PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Il Cernione di 21kg nell’abbiso preso dopo 4 ore di lotta!!!
- Questo topic ha 51 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da montalbano_2007.
-
AutorePost
-
10 Dicembre 2009 alle 22:00 #162609barozzino86Partecipante
@Riccardo Paladino wrote:
@barozzino86 wrote:
Quella ha 18,2 kg se guardi bene…
Comunque dove si compra 1 bilancia in quel modo?
che significa “se guardi bene”?
l’ho presa io quella cernia!se guardate bene voi invece, e analizzate i dettagli tipo postura in relazione allo sforzo, grandezza delle dita e distanze con l’obiettivo… penso che qualche dubbio verrebbe pure a voi
p.s. l’ho presa su ebay (cerca: fish scale berkley)
Ahahahaha non pensavo fossi tu comunque la bilancia dice 18,2 !!! O siamo (io in primis) tutti pazzi? 😛
10 Dicembre 2009 alle 22:03 #162610icaroMembroFrancesco scongela la cernia e compra su ebay il pesapesciberkly che dobbiamo controllare quanto pesa il pesce e prendere le impronte digitali sia tue che della cernia.
Icaro
PS:in effetti è vero… è un fotomontaggio… si legge made in taiwan nell’etichetta vicino alla coda.
10 Dicembre 2009 alle 22:28 #162611SteAmministratore del forumSecondo me sn 21 kg…la lunghezza è simile a quella da 18,2 xo è 1 po più larga..quindi quei 3 kg in più ci stanno
10 Dicembre 2009 alle 22:42 #162612Riccardo PaladinoPartecipante@barozzino86 wrote:
Ahahahaha non pensavo fossi tu comunque la bilancia dice 18,2 !!! O siamo (io in primis) tutti pazzi? 😛
lo so benissimo che c’è segnato 18.2, ed il motivo è che pesava 18,2 kg
ho messo questa perchè purtroppo foto di cernie mie da 21 kg ancora non ne ho, ma già questa mi sembrava abbastanza esplicativa,
p.s. io sono quello col cappello che guarda10 Dicembre 2009 alle 23:41 #162613barozzino86Partecipante@Riccardo Paladino wrote:
@barozzino86 wrote:
ho messo questa perchè purtroppo foto di cernie mie da 21 kg ancora non ne ho, ma già questa mi sembrava abbastanza esplicativa,
p.s. io sono quello col cappello che guardaAh ok avevo capito male, tu hai detto che secondo te si avvicina ai 10kg xkè la tua cernia ne aveva 18,2 e la giudichi + grande di quella…
Onestamente dalla foto sembrano molto simili, sfido chiunque su 20 kg a riconoscere 3 kg di differenza… Non saprei comunque non ho mai preso 1 pesce così grosso quindi non posso giudicare, ma non metto in dubbio nessuna delle 2 catture, per cui credo sulla parola ai 21 kg!
11 Dicembre 2009 alle 18:01 #162614Francesco GreciaPartecipante@barozzino86 wrote:
@Riccardo Paladino wrote:
@barozzino86 wrote:
p.s. io sono quello col cappello che guardaAh ok avevo capito male, tu hai detto che secondo te si avvicina ai 10kg xkè la tua cernia ne aveva 18,2 e la giudichi + grande di quella…
Onestamente dalla foto sembrano molto simili, sfido chiunque su 20 kg a riconoscere 3 kg di differenza… Non saprei comunque non ho mai preso 1 pesce così grosso quindi non posso giudicare, ma non metto in dubbio nessuna delle 2 catture, per cui credo sulla parola ai 21 kg!
Ahahahahahahah! Riccardo per caso stai rosicando? 😀 La cernia che ho preso insieme hai miei due amici quando l’abbiamo pesata la bilancia si è fermata a 20kg e 750g per l’esattezza ed eravamo presenti tutti e tre! Se ancora dubbiti di mando il certificato di originalità ! 😀
P.s La prossima volta metterò anche i 250g che mancavano!!!
Ah! Mi dimenticavo! 😀
Complimenti anche al tuo bel bestione come già sai questi sono pesci che hai giorni nostri sono veri è propri trofei! 😀11 Dicembre 2009 alle 18:36 #162615DesmoAccanitoPartecipanteFrancesco non è che hai pesato la tua cernia dopo averle ficcato 6-7 piombi da un kg? 😀 😀 😀
Cmq dire che non arriva a 10kg mi sembra un po’ esagerato, anche perchè penso che nemmeno il più stupido dei pescatori aumenterebbe di più di 10kg il peso della propria preda, tutti lo sgamerebbero 8)
E poi vi posso assicurare che almeno sul peso non mente, ne ho la prova…l’ho incontrato mentre l’acquistava surgelata in pescheria 😈 😈 😈 😈 ho conservato anche lo scontrino 🙄 🙄 🙄11 Dicembre 2009 alle 18:52 #162616Francesco GreciaPartecipante@DesmoAccanito wrote:
Francesco non è che hai pesato la tua cernia dopo averle ficcato 6-7 piombi da un kg? 😀 😀 😀
Cmq dire che non arriva a 10kg mi sembra un po’ esagerato, anche perchè penso che nemmeno il più stupido dei pescatori aumenterebbe di più di 10kg il peso della propria preda, tutti lo sgamerebbero 8)
E poi vi posso assicurare che almeno sul peso non mente, ne ho la prova…l’ho incontrato mentre l’acquistava surgelata in pescheria 😈 😈 😈 😈 ho conservato anche lo scontrino 🙄 🙄 🙄Ahahahaahahahahah!!!!!!!! 😆 😆 😆
11 Dicembre 2009 alle 19:38 #162617Riccardo PaladinoPartecipante@Francesco Grecia wrote:
Ahahahahahahah! Riccardo per caso stai rosicando? 😀 La cernia che ho preso insieme hai miei due amici quando l’abbiamo pesata la bilancia si è fermata a 20kg e 750g per l’esattezza ed eravamo presenti tutti e tre! Se ancora dubbiti di mando il certificato di originalità ! 😀
Ah! Mi dimenticavo! 😀
Complimenti anche al tuo bel bestione come già sai questi sono pesci che hai giorni nostri sono veri è propri trofei! 😀io rosico?!!
certo, quella è la più grande che abbia mai preso
non mi posso lamentare ma prima o poi i 20 li devo superare, e poi i 30… etc…
posso sbagliarmi, ma i dubbi mi rimangono tutti 😉11 Dicembre 2009 alle 19:59 #162618Francesco GreciaPartecipante@Riccardo Paladino wrote:
@Francesco Grecia wrote:
Ah! Mi dimenticavo! 😀
Complimenti anche al tuo bel bestione come già sai questi sono pesci che hai giorni nostri sono veri è propri trofei! 😀io rosico?!!
certo, quella è la più grande che abbia mai preso
non mi posso lamentare ma prima o poi i 20 li devo superare, e poi i 30… etc…
posso sbagliarmi, ma i dubbi mi rimangono tutti 😉Cmq scherzo! 😀 Mi racconti come hai preso il tuo bestione?
Ciao11 Dicembre 2009 alle 21:38 #162619Riccardo PaladinoPartecipante@Francesco Grecia wrote:
Cmq scherzo! 😀 Mi racconti come hai preso il tuo bestione?
Ciaose racconto come andata realmente, a quel punto sarò io a non essere creduto, ma te lo racconto ugualmente:
di eccezionale ed incredibile questa cattura ha “solo” i numeri
profondità : 33mt, in tana
peso dell’animale: 18,2 kg, come già sapete e record personale assoluto (tutte le specie)
arma usata: 75 arbalete, a prima tacca e senza mulinelloero sceso su un taglione profondo che mi indicò un mio amico, quello della foto, dicendomi che faceva corvi enormi e qualche tempo prima aveva pure strappato un cernione.
A primo tuffo scesi col 120 e da sopra sparai un corvone di almeno 2 kg ma mi fregò scattando all’ultimo istante e facendomi insabbiare l’asta. Ne avevo visti altri un po’ distanti da quello, quindi ritentai il tuffo col 90 in mano, ma niente da fare, si erano tutti dileguati nei vari anfratti e spacchetti che c’erano nelle pareti del taglio principale. A questo punto decido di continuare a cercarli in tana e imbraccio il 75, scendo ed incomincio a scrutare nei bui, fu così che mi trovai a tu per tu col faccione, che fare? data la facilità del tiro non ci penso tanto e sparo. l’asta si fa strada nella testa del bovino attraverso l’occhio rimanendo comunque in gran parte fuori e senza trapassarlo. Io di tirarmelo su non ci pensavo proprio ed ho mollato tutto. Il bestione fortunatamente si massacrò da solo sbattendo ripetutamente il resto dell’asta a dx e sx nelle pareti della fessura dove si nascondeva.
l’epilogo è semplicissimo, in superficie riprendo il 90 e scendo per doppiarlo, sul taglio trovo un fiume di sangue verde che risalendolo mi porta dritto dritto dalla mia preda esanime, la risparo per bene, la estraggo dalla tana e rilsalgo filando il mulinello. Il recupero avverrà dalla superficieQuesto è tutto, mi credete?
11 Dicembre 2009 alle 23:18 #162620icaroMembrol’occhio è molle… probabilmente lo hai mezzo folgorato e è morto dissanguato in quei minuti che prendevi fiato in superficie. Il culo è che col ’75 lo hai preso nell’unico punto bucabile con facilità , e che non si è arroccato chissà come e chissà in che labirinti… insomma ti ha fatto il regalo di morire senza combinar casini! 8)
Icaro
12 Dicembre 2009 alle 0:52 #162621luciano.garibboPartecipanteBel pescione e catturato a profondità più che impegnativa, complimenti!!!
12 Dicembre 2009 alle 7:36 #162622marioPartecipanteSenza parole , una catturona con i controc., fatta a quote abissali, almeno per me 😉 😉 😉
12 Dicembre 2009 alle 7:48 #162623DesmoAccanitoPartecipante@Riccardo Paladino wrote:
Questo è tutto, mi credete?
Io credo sempre a tutti i racconti che leggo sul forum, al massimo uno potrebbe gonfiarli un po’ ma non inventarli di sana pianta perchè prima o poi verrebbe scoperto 😀 Quindi complimentissimi prima di tutto per le quote abissali e poi per la cattura!!!!
p.s. complimenti anche per il cu…fortuna, perchè penso che per prendere una bestiolina con un 75 ci vuole anche quella 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.