PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Il Buccaneer
- Questo topic ha 72 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da soliand.
-
AutorePost
-
29 Aprile 2009 alle 11:08 #118776MaxModeratore
ultime news circa l’equipaggio del Buccaneer:
sono stati fatti sbarcare e mandati a terra in qualche luogo sconosciuto per paura di blitz da parte delle forze speciali…adesso la cosa si complica di più 😕29 Aprile 2009 alle 14:00 #118777Fulvio57PartecipanteSperiamo in bene….
Max, che tu sappia, l’equipaggio non è armato? Mi sembra di ricordare che esisteva una piccola armeria per i casi estremi.29 Aprile 2009 alle 14:15 #118778MaxModeratore@Fulvio57 wrote:
Speriamo in bene….
Max, che tu sappia, l’equipaggio non è armato? Mi sembra di ricordare che esisteva una piccola armeria per i casi estremi.No Fulvio, solo sulle navi da crociera vi è del personale armato ed addestrato (sulle navi da crociera italiane sono israeliani), sulle navi mercantili non vi sono armi a bordo 🙁
Le armi a bordo sono un gran grattacapo per il Comandante (come lo sono la Morfina e il Gardenale), può capitare che qualche nave mercantile le abbia, ma sono casi davveo molto rari29 Aprile 2009 alle 15:33 #118779LefaPartecipante@Max wrote:
ultime news circa l’equipaggio del Buccaneer:
sono stati fatti sbarcare e mandati a terra in qualche luogo sconosciuto per paura di blitz da parte delle forze speciali…adesso la cosa si complica di più 😕Accidenti li hanno spostati a terra?? mi passi il link della notizia please?
Stranissima mossa…
Comunque quegli sciocchini dei pirati dovrebbero sapere che il governo Italiano non fa incursioni/blitz se ci sono ostaggi, abbiamo una politica piu “a pago” (giustamnte a mio avviso), anche se ogni volta provano a dire che l’Italia non tratta coi terroristi.
Oggi leggevo che un caccia torpediniere Russo ha catturato mentre era in pattuglia 29 piratelli somali, con tanto di AK, RPG strumenti GPS e una valanga di bossoli in coperta!!!
Ma quanto sono sciocchi questi pirati, almeno che si tengano pulito il ponte del “galeone”!! Facevano prima ad alzare una bandiera col teschio 😛Spriamo che tutto si risolva al piu presto, non dovrebbe essere gente “cattiva” ma affamata.
29 Aprile 2009 alle 15:43 #118780MaxModeratore@Lefa wrote:
mi passi il link della notizia please?
Lefa non è una notizia avuta da internet.
La notizia è trapelata qui nel porto dove lavoro dove c’è la base operativa della Micoperi (la società del Buccaneer). Un mio collega conosce bene il fratello del Comandante che si sente quasi tutte le sere con lui29 Aprile 2009 alle 15:45 #118781LefaPartecipanteAhhhh roba di prima, ecco perchè mi era sfuggita!
Che dire, tienici aggiorati Max!!
29 Aprile 2009 alle 16:06 #118782MaxModeratoreAncora una nave italiana: http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_958036395.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
da dove ca@@o stanno i militari??????????????????? 👿 👿 👿 👿30 Aprile 2009 alle 12:50 #118783MaxModeratoreCon c’è due senza tre… http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_958036395.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
tre attacchi alla Jolly Smerlando nel giro di 24 ore… 😯 😯 😯 la situazione è sempre più senza controllo…
I militari NON SONO in grado di far fronte all’emergenza… non è solo una mia convinzione, è la realtà dei fatti!!!!30 Aprile 2009 alle 12:55 #118784FulvioPartecipanteTre o quattro navi militari stanno beate nel golfo di aden aspettando che la Jolly arrivi sotto l’ala delle chioccie……… e nel frattempo ??? 👿
30 Aprile 2009 alle 13:22 #118785LefaPartecipanteNon si possono contrastare con le navi militari una lancia miuscola che naviga a 35 nodi a 200 miglia di distanza, non è umanamente possibile.
Un’imbarcazione così piccola la si identifica solo quando ti sta gia tirando addosso, troppo tardi quindi.
La reazione militare puo essere solo il venir incontro alla nave in pericolo e fare alzare gli elicotteri qualora siano in zona, di piu non possono materialmente fare una volta che l’attacco è avvenuto.
La via per la lotta in mare sarebbe la prevenzione, ovvero navigo già scortato e vado tranquillo, ma i costi non sono sostenibili.
Come suggerito da max, dovrebbero varare qualche provvedimento speciale e organizzare il traffico marittimo in convogli scortati finchè non si risolve il problema.
Comunque stanno tirando la corda e qualcosa si muoverà presto se continuano così, non escluderei un pesante intervento Egiziano.se volete essere sempre aggiornatissimi in materia, vi considero di aggiungere ai preferiti questo link dell’ IMB (ufficio marittimo internazionale) Piracy reporting center, potete trovare una mappa col riepilogo di tutti gli attachi dei moderni pirati divisi per anno, una pagina di report sugli attacchi e altre curiose informazioni a riguardo:
30 Aprile 2009 alle 13:31 #118786MaxModeratore@Lefa wrote:
Non si possono contrastare con le navi militari una lancia miuscola che naviga a 35 nodi a 200 miglia di distanza, non è umanamente possibile.
Un’imbarcazione così piccola la si identifica solo quando ti sta gia tirando addosso, troppo tardi quindi.E’ ero che non potrebbero contrastare i barchini veloci ma potrebbero invece fermare le navi madre da dove questi barchini partono. Gli attacchi ormai si verificano a centinaia di miglia dalla costa, distanze improponibili per piccoli barchini; questi barchini hanno l’appoggio di barche più grandi, sono queste navi che i militari dovrebbero fermare.
30 Aprile 2009 alle 13:46 #118787LefaPartecipanteHai ragione Max, ed è quello che fanno…..se li trovano!
Pochi giorni fa i russi ne hanno presi 29 e nelle settimane passate altre navi madre sono state sgominate, ma resta comunque un compito arduo in quanto il tratto di mare da vigilare è immenso e i vigilanti sono pochi.
in piu, i pirati sono dotatati di tecnologia (se vedono una nave militare sul radar hanno tutto il tempo di cercare di evadere o di sbarazzarsi di armi e quantaltro).
Secondo me, c’è piu di un sottomarino in quella zona che collabora con le navi di superficie (vedi caso dei russi, pirati sorpresi coi bossoli sul ponte!)30 Aprile 2009 alle 13:54 #118788MaxModeratore@Lefa wrote:
i pirati sono dotatati di tecnologia (se vedono una nave militare sul radar hanno tutto il tempo di cercare di evadere o di sbarazzarsi di armi e quantaltro).
La portata nominale di un radar civile è massimo di 96 miglia ma in genere una nave viene “battuta” (termine tecnico per dire “individuata sullo schermo del radar”) a circa 35/40 miglia ma dipende molto dalla potenza del radar, dall’altezza dell’antenna e dalla grandezza del bersaglio.
I radar militari invece hanno portate molto ma molto più ampie…mi risulta davvero difficile credere che una nave pirata possa farsi gioco di un caccia o una fregata militare…se così fosse allora dovremmo davvero preoccuparci 😕 😕30 Aprile 2009 alle 13:59 #118789Fulvio57PartecipanteIo, intanto, continuo a chiedermi perchè non si fa uso della tecnologia dei satelliti……..
30 Aprile 2009 alle 14:10 #118790LefaPartecipanteSecondo me anche se le rilevassero a 40 miglia, avrebbero tutto il tempo di prenderle in giro, immagina:
pingo la nave militare che mi punta contro a 35 nodi, disto 40 miglia quindi avranno bisogno almeno di un oretta di navigazione a tutta gallara.
In un ora credo si riesca a trasformare un trasporta pirati in un peschereccio (basta gettare le armi in mare, azione da pochi secondi).
Alzando gli elicotteri potrebbero avere successo (Max cosa mi dici degli oggetti volanti? non mi risulta che i radar marini li individuino).credo che nei casi piu gravi come il tanker col greggio e il cargo faina con i carri armati siano stati impiegati satelliti e sottomarini per sorvegliare le navi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.