PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › il cappuccio mi stringe troppo la testa
- Questo topic ha 14 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da
Ardy Storm.
-
AutorePost
-
27 Gennaio 2013 alle 12:19 #293777
lorenzino82
Partecipante@Ardy Storm wrote:
Ieri ho provato la muta seac python che mi era arrivato due settimane fa,l’ho tenuta vestita per 20 min sentivo un po il cappuccio che mi stringeva la testa e mentre parlavo mi son stancate le mascelle ,quando l’ho tolta mi e venuto un po di mal di testa e sta mattina ho ancora le mascelle stanche e la testa che gira come se ieri fossi stato al mare tutto il giorno,poi tutto il resto della muta mi stava bene..
volevo sapere secondo la vostra esperienza se e normale questa cosa dato che e la prima volta che mi metto una muta?? 🙄Ciao ardy, secondo il mio punto di vista non puoi decidere se una muta ti sta male indossandola in casa….ma naturalmente dovresti sentire come ti sta in acqua e come riesci a muoverti con essa indosso.
Capitolo mascelle….solo uno riusciva a parlare con gli animali e lo hanno fatto santo….a meno che tu non abbia queste ambizioni, ti garantisco che quando peschi non ti fai queste gran chiacchierate
Aspettiamo però il parere degli esperti….27 Gennaio 2013 alle 12:37 #293778carlixeddu
Partecipanteti garantisco che quando peschi non ti fai queste gran chiacchierate 😀
Ahaha Lorenzì sei un matto 😀
…..detto questo io nn sono un esperto però ti garantisco che é meglio provarla in acqua salata forse……. 😉
27 Gennaio 2013 alle 14:52 #293779Nikodemus
Membrociao Ardy..può essere sia la misura della tua testa rispetto allo standard seac, se il diametero del cappuccio è ipotizziamo 55cm , mentre la tua risultasse di 59cm , potrebbe esserci una costrizione tale da provocarti mal di testa…anche se 20′ sono pochini 😉
altra cosa è avere il collo un pò più lungo del previsto , cosicchè il cappuccio rimarrebbe troppo tirato , forzando su testa e mandibola 🙁28 Gennaio 2013 alle 1:21 #293780danielekuro
PartecipanteGonfiagli un palloncino dentro e lascialo li per un paio di settimane.il neoprese di dilatera’.
Comunque sia visto che e’ ancora nuova,vendila e prendine un’altra28 Gennaio 2013 alle 12:52 #293781zavorra
Partecipante@Ardy Storm wrote:
volevo sapere secondo la vostra esperienza se e normale questa cosa dato che e la prima volta che mi metto una muta?? 🙄
Secondo me, se è la prima volta, è abbastanza normale. Poi tenerla addosso a secco è una follia 🙂
Z
28 Gennaio 2013 alle 13:57 #293782vikingo
PartecipanteNon è normale neanche a secco, provati una piu grande di una taglia o trova un’altra marca.
28 Gennaio 2013 alle 16:55 #293783Ardy Storm
PartecipantePorca miseria secondo la tabella misure della seac mi doveva stare anche grande la m – 3 mahhh e correta secondo voi??
ho misurato la testa e ho il diametro 55 lunghezza 64 forse ha ragione Nikodemus senza agganciarla sotto non stringeva troppo quando agganciavo il butone iniziava a tirarmi la testa
mahh non mi fido più delle tabelle28 Gennaio 2013 alle 17:29 #293784Fabio70
PartecipanteSono d’accordo con Nikod e il Vik…non tutte le mute standard, rispecchiano le stesse misure…per cui, una III non è detto che sia uguale ad un’altra III di un’altra marca…
28 Gennaio 2013 alle 19:48 #293785Stabben7
PartecipanteTempo fa ho letto in giro che,chi possiede questa muta ha il problema del cappuccio troppo stretto.E’ un “difetto” comune a tutte le phyton a quanto pare.
29 Gennaio 2013 alle 17:45 #293786Ardy Storm
Partecipantesi si infatti cercando in rete ho letto anch’io delle lamentele per il cappuccio della seac python oggi sono andato a provare la muta del mio fratello che ha la python plus sempre taglia M e mi stava perfetta la seac python mia lo rimandato indietro e lo cambio con la plus
29 Gennaio 2013 alle 21:25 #293787Nikodemus
Membroottimo Ardy..veloce ed indolore , cambio alla pari 😉
nella mia carriera di agonista..se ne ho cambiato di giacche 😯 grosso modo in 20anni… sono rimasto lo stesso , ma le antrometriche tra una ditta e l’altra cavolo se cambiano 😀30 Gennaio 2013 alle 8:39 #293788Fulvio57
PartecipanteUn altro problema che hanno le Seac è lasciare scoperta la fronte. Non so se le Phyton e le Plus hanno questo difetto, ma la camu è un delirio di fastidio.
30 Gennaio 2013 alle 10:32 #293789giaco
Partecipanteio ho la plus, è una buona muta ma la fronte me la “segna”
30 Gennaio 2013 alle 15:47 #293790Ardy Storm
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Un altro problema che hanno le Seac è lasciare scoperta la fronte. Non so se le Phyton e le Plus hanno questo difetto, ma la camu è un delirio di fastidio.
mah non l’ho visto questo problema nella python e neanche nella plus, le ho provato tutte e due..il cappuccio e elastico se vuoi puoi lasciare fuori solo gli o occhi.. l’unico problema della seac python e che il cappuccio stringe un po troppo ma lo puoi regolare come vuoi lo stesso..invece la seac python plus secondo me l’hanno fatta per correggere i errori della semplice python
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.