PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › IL FAI DA TE – Doppia cintura zavorra
- Questo topic ha 34 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Luca1.
-
AutorePost
-
11 Febbraio 2009 alle 20:03 #1708zio frankPartecipante
In questi giorni di maltempo mi sono costruito una doppia cintura da usare per prevenire il mal di schiena. Dopo aver preso spunto da quella di Dapiran ho pensato che tutto sommato forse è meglio non rinunciare alla possibilità di poter inserire un piombo o due anche al centro, cosa non possibile con quella di Dapiran. Così con questa semplice idea posso tenere unite le due cinture ed ho più possibilità per bilanciare la zavorra.
Questa è quella di Dapiran, come vedete al centro non si può inserire niente.
11 Febbraio 2009 alle 20:04 #68243duskPartecipanteè geniale Franco! 😯
complimenti ottima idea 😆11 Febbraio 2009 alle 20:10 #68244luigi.caosPartecipantesei un grande bravo
11 Febbraio 2009 alle 20:45 #68245FulvioPartecipante…Ci voleva il maltempo o era un pò che ci pensavi ??.. 😀 😀 Bella trovata, posso copiartela o ti devo le Royalties ?? 😀
11 Febbraio 2009 alle 21:37 #68246Fabione17Partecipante@zio frank wrote:
In questi giorni di maltempo mi sono costruito una doppia cintura da usare per prevenire il mal di schiena. Dopo aver preso spunto da quella di Dapiran ho pensato che tutto sommato forse è meglio non rinunciare alla possibilità di poter inserire un piombo o due anche al centro, cosa non possibile con quella di Dapiran. Così con questa semplice idea posso tenere unite le due cinture ed ho più possibilità per bilanciare la zavorra.
ottima idea 😉
12 Febbraio 2009 alle 8:31 #68247RyoAmministratore del forumniente male zio
12 Febbraio 2009 alle 12:01 #68248peppefisherman93Partecipantezio ottima idea.. anzi geniale…. potresti dirmi com l’hai costruita???? (se vuoi?) 😉 😉 😆
12 Febbraio 2009 alle 12:15 #68249Fabione17Partecipante@peppefisherman93 wrote:
zio ottima idea.. anzi geniale…. potresti dirmi com l’hai costruita???? (se vuoi?) 😉 😉 😆
sicuramente con la camera d’ aria di un trattore, e poi non lo vedi? è un pezzo quadrato e due strisce, direi facile da farsi..
12 Febbraio 2009 alle 12:58 #68250peppefisherman93Partecipantea dirlo è tutto facile… il problema è farlo…. “tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare”!!!
e poi voglio capirlo bene… perchè dalla foto non si vede nei “dettagli”….. 😉 😉 😆12 Febbraio 2009 alle 13:11 #68251SparidePartecipantebella idea, mi piace molto…
ma il pezzo quadrato centrale è fatto dello stesso materiale delle cinture? (che presumo sia una camera d’aria di trattore)
se riesco a procurarmi una camera d’aria provo a costruirne una 😉12 Febbraio 2009 alle 13:57 #68252gaet@noPartecipanteComplimenti!!! E’ una splendida idea! 😀
12 Febbraio 2009 alle 15:21 #68253Capitan SimonPartecipanteSpettacolare Franco! 😀
Io uso già con soddisfazione le due cinture, ma poterle unire immaginavo che avrebbe distribuito ancor meglio la superficie, con beneficio per la schiena.
Avevo visto la cintura sado-maso di Dapiran ed ero li li per farmene una, unica remora era proprio l’impossibilità di metter un paio di piobi sulla schiena.
Ora mi hai tolto ogni dubbio! La camera d’aria è in garage, tra stasera e domani so cosa fare… 😀 😉 😀
Niene più Maestro Dapiran, passo al Maestro Zio Frank! 😉12 Febbraio 2009 alle 15:22 #68254dentexPartecipanteottima idea Franco……. 😉
12 Febbraio 2009 alle 15:51 #68255peppefisherman93Partecipanteperò Dapiran dev’essere molto……… per dare ad una cintura portapesi il nome sado-maso….. 😆 😆 😆
12 Febbraio 2009 alle 22:12 #68256joker971Partecipante@zio frank wrote:
Vorrei un piccolo chiarimento: “ma in una situazione di mare mosso….con i pesi posti sui fianchi è facilissimo il potersi ribaltare o capovolgere….insomma pedere l’equilibrio, quindi anche la concentrazione(che con il mare in quelle condizioni ce n’è vuole parecchia)???? 🙄 🙄 🙄 .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.