in tutta la mia vita ne avrΓ² visti 3 uno e nella foto (quello piccino) ,un altro….bhe ….
non vorrei darti un dispiacere …. ma se ti riferisci alla foto del tuo avatar… quello in basso…. non mi sembra un dentice….. ma piu’un PAGELLO che Γ¨ della stessa famiglia ….ma ha un indole assai diversa…. π π π π π
anche io una volta ne ho sparato …..uno …ed il mio commento Γ¨ stato… :
“quante storie per sparare un dentice ….. ed invece Γ¨ stato semplicissimo…… “…
infatti NON ERA UN DENTICE !!!!! π π π
E’ un dentice, piccolo ma Γ¨ un dentice. Il pagello ha colori diversi, sia sul corpo che sulla coda. Comunque BeliaL il dentice Γ¨ il signore dei mari…quando ne prenderai uno di peso potrai dire di aver davvero raggiunto un buon livello di preparazione. Per il dentice serve fiato, astuzia, fucile lungo e…una gran fortuna!!! π
io ne ho preso 1 di circa 1 kilo a Lampedusa,, e non Γ¨ stato affatto complicato.
Pero da come si vede in video e raccontato da gente che ne ha presi diversi di mole,,,,si sa che Γ¨ la preda per eccellenza!!!!! β β
Generalmente il dentice quando Γ¨ in profonditΓ Β Γ¨ un po meno diffidente ma pur sempre molto astuto. Eccezzion fatta per alcuni casi sporadici di c… o fortuna come la si vuol chiamare, il dentice si pesca all’aspetto, con lunghe apnee e se si Γ¨ profondi (20/25 metri e piΓΉ) Γ¨ piΓΉ facile da avvicinare
tutti mi dicevano che prendere l orata, e difficile da prendere…..ne ho presa una di 653grm. davnti casa tra le poseidonie 30-40 cm d acqua… π π π ..ero senza muta solo con la maschera e le pinnne ed un excalibur 60 prestatomi da un amico..per giunta di Domenica mattina….con 1000 persone a mare…alla fine…..ne ho prese 2 (vedete le foto) π π π