IL FAI DA TE – Doppia cintura zavorra

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Doppia cintura zavorra

  • Questo topic ha 34 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Luca1.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #68257
    mario
    Partecipante

    zietto, siccome io lo sai , sono mezzo rincoglionito ,se non deltutto ,,quando hai un attimo di tempo puoi fare altre foto della cintura.
    E’ veramente interessante,,ma vorrei osservarla meglio ,per copiarla…………..ciao vecchietto dove te lo metto 😈 😈

    #68258
    zio frank
    Partecipante

    Scusatemi se ho postao la mia cintura e vi ho un pò abbandonato ma adesso sono a casa mia e posso rispondere a tutte le vostre curiosità .
    1) le cinture sono state ricavate da una camera d’aria di camion
    2) Il pezzo che le unisce è un semplice ritaglio dello stesso materiale con degli intagli per infilare le cinture.
    Il vantaggio che si ottiene è una maggiore possibilità  d’iserimento dei piombi, perchè ho notato che distribuendoli con quella di Dapiran gravavo troppo sui fianchi, invece con un chilo o due nella parte centrale va meglio e la parte lombare non ne risente più di tanto. Se poi uno non ha problemi di schiena puù metterne anche due da due chili e il resto sui fianchi.
    La forma del pezzo centrale uno se la può fare come vuole ma gli intagli devono essere fatti come li ho fatti io così aderisce perfettamente alla schiena senza formare risvolti vari.
    Adesso purtroppo la cintura è in Sardegna e non posso fare foto dei dettagli, ma credo non sia difficile capire il sistema guardando la foto.

    #68259
    luciano.garibbo
    Partecipante

    E’ una bella idea zio 😉

    Non ho mai provato, che vantaggi ha unirle come hai fatto con il quadrato di gomma con i 4 tagli anziché con un semplice sagolino? resta più aderente e non si muove?

    non so spiegarmi bene, metto un’immagine anche se solitamente utilizzo un’altra configurazione d’inverno

    la mia paura è che con il sagolino si muova mentre con il tuo sistema dovrebbe restare ben più salda :mrgreen:

    ps: non l’ho mai provato con il sagolino, quindi non so se funziona …questo tanto x essere chiari,
    se sommiamo il fatto che il tuo metodo è molto semplice e “soprattutto” già  testato direi che hai avuto un’ottima idea. :mrgreen:

    #68260
    zio frank
    Partecipante

    Luciano ho notato che con il mio sistema le cinture rimangono perfettamente immobili, Inoltre volendo, rispetto alla cintura di Dapiran si può usare anche lo schienalino tipo il mio che ha un anello di giunzione da mettere sul piombo centrale della schiena.

    #68261
    peppe88
    Partecipante

    geniale zio frank……..

    #68262
    sevenice
    Partecipante

    anche secondo me hai trovato una soluzione tanto semplice quanto geniale ………..

    io proprio ieri volevo ripartire il peso su due cinture ma poi pensando al cattivo confort ho preferito caricarne solo una ….. piu’ schienalino….

    pero’ diciamo che con il tuo metodo un pensierino ce lo farei volentieri …

    grande franco

    #68263
    Capitan Simon
    Partecipante

    Franco, quanto ti devo per i diritti d’autore?!? 😳 😀

    Ho creato il tutto sabato pomeriggio e testato domenica mattina: comodissimo! Le cinture doppie, semplici, anche se pochissimo, si muovevano, specie l’inferiore sul bacino.
    Con questo ritaglio di gomma ad unirle, sono immobili, perfette! E la pressione del peso di zavorra è inavvertibile.
    Grazie di aver condiviso questa tua invenzione, semplice ed efficace! 😉 😀

    #68264
    luigi.caos
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Franco, quanto ti devo per i diritti d’autore?!? 😳 😀

    Ho creato il tutto sabato pomeriggio e testato domenica mattina: comodissimo! Le cinture doppie, semplici, anche se pochissimo, si muovevano, specie l’inferiore sul bacino.
    Con questo ritaglio di gomma ad unirle, sono immobili, perfette! E la pressione del peso di zavorra è inavvertibile.
    Grazie di aver condiviso questa tua invenzione, semplice ed efficace! 😉 😀

    complimenti

    #68265
    zio frank
    Partecipante

    Niente Capitano… quando avremo occasione d’incontrarci mi offrirai un caffè.
    Comunque si vede che hai molta più manualità  di me in queste cose, il tuo è venuto più bello del mio. Son sicuro che fra un pò questo sistema lo vedremo anche in altri siti…… 😉

    #68266
    Fabione17
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Franco, quanto ti devo per i diritti d’autore?!? 😳 😀

    Ho creato il tutto sabato pomeriggio e testato domenica mattina: comodissimo! Le cinture doppie, semplici, anche se pochissimo, si muovevano, specie l’inferiore sul bacino.
    Con questo ritaglio di gomma ad unirle, sono immobili, perfette! E la pressione del peso di zavorra è inavvertibile.
    Grazie di aver condiviso questa tua invenzione, semplice ed efficace! 😉 😀

    franco, se venerdi oh tempo proverò ad imitare la tua idea…

    vuoi i diritti di autore dato che la cosa si diffonde? 🙄

    #68267
    zio frank
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    franco, se venerdi oh tempo proverò ad imitare la tua idea…

    vuoi i diritti di autore dato che la cosa si diffonde? 🙄

    No Fabione mi basta…mi basta una stretta di mano…virtuale per adesso!!! 😉 😉 😉

    #68268
    Fabione17
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Fabione17 wrote:

    franco, se venerdi oh tempo proverò ad imitare la tua idea…

    vuoi i diritti di autore dato che la cosa si diffonde? 🙄

    No Fabione mi basta…mi basta una stretta di mano…virtuale per adesso!!! 😉 😉 😉

    ok

    #68269
    peppe8585
    Partecipante

    bel lavoro veramente ottima idea complimentoni economico,semplice ed efficace cosa si vuole di piu dalla vita.
    Come trovo la camera d’aria mi metto ha lavoro.

    #68270
    Sparide
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Franco, quanto ti devo per i diritti d’autore?!? 😳 😀

    Ho creato il tutto sabato pomeriggio e testato domenica mattina: comodissimo! Le cinture doppie, semplici, anche se pochissimo, si muovevano, specie l’inferiore sul bacino.
    Con questo ritaglio di gomma ad unirle, sono immobili, perfette! E la pressione del peso di zavorra è inavvertibile.
    Grazie di aver condiviso questa tua invenzione, semplice ed efficace! 😉 😀

    complimenti Simone è venuta proprio bene…. :thumbleft:

    #68271
    spigolaro_1
    Partecipante

    MA è TUTTA FARINA DEL TUO SACCO ??????????????????????’

    A ME SEMBRA CHE SIA UNA INVENZIONE DEL GRANDE MAESTRO .

    MAH FORSE MI CUNFUNDIA ?????????

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.