il boom degli arbalegno

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    saraganto
    Partecipante

Ciao a tutti amici del forum ho aperto questo post per parlare di un argomento che in questi ultimi mesi è diventato un vero tormentone….arbalegno e roller….ormai tutti li cercano e tutti li vogliono….ieri sera spulciando il mondo di internet mi sono imbattutto in molti siti che propongono una varieta di fucili in legno veramente invidiabile …..chi li produce in iroko, chi mogano chi addirittuta con l’ulivo (mai sentito prima), chi vende fusti grezzi chi pronto pesca…una cosa pero non mi convince…i prezzi sono relativamente bassi si parla di 150 -200 euro max….c’è da fidarsi veramente o qualcuno ha fiutato l’affare….????????e mette in commercio roba poco pregiata??? come riconoscere la fregatura….

attendo pareri dai nonni e zii del sito (senza offesa per nessuno)

vix
    Partecipante

guarda che i fucili o meglio i fusti in legno li costruivano gia 15 anni fa 😀
    adesso il prezzo e’ sceso molto perche’ c’e’ la concorrenza spietata di arbageppetti davvero bravi 😉

saraganto
    Partecipante

non mettevo in dubbio l’anno di costruzione…. 😆 😆 ma solo che adesso si fa pura concorrenza abbassando i prezzi…la mia domanda è…..ci possiamo fidare degli arbaggeppetti???

paquito
    Partecipante

Ho fatto un giro su internet e mi sembrano “quasi” tutti ben rifiniti, è chiaro che ciò avviene al mio occhio profano ma se un giorno decidessi di acquistarne uno mi farei sicuramente consigliare da uno che il legno lo “mastica” perchè certe peculiarità  possono fare la differenza 😐

luciano.garibbo
    Partecipante

Teniamo sempre presente che l’arbageppetto è un pescatore che si fa il proprio fucile, al limite lo fa al proprio compagno di pesca con tutti i limiti di una costruzione amatoriale e normalmente si fa rimborsare solo il materiale utilizzato o poco più …oltre c’è già  il sospetto che non sia un semplice arbageppetto, hobbista amatoriale che costruisce non a scopo di lucro per intenderci.

Le aziende non solo ti danno una garanzia ma investono anche nella ricerca di quel prodotto e pagano anche le tasse per fare ciò.
    Tolta la vendita degli avanzi di magazzino che un hobbista potrebbe aver accumulato, chi si organizza per costruire e vendere è comunque un’azienda, solo che è un’azienda irregolare che vende senza pagare tasse, senza dare garanzie, svaluta il mercato ed effettua una concorrenza sleale che, per la nostra categoria, può essere solo un danno …e chi compra è responsabile quanto chi vende relativamente al danno fatto.

Io ho un profondo rispetto per gli arbageppetti e ritengo che abbiano avuto anche il merito di dare ottime idee e suggerimenti alle aziende del settore, aziende che dovrebbe loro riconocenza mentre spesso così non avviene, ma sempre di arbageppetti parlo …e ne ho parlato anche sul mio sito: http://sites.google.com/site/lucianogaribbo/arbalete

ps: i prezzi di un buon legno mi sembrano diversi dai prezzi di cui avete parlato …mi sembrano mediamente sul mezzo migliaio di euro 🙄

ciao. Luciano.

Fabione17
    Partecipante

secondo me cè questo boom perchè uno che ha un pò di manualità  sa che comprare un buon arbalete gli costa quasi pari a costruirselo (se è gia fornito con gli utensili) e per questo dei pescatori “rischiano” ma vogliono farsi il fucile dei loro sogni, e poi fare cature con la propria arma ci da una gioia in piu.

Lore
    Partecipante

Sono d’accordo con Luciano.
    150-200 euro mi sembrano pochini per acquistare un buon legno, mi pare che il mercato si assesti dai 300 euro in su per un fucile.

saraganto
    Partecipante

faveti un giro nei vari siti web….. 😉 😉 allora ho ragione io!!! i legni in commercio non saranno tutti perfertti…

sub1
    Partecipante

l’altra volta il mio amico mi fa’c’e’l’hai un remo??gli ho detto perche’che devi fare??e lui ha risposto un arbalete 😆 😆 😀 😀 😀
    io personalmente non mi ci metterei mai,queste cose devono essere fatte bene,se no quanto vale te ne compri uno bello e pronto..

crazyc
    Partecipante

fidarsi solo di chi si conosce di persona o delle aziende serie è la cosa migliore!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.