Il dentice lo ritenete la preda più difficile e diffidente?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca Il dentice lo ritenete la preda più difficile e diffidente?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

ciao francesco posso chiederti che fucile usi? questo è un fattore importante specialmente se peschi in profondità  lo scatto del dentice è proverbiale quindi se spari diciamo oltre i 3m e dopo i 25 protresti aver problemi col fucile. Il comportamento del dentice è abbastanza regolare un ‘altra variabile che metterei è se il branco è più o meno numeroso. Per mè il pesce più diffidente è diventato il saragone maggiore a mare calmo diventa diffidentissimo

Francesco Grecia
    Partecipante

Va bene scusami antsub forse ho esagerato ad offendermi senza un reale motivo sono un pò permaloso. CMQ piacere di conversare con te 😀 !!!!!!!!!!! Alla prossima volta. Ciao

Francesco Grecia
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

ciao francesco posso chiederti che fucile usi? questo è un fattore importante specialmente se peschi in profondità  lo scatto del dentice è proverbiale quindi se spari diciamo oltre i 3m e dopo i 25 protresti aver problemi col fucile. Il comportamento del dentice è abbastanza regolare un ‘altra variabile che metterei è se il branco è più o meno numeroso. Per mè il pesce più diffidente è diventato il saragone maggiore a mare calmo diventa diffidentissimo

Ciao DENTEX70 uso un fucile in legno 115 con doppio elastico da 16 ambra bianca con asta da 6.5 monoaletta.Penso che vada bene! CMQ voglio farti sapere che sto ultimando un 135 in legno IROKO con asta da 7,2 TRYGON lunga 1.70 con diploaletta con 3 elastici da 16 oppure 4 da 14 in ambra bianca sono morbidi e mantengono la forza di trazione per lungo tempo, lo userò sulle cigliate per grosse cernie e dotti che come già  sai quì in Grecia si mantegono a candela su muri abissali vorrei usarlo anche con l’aspetto profondo ai dentici. Che ne pensi ❓ ❓ ❓

miccoliandrea
    Partecipante

@Francesco Grecia wrote:

Grazie dell’aiuto che trovo molto interessante per quanto riguarda la zone dove trovavo i dentici nel Golfo di Gaeta da oltre 5 anni sono diventate riserve naturali. 🙁 Il periodo buono se ricordo bene era la primavera con il termoclino sui 6 metri le vedevo cacciare cefalotti al disopra della linea fredda. Adesso sono molti anni che vivo a Corfu non conosco se le abitudini dei pesci in quelle zone sono cambiate… Cmq se vuoi al momento opportuno te lo farò sapere… :thumbright:

anche a meeeeee!!!!!!!
    io pesco a san felice e non m’è difficile allungarmi da quelle parti.
    te ne sarei grato

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.