@DENTEX70 wrote:
ciao francesco posso chiederti che fucile usi? questo è un fattore importante specialmente se peschi in profondità lo scatto del dentice è proverbiale quindi se spari diciamo oltre i 3m e dopo i 25 protresti aver problemi col fucile. Il comportamento del dentice è abbastanza regolare un ‘altra variabile che metterei è se il branco è più o meno numeroso. Per mè il pesce più diffidente è diventato il saragone maggiore a mare calmo diventa diffidentissimo
Ciao DENTEX70 uso un fucile in legno 115 con doppio elastico da 16 ambra bianca con asta da 6.5 monoaletta.Penso che vada bene! CMQ voglio farti sapere che sto ultimando un 135 in legno IROKO con asta da 7,2 TRYGON lunga 1.70 con diploaletta con 3 elastici da 16 oppure 4 da 14 in ambra bianca sono morbidi e mantengono la forza di trazione per lungo tempo, lo userò sulle cigliate per grosse cernie e dotti che come già sai quì in Grecia si mantegono a candela su muri abissali vorrei usarlo anche con l’aspetto profondo ai dentici. Che ne pensi ❓ ❓ ❓