altri casi soprattutto per gli areatori …. metto in acqua amuchina !!!

Max
    Moderatore

@Subnew wrote:

@Fulvio57 wrote:

@Subnew wrote:

@Fulvio57 wrote:

Aggiungi dell’ Amuchina al lavaggio ( a freddo…)

Parli del lavaggio a freddo in lavatrice o a mollo in una vasca?

In lavatrice, ma anche a mollo va benone. Volendo funzia anche il Napisan, ma è più caro…

Sinceramente il lavaggio in lavatrice me lo hanno sconsigliato tutti, compreso il mio negoziante di fiducia!

Vai tranquillo per la lavatrice…lavaggio a freddo con un po di ammorbidente, senza centrifuga. Io lo faccio tutte le volte che cambio muta per il cambio stagione 😉

gulemi78
    Partecipante

in lavatrice ogni volta che vado a pescare
    con napisan e ammorbidente uso il programma delicato a 40gradi

BARABBA
    Partecipante

@Max wrote:

@Subnew wrote:

@Fulvio57 wrote:

@Subnew wrote:

@Fulvio57 wrote:

Aggiungi dell’ Amuchina al lavaggio ( a freddo…)

Parli del lavaggio a freddo in lavatrice o a mollo in una vasca?

In lavatrice, ma anche a mollo va benone. Volendo funzia anche il Napisan, ma è più caro…

Sinceramente il lavaggio in lavatrice me lo hanno sconsigliato tutti, compreso il mio negoziante di fiducia!

Vai tranquillo per la lavatrice…lavaggio a freddo con un po di ammorbidente, senza centrifuga. Io lo faccio tutte le volte che cambio muta per il cambio stagione 😉

…io la lavo in vasca con un po’ di amuchina, pulisce tutto e poiche’ e’ un prodotto indicato anche per disinfettare frutta e verdura (che poi mangiamo), penso sia davvero idoneo, e se rimane traccia nella muta non fa danni sulla pelel.
    Incrocio le dita, ma finora nessuna irritazione.

DB

Tommys
    Partecipante

Se anche tu ti svesti a casa sotto la doccia …
    Già  quello è un buon lavaggio 😉

carabina1969
    Partecipante

la lavo con acqua tiepida ma ogni 4 5 pescate la metto in lavatrice in risciaquo con ammorbidente e pastigliette di napisan che disinfettano mettendola a 30 gradi

FELIX
    Partecipante

Io dopo ogni pescata la lascio in ammollo un’oretta in acqua fredda poi la risciacquo sempre con acqua fredda sia interno che esterno e l’appendo.Mai usato nulla,non puzzano ne sono indurite.

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Subnew wrote:

Ciao ragazzi, in questo periodo pesco con una muta omer grenn mimetic 3 mm, però mi sono accorto che sciacquandola con sola acqua, mi spuntano delle irritazioni alla pelle, cosi stamani ho deciso di comprare un igienizzante e tenerla a bagno per un paio d’ore, voi come fate per risolvere questo problema ?
    Come trattate la muta dopo una battuta?

ciao anch’io avevo questo problema! e il dermatologo mi ha consigliato di lavare la muta in una bacinella con amuchina, fidati non avrai piu nulla!!

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.