il cappuccio mi stringe troppo la testa

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute il cappuccio mi stringe troppo la testa

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    lorenzino82
    Partecipante

@Ardy Storm wrote:

Ieri ho provato la muta seac python che mi era arrivato due settimane fa,l’ho tenuta vestita per 20 min sentivo un po il cappuccio che mi stringeva la testa e mentre parlavo mi son stancate le mascelle ,quando l’ho tolta mi e venuto un po di mal di testa e sta mattina ho ancora le mascelle stanche e la testa che gira come se ieri fossi stato al mare tutto il giorno,poi tutto il resto della muta mi stava bene..
    volevo sapere secondo la vostra esperienza se e normale questa cosa dato che e la prima volta che mi metto una muta?? 🙄

Ciao ardy, secondo il mio punto di vista non puoi decidere se una muta ti sta male indossandola in casa….ma naturalmente dovresti sentire come ti sta in acqua e come riesci a muoverti con essa indosso.
    Capitolo mascelle….solo uno riusciva a parlare con gli animali e lo hanno fatto santo….a meno che tu non abbia queste ambizioni, ti garantisco che quando peschi non ti fai queste gran chiacchierate :mrgreen:
    Aspettiamo però il parere degli esperti….

carlixeddu
    Partecipante

ti garantisco che quando peschi non ti fai queste gran chiacchierate 😀

Ahaha Lorenzì sei un matto 😀

…..detto questo io nn sono un esperto però ti garantisco che é meglio provarla in acqua salata forse……. 😉

Nikodemus
    Membro

ciao Ardy..può essere sia la misura della tua testa rispetto allo standard seac, se il diametero del cappuccio è ipotizziamo 55cm , mentre la tua risultasse di 59cm , potrebbe esserci una costrizione tale da provocarti mal di testa…anche se 20′ sono pochini 😉
    altra cosa è avere il collo un pò più lungo del previsto , cosicchè il cappuccio rimarrebbe troppo tirato , forzando su testa e mandibola 🙁

danielekuro
    Partecipante

Gonfiagli un palloncino dentro e lascialo li per un paio di settimane.il neoprese di dilatera’.
    Comunque sia visto che e’ ancora nuova,vendila e prendine un’altra

zavorra
    Partecipante

@Ardy Storm wrote:

volevo sapere secondo la vostra esperienza se e normale questa cosa dato che e la prima volta che mi metto una muta?? 🙄

Secondo me, se è la prima volta, è abbastanza normale. Poi tenerla addosso a secco è una follia 🙂

Z

vikingo
    Partecipante

Non è normale neanche a secco, provati una piu grande di una taglia o trova un’altra marca.

Ardy Storm
    Partecipante

Porca miseria secondo la tabella misure della seac mi doveva stare anche grande la m – 3 mahhh e correta secondo voi??
    ho misurato la testa e ho il diametro 55 lunghezza 64 forse ha ragione Nikodemus senza agganciarla sotto non stringeva troppo quando agganciavo il butone iniziava a tirarmi la testa
    mahh non mi fido più delle tabelle

Fabio70
    Partecipante

Sono d’accordo con Nikod e il Vik…non tutte le mute standard, rispecchiano le stesse misure…per cui, una III non è detto che sia uguale ad un’altra III di un’altra marca…

Stabben7
    Partecipante

Tempo fa ho letto in giro che,chi possiede questa muta ha il problema del cappuccio troppo stretto.E’ un “difetto” comune a tutte le phyton a quanto pare.

Ardy Storm
    Partecipante

si si infatti cercando in rete ho letto anch’io delle lamentele per il cappuccio della seac python oggi sono andato a provare la muta del mio fratello che ha la python plus sempre taglia M e mi stava perfetta la seac python mia lo rimandato indietro e lo cambio con la plus

Nikodemus
    Membro

ottimo Ardy..veloce ed indolore , cambio alla pari 😉
    nella mia carriera di agonista..se ne ho cambiato di giacche 😯 grosso modo in 20anni… sono rimasto lo stesso , ma le antrometriche tra una ditta e l’altra cavolo se cambiano 😀

Fulvio57
    Partecipante

Un altro problema che hanno le Seac è lasciare scoperta la fronte. Non so se le Phyton e le Plus hanno questo difetto, ma la camu è un delirio di fastidio.

giaco
    Partecipante

io ho la plus, è una buona muta ma la fronte me la “segna”

Ardy Storm
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Un altro problema che hanno le Seac è lasciare scoperta la fronte. Non so se le Phyton e le Plus hanno questo difetto, ma la camu è un delirio di fastidio.

mah non l’ho visto questo problema nella python e neanche nella plus, le ho provato tutte e due..il cappuccio e elastico se vuoi puoi lasciare fuori solo gli o occhi.. l’unico problema della seac python e che il cappuccio stringe un po troppo ma lo puoi regolare come vuoi lo stesso..invece la seac python plus secondo me l’hanno fatta per correggere i errori della semplice python

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.