Il Buccaneer

Stai visualizzando 13 post - dal 61 a 73 (di 73 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

@Lefa wrote:

Alzando gli elicotteri potrebbero avere successo (Max cosa mi dici degli oggetti volanti? non mi risulta che i radar marini li individuino).

Ti posso garantire che aerei ed elicotteri (se volano basso) un normale radar civile lo individua, mi è capitato spesso di vederli.

Invece se guardate bene questa pagina
    http://www.icc-ccs.org/index.php?option=com_fabrik&view=visualization&controller=visualization.googlemap&Itemid=219″ onclick=”window.open(this.href);return false;
    che il buon Lefa ha avuto la pazienza di cercare su internet

potete notare che la maggior parte degli attacci si è verificata in una zona di mare larga massimo 120 miglia, cioè dalla Somalia allo Yemen…mi rifiuto di credere che un tratto di mare così ristretto sia difficile da controllare.

Lefa
    Partecipante

Quel sito è mio fido compagno di pirateria :mrgreen:

Comunque, non vorrei dire una cretinata ma quel tratto di mare per me è sulle 400 miglia 😳

[edit]

hai scritto larga, io ho inteso lunga….
    sicuramente larga sulle 150 miglia ma di molto lunga anche!
    se si dovesse fare un conto delle miglia quadrate credo esca un perimetro ingente.

Max
    Moderatore

Lefa io sono del parere che Volere è Potere…
    se volessero davvero fermare queste azioni di pirateria le fermerebbero…

Leggendo quel sito ti sarai reso conto che ci sono attacchi di pirati tutti i giorni da decenni: hai mai sentito di notizie del genere dai TG ? Credo mai, mai nessun TG ha dato qualche notizia in merito…è questo il problema, non se ne parla!

Se un giorno una nave di pirati attaccasse con successo, sequestrando una nave da crociera con 3000 passeggeri a bordo allora vedrai che i media si sveglieranno facendo tg straordinari e dando notize strappalacrime…

Lefa
    Partecipante

Verissimo, non se ne parla per nulla!
    Un maggiore interesse dei media metterebbe pressione sugli organi competenti che si muoverebbero a fare qualcosa in piu.

Per me il problema rimane di difficile soluzione se si parla di lotta in mare, il tratto è paragonabile all’Adriatico e finchè si verificano attacchi in acque internazionali non si può andare a risolvere il problema dove si puo agire, a terra.

Quando hai riportato la notizia dei nostri connazionali spostati a terra mi è sembrata una mossa suicida, in quanto ci darebbe motivo di organizzare una missione internazionale da terra.

Leggevo che la Jolly oggi è stata attaccata con vigore ed è stata oggetto di lancio qualche granata rpg, grazie al cielo nessun ferito.

Max
    Moderatore

Dopo oltre 3 mesi di prigionia dell’equipaggio del Buccaneer ancora niente:
    http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/dettaglioarticolo.cfm?idarticolo=59676″ onclick=”window.open(this.href);return false;

Mettiamoci nei panni dei prigioniei ma soprattutto dei familiari…noi cosa faremmo? Io non oso neanche immaginare cosa stanno provando i miei poveri colleghi a bordo…queste situazioni riducono la psiche umana a brandelli e le ferite saranno difficilmente rimarginabili….
    e intanto a Roma non si fa nulla… 🙁

Fulvio57
    Partecipante

..Aspettano che la situazione precipiti per avere la scusa di intervenire…con quali risultati poi ???

Capitan Simon
    Partecipante

Non ho parole… 🙁 Davvero non ho parole!!! 👿 😈

Lefa
    Partecipante

Mi aggrego, sono basito..
    E’ anche colpa dell’opinione pubblica e dei media che non fanno pressione, lanciano la notizia e aggiornano per qualche giorno, poi ci si dimentica tutto e si passa al pettegolezzo di turno, è inaccettabile il nostro sistema informativo!

Speriamo che se ne tornino a casa presto, che gli diano quello che chiedono e basta, lo stato non tutela il cittadino. Dalla prossima però, tolleranza zero, e sveglia con la prevenzione internazionale, dato che con la sola sorveglianza non si riesce a mettere una toppa (noi ora abbiamo quattro navi nell’area, due fregate (Libeccio e Maestrale), una assalto anfibio (San Giorgio) e un pattugliatore (Comandante Borsini), in più c’è il resto della task force internazionale).

Max
    Moderatore

Finalmente una buona notizia: SONO LIBERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 😀 😀 😀 😀 😀

Un plauso e tutte le persone che hanno lavorato e si sono prodigati per liberarli…..grazie a tutti voi 😀 😀 😀

zio frank
    Partecipante

Ottima notizia….!!!!

Fulvio57
    Partecipante

Sono felicissimo per loro !!! 😀

takashi
    Partecipante

Si davvero una bella notizia, anche se come al solito la notizia è stata “dimenticata” per un bel po di tempo…..

Comunque l’importante è che siano salvi …. solo questo conta…

soliand
    Partecipante

@Max wrote:

Finalmente una buona notizia: SONO LIBERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 😀 😀 😀 😀 😀

Un plauso e tutte le persone che hanno lavorato e si sono prodigati per liberarli…..grazie a tutti voi 😀 😀 😀

meglio cosi,una bella notizia!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 61 a 73 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.