IL FAI DA TE – Doppia cintura zavorra

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Doppia cintura zavorra

  • Questo topic ha 34 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Luca1.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1708
    zio frank
    Partecipante

    In questi giorni di maltempo mi sono costruito una doppia cintura da usare per prevenire il mal di schiena. Dopo aver preso spunto da quella di Dapiran ho pensato che tutto sommato forse è meglio non rinunciare alla possibilità  di poter inserire un piombo o due anche al centro, cosa non possibile con quella di Dapiran. Così con questa semplice idea posso tenere unite le due cinture ed ho più possibilità  per bilanciare la zavorra.

    Questa è quella di Dapiran, come vedete al centro non si può inserire niente.

    #68243
    dusk
    Partecipante

    è geniale Franco! 😯
    complimenti ottima idea 😆

    #68244
    luigi.caos
    Partecipante

    sei un grande bravo

    #68245
    Fulvio
    Partecipante

    …Ci voleva il maltempo o era un pò che ci pensavi ??.. 😀 😀 Bella trovata, posso copiartela o ti devo le Royalties ?? 😀

    #68246
    Fabione17
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    In questi giorni di maltempo mi sono costruito una doppia cintura da usare per prevenire il mal di schiena. Dopo aver preso spunto da quella di Dapiran ho pensato che tutto sommato forse è meglio non rinunciare alla possibilità  di poter inserire un piombo o due anche al centro, cosa non possibile con quella di Dapiran. Così con questa semplice idea posso tenere unite le due cinture ed ho più possibilità  per bilanciare la zavorra.

    Questa è quella di Dapiran, come vedete al centro non si può inserire niente.

    ottima idea 😉

    #68247
    Ryo
    Amministratore del forum

    niente male zio

    #68248
    peppefisherman93
    Partecipante

    zio ottima idea.. anzi geniale…. potresti dirmi com l’hai costruita???? (se vuoi?) 😉 😉 😆

    #68249
    Fabione17
    Partecipante

    @peppefisherman93 wrote:

    zio ottima idea.. anzi geniale…. potresti dirmi com l’hai costruita???? (se vuoi?) 😉 😉 😆

    sicuramente con la camera d’ aria di un trattore, e poi non lo vedi? è un pezzo quadrato e due strisce, direi facile da farsi..

    #68250
    peppefisherman93
    Partecipante

    a dirlo è tutto facile… il problema è farlo…. “tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare”!!!
    e poi voglio capirlo bene… perchè dalla foto non si vede nei “dettagli”….. 😉 😉 😆

    #68251
    Sparide
    Partecipante

    bella idea, mi piace molto…
    ma il pezzo quadrato centrale è fatto dello stesso materiale delle cinture? (che presumo sia una camera d’aria di trattore)
    se riesco a procurarmi una camera d’aria provo a costruirne una 😉

    #68252
    gaet@no
    Partecipante

    Complimenti!!! E’ una splendida idea! 😀

    #68253
    Capitan Simon
    Partecipante

    Spettacolare Franco! 😀
    Io uso già  con soddisfazione le due cinture, ma poterle unire immaginavo che avrebbe distribuito ancor meglio la superficie, con beneficio per la schiena.
    Avevo visto la cintura sado-maso di Dapiran ed ero li li per farmene una, unica remora era proprio l’impossibilità  di metter un paio di piobi sulla schiena.
    Ora mi hai tolto ogni dubbio! La camera d’aria è in garage, tra stasera e domani so cosa fare… 😀 😉 😀
    Niene più Maestro Dapiran, passo al Maestro Zio Frank! 😉

    #68254
    dentex
    Partecipante

    ottima idea Franco……. 😉

    #68255
    peppefisherman93
    Partecipante

    però Dapiran dev’essere molto……… per dare ad una cintura portapesi il nome sado-maso….. 😆 😆 😆

    #68256
    joker971
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    In questi giorni di maltempo mi sono costruito una doppia cintura da usare per prevenire il mal di schiena. Dopo aver preso spunto da quella di Dapiran ho pensato che tutto sommato forse è meglio non rinunciare alla possibilità  di poter inserire un piombo o due anche al centro, cosa non possibile con quella di Dapiran. Così con questa semplice idea posso tenere unite le due cinture ed ho più possibilità  per bilanciare la zavorra.

    Questa è quella di Dapiran, come vedete al centro non si può inserire niente.

    Vorrei un piccolo chiarimento: “ma in una situazione di mare mosso….con i pesi posti sui fianchi è facilissimo il potersi ribaltare o capovolgere….insomma pedere l’equilibrio, quindi anche la concentrazione(che con il mare in quelle condizioni ce n’è vuole parecchia)???? 🙄 🙄 🙄 .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.