PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Il dentice
- Questo topic ha 162 risposte, 13 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
20 Maggio 2008 alle 17:11 #22581BeliaLPartecipante
@francox59 wrote:
@BeliaL wrote:
@ccco wrote:
@BeliaL wrote:
@ccco wrote:
…quest’anno tutti in saardegna a vedere i veri uomini….
io non vengo…..mi secca vincere facilmente π π π
ti sei giΓ Β ritirato!!!!???????? π π π
ma non c e nessuno che puo competere con me…..se la gara e a chi diventa piu piccolo vengo..cosi che posso fare vincere mario π π
Mario non potrebbe gareggiare…..a lui infatti gli si ritira cosΓ¬ tanto che per poterlo vedere ci vuole la torcia subacquea…..!!!!
β β β la torcia????!! β β ci vuole un faro per vederlo! π
20 Maggio 2008 alle 17:34 #22582cccoPartecipante@BeliaL wrote:
@francox59 wrote:
@BeliaL wrote:
@ccco wrote:
@BeliaL wrote:
@ccco wrote:
…quest’anno tutti in saardegna a vedere i veri uomini….
io non vengo…..mi secca vincere facilmente π π π
ti sei giΓ Β ritirato!!!!???????? π π π
ma non c e nessuno che puo competere con me…..se la gara e a chi diventa piu piccolo vengo..cosi che posso fare vincere mario π π
Mario non potrebbe gareggiare…..a lui infatti gli si ritira cosΓ¬ tanto che per poterlo vedere ci vuole la torcia subacquea…..!!!!
β β β la torcia????!! β β ci vuole un faro per vederlo! π
azz…….occhio……… π
20 Maggio 2008 alle 19:16 #22583pietrinoPartecipantecaro bellia.forse sei ancora un po giovane per vedere dei dentici in acqua.ti assicuro che con questo fatto nulla e’ impossibile nella vita.!il dentice e’ un pesce molto territoriale e se dovessi entrare casualmente nel suo territorio di caccia.di sicuro verrebbe a vedere chi e’ l’intruso.c’e’ da dire pero ‘ che pur essendo curioso e’ abbastanza diffidente.in acqua appare come un fantasma dal nulla.i suoi colori appaiono sbiaditi e solo quando e’ vicino riesci a vedere bene la sua livrea.per catturarlo e’ inutile dirti che l’aspetto e’ la tecnica principe.con tempi che possono variare dai quaranta secondi all’infinito…ma capita spesso come per le orate di vederli fermi in corrente o dentro la poseidonia..e allora la caduta potrebbe dare i suoi frutti.per rispondere alla tua domanda iniziale,il periodo di maggio /giugno e’ quello dove arrivano i primi denticiotti da kg sotto costa,ma man mano che scalda l’acqua arrivano anche i veterani.ricordati sempre di non avere fretta a catturare un dentice perche’ quanto bello ‘e anche molto insidioso per la sicurezza…in quanto puo’portarti a tirare troppo l’apnea…per il momento dai retta a zio luciano… π π accontentati di sognarli..poi un giorno quando meno ci pensi …vedrai il tuo”fantasma” π
21 Maggio 2008 alle 5:13 #22584BeliaLPartecipante@pietrino wrote:
caro bellia.forse sei ancora un po giovane per vedere dei dentici in acqua.ti assicuro che con questo fatto nulla e’ impossibile nella vita.!il dentice e’ un pesce molto territoriale e se dovessi entrare casualmente nel suo territorio di caccia.di sicuro verrebbe a vedere chi e’ l’intruso.c’e’ da dire pero ‘ che pur essendo curioso e’ abbastanza diffidente.in acqua appare come un fantasma dal nulla.i suoi colori appaiono sbiaditi e solo quando e’ vicino riesci a vedere bene la sua livrea.per catturarlo e’ inutile dirti che l’aspetto e’ la tecnica principe.con tempi che possono variare dai quaranta secondi all’infinito…ma capita spesso come per le orate di vederli fermi in corrente o dentro la poseidonia..e allora la caduta potrebbe dare i suoi frutti.per rispondere alla tua domanda iniziale,il periodo di maggio /giugno e’ quello dove arrivano i primi denticiotti da kg sotto costa,ma man mano che scalda l’acqua arrivano anche i veterani.ricordati sempre di non avere fretta a catturare un dentice perche’ quanto bello ‘e anche molto insidioso per la sicurezza…in quanto puo’portarti a tirare troppo l’apnea…per il momento dai retta a zio luciano… π π accontentati di sognarli..poi un giorno quando meno ci pensi …vedrai il tuo”fantasma” π
ok grazie π
21 Maggio 2008 alle 7:48 #22585sevenicePartecipante@pietrino wrote:
caro bellia.forse sei ancora un po giovane per vedere dei dentici in acqua.ti assicuro che con questo fatto nulla e’ impossibile nella vita.!il dentice e’ un pesce molto territoriale e se dovessi entrare casualmente nel suo territorio di caccia.di sicuro verrebbe a vedere chi e’ l’intruso.c’e’ da dire pero ‘ che pur essendo curioso e’ abbastanza diffidente.in acqua appare come un fantasma dal nulla.i suoi colori appaiono sbiaditi e solo quando e’ vicino riesci a vedere bene la sua livrea.per catturarlo e’ inutile dirti che l’aspetto e’ la tecnica principe.con tempi che possono variare dai quaranta secondi all’infinito…ma capita spesso come per le orate di vederli fermi in corrente o dentro la poseidonia..e allora la caduta potrebbe dare i suoi frutti.per rispondere alla tua domanda iniziale,il periodo di maggio /giugno e’ quello dove arrivano i primi denticiotti da kg sotto costa,ma man mano che scalda l’acqua arrivano anche i veterani.ricordati sempre di non avere fretta a catturare un dentice perche’ quanto bello ‘e anche molto insidioso per la sicurezza…in quanto puo’portarti a tirare troppo l’apnea…per il momento dai retta a zio luciano… π π accontentati di sognarli..poi un giorno quando meno ci pensi …vedrai il tuo”fantasma” π
non posso fare altro che quotare …. effettivamente con il loro modo di fare i dentici ti inducono ad aspettare sempre “ancora un attimino “…
pensando che sia la volta buona…..ma noi in apnea …non abbiamo ” troppi attimini” …………
quindi occorre sempre tanta lucidita’ e capire quando Γ¨ il momento …
di muoversi dal fondo ….con la tipica frase ……..fanculo……!!!Ps pietri’ conosco …” culuti “…. nemmeno in grado di colpire una lappana ….
che hanno sparato un dentice (nemmeno riconoscendolo) di 7/8 chili…
appoggiato immobile o tra la poseidonia ..o contro una roccia in poca acqua…
freddandolo…..!!!Per dirti che se belial ne uccidesse uno non mi meraviglierei …. π π
21 Maggio 2008 alle 7:51 #22586RyoAmministratore del forum@pietrino wrote:
Quoto pietrino!!!!
Le apnee piu lunghe le ho fatte nella pesca al dentice….quel bastardo sembra sempre che viene a tiro e poi ci ripensa. Una volta sola sono riuscito a portarlo a tirissimo….ma sono stato avido e alla fine ho toppato….era un dentice di 2 kg e mezzo…21 Maggio 2008 alle 11:12 #22587BeliaLPartecipante@sevenice wrote:
@pietrino wrote:
non posso fare altro che quotare …. effettivamente con il loro modo di fare i dentici ti inducono ad aspettare sempre “ancora un attimino “…
pensando che sia la volta buona…..ma noi in apnea …non abbiamo ” troppi attimini” …………
quindi occorre sempre tanta lucidita’ e capire quando Γ¨ il momento …
di muoversi dal fondo ….con la tipica frase ……..fanculo……!!!Ps pietri’ conosco …” culuti “…. nemmeno in grado di colpire una lappana ….
che hanno sparato un dentice (nemmeno riconoscendolo) di 7/8 chili…
appoggiato immobile o tra la poseidonia ..o contro una roccia in poca acqua…
freddandolo…..!!!Per dirti che se belial ne uccidesse uno non mi meraviglierei …. π π
vedrai sevenice! ne accopo uno di almeno 10 kg..tipo quelli di itio π se non sono di quelle dimensioni non gli sparo…per questo non prendo mai i dentici π
ps. ryo era logico che padellavi π
21 Maggio 2008 alle 12:04 #22588cicciomontyPartecipanteragazzi qui parlate tutti di dentici ma io nn ne ho mai visti ne da 100 grammi ne ha 5 kg π π π π π
cmq il mio sogno resta sempre la cattura della cerniazza dei dentici me ne frega poko “x ora”
21 Maggio 2008 alle 12:20 #22589BeliaLPartecipante@cicciomonty wrote:
ragazzi qui parlate tutti di dentici ma io nn ne ho mai visti ne da 100 grammi ne ha 5 kg π π π π π
cmq il mio sogno resta sempre la cattura della cerniazza dei dentici me ne frega poko “x ora”
non hai mai preso una cernia!? daiii pure io le ho prese!!!! π π
21 Maggio 2008 alle 16:16 #22590cccoPartecipante@BeliaL wrote:
@cicciomonty wrote:
ragazzi qui parlate tutti di dentici ma io nn ne ho mai visti ne da 100 grammi ne ha 5 kg π π π π π
DA 100 GRAMMI…..
21 Maggio 2008 alle 16:16 #22591cccoPartecipante@BeliaL wrote:
@cicciomonty wrote:
DA 100 GRAMMI….. π
21 Maggio 2008 alle 16:23 #22592BeliaLPartecipante@ccco wrote:
@BeliaL wrote:
@cicciomonty wrote:
DA 100 GRAMMI…..
da 100 grm niente! ne ho presa una che era piu di 1 kg. π e qualcuna da 500-600 grm
21 Maggio 2008 alle 16:43 #22593cccoPartecipante@BeliaL wrote:
@ccco wrote:
@BeliaL wrote:
@cicciomonty wrote:
DA 100 GRAMMI…..
da 100 grm niente! ne ho presa una che era piu di 1 kg. π e qualcuna da 500-600 grm
cosa?????????
1kg ? 500 – 600 grammi?????????
ma stai scherzando?????????
SPERO PROPRIO DI SI ….guarda che non si sono riprodotte neanche una volta…occhio a quello che pescate gente….
21 Maggio 2008 alle 16:45 #22594BeliaLPartecipante@ccco wrote:
@BeliaL wrote:
@ccco wrote:
@BeliaL wrote:
@cicciomonty wrote:
DA 100 GRAMMI…..
cosa?????????
SPERO PROPRIO DI SI ….guarda che non si sono riprodotte neanche una volta…occhio a quello che pescate gente….
lo so lo so……ma da me e pieno zeppo di cerniotti..ne avro presi 3-4 in tutta l estate π
21 Maggio 2008 alle 17:00 #22595cccoPartecipante@BeliaL wrote:
@ccco wrote:
@BeliaL wrote:
@ccco wrote:
@BeliaL wrote:
@cicciomonty wrote:
DA 100 GRAMMI…..
cosa?????????
lo so lo so……ma da me e pieno zeppo di cerniotti..ne avro presi 3-4 in tutta l estate π
lo sai…lo sai… peschi quelle da 500 600….muoiono quelle grandi….chi li riproduce? per sta volta Γ¨ andata…e capisco che una svista puΓ² capitare…perΓ² preserviamo l’ambiente…se vogliamo far catture fra qualche anno….. π π π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.