Era il 22/11/2009 come al solito uso fare sveglia al mattimo presto ed appuntamento con i miei due soliti amici di pesca ci avviamo verso il sud dell’isola di Antipax circa 16milia da Corfu appena arriviamo sul posto vediamo uno spettacolo bellissimo! Tanti pesciolini che nuotavano a mezz’acqua come se fosse una danza armoniosa. Poco dopo cosa vedo sulla sabbia? Sostava una razza gigante di oltre 50kg π― sembrava un disco volante(UFO) aveva una apertura d’ali oltre il metro, inziamo a fare degli aspetti misti ad agguati sulla base del sommo -30metri per cercare di arpionare dei grossi dentici che sostano sempre in quella zona ma niente da fare finito l’aspetto mi stacco dal fondo e vedo il (bestione) che si stacca dal fondo per andare ad infilarsi una spaccatura sui 28mteri ed molto saggiamente salgo sopra e parlo con i miei due compagni per organizzare la battuta di pesca inziamo a fare delle planate a mezz’acqua per capire dove e come fosse posizionato il CERNIONE il mio amico Ilias all’ultima planata vede il muso dell’animale fuori dalla tana continua la discesa gli vΓ Β incontro e dopo pochi secondi sentiamo il rumore sordo dell’asta che colpisce il capoccione del bestione. Che bello!!!!!! π Pensavamo che il recupero poteva essere facile! π Ma ci sbagliavamo!!!!!!! π― IL cernione dopo circa 2 minuti si riprende e con un forte strattone si riesce ad intanare, per 4 ore senza mai fermarci abbiamo fatto il tira e molla mantenendo il cernione in trazione con il pallone e con altre 3 aste lo mantenavamo fermo (c’Γ¨ da dire che due aste si sono rotte le alette per come sbatteva forte) Impressionante π― cmq dopo tanta fatica, esperienza e tuffi alternati siamo riusciti a portare il CERNIONE di 21kg a casa senza nessun incidente! π π π
http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2528_b3f61dfdcb43ae976cd31c919d8bb58a.jpg