IL FAI DA TE – Il meccanismo di sgancio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il meccanismo di sgancio

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 277 totali)
  • Autore
    Post
  • #18245
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Ti ho mandato una email, :mrgreen: in modo che ci spieghiamo pezzo per pezzo e poi postiamo sul forum qualcosa di finito.
    Lo scopo è di ottenere 2 immagini, una da tagliare su inox da 2mm (e conterrà  fianco sx non piegato, fianco dx e 2 sganciasagola) e una da tagliare su inox da 5mm (e conterrà  componente noce di scatto + 2 grilletti).
    E’ con queste 2 immagini (su file cad) e la spiegazione delle piegature che cercherò di avere dei preventivi.

    #18246
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Il 2 luglio scende a trovarmi da Brescia mio suocero e si ferma un paio di giorni, se riuscirò a dargli un progettino su CD e un paio di stampe vedrà  di procurarci qualche preventivo 😀 …in quel di Brescia acciaierie e fabbrichette varie non mancano 😉

    #18247
    Capitan Simon
    Partecipante

    Attendo fiducioso!!! 😉
    Ormai vista la cronica carenza di tempo, non riesco a far nulla prima delle ferie, ma conto sulle serate autunnali per trovare una “sede” agli eventuali meccanismi che usciranno dal gruppo di acquisto! 😉 😀

    #18248
    Willy
    Partecipante

    Luciano ti ho mandato una mail…fammi sapere quanto prima… 😉

    #18249
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Willy wrote:

    Luciano ti ho mandato una mail…fammi sapere quanto prima… 😉

    Non riesco ad aprire la posta sul lavoro …posso leggerla solo questa sera 😕

    #18250
    Willy
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @Willy wrote:

    Luciano ti ho mandato una mail…fammi sapere quanto prima… 😉

    Non riesco ad aprire la posta sul lavoro …posso leggerla solo questa sera 😕

    Merd….spero solo di avere la stessa canche domani… 😉

    #18251
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Rimandami l’email su luciano.garibbo@tiscali.it

    provo a vedere se su questa riesco ad entrare

    #18252
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Eccoci …siamo decisamente vicini alla realizzazione.

    Ho caricato i disegni di Willy sul sito: http://sites.google.com/site/lucianogaribbo/il-meccanismo-ad-immersione” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Con tanto di spiegazioni sia del meccanismo che dell’iniziativa, formare un gruppo per commissionare ad un’azienda che fa taglio laser la realizzazione di N meccanismi.

    Al più presto dettaglierò al meglio le caratteristiche principali di questo meccanismo e del perché vale la pena utilizzarlo anziché utilizzarne altri classici.

    GRANDE WILLYYYYYYYYY!!!!!!!!!

    Invito tutti a prenderne visione (oltre che a complimentarsi con Willy), anche perché siamo al momento decisivo :mrgreen:

    #18253
    Capitan Simon
    Partecipante

    Bravi, bravi, bravissimi entrambi!!! 😉 E grande Willy che hai reso possibile l’iniziativa, materializzando il disegno al cad! 😀
    A questo punto attendiamo gli ultimi sviluppi, poi via col riformare il gruppo di acquisto. 😀

    Se va bene, potremmo esser in perfetto tempismo con le lunghe giornate autunnali, che ben si abbinano ai lavori di fai da te in garage… 8) 🙄 😀

    #18254
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Per Willy: l’unica cosa che manca è il secondo grilletto, quello non avanzato 😉

    #18255
    Willy
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Per Willy: l’unica cosa che manca è il secondo grilletto, quello non avanzato 😉

    intenti quello classico(il primo che ho fatto?)

    quindi 2 grilletti in totale corretto??

    #18256
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Willy wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    Per Willy: l’unica cosa che manca è il secondo grilletto, quello non avanzato 😉

    intenti quello classico(il primo che ho fatto?)

    quindi 2 grilletti in totale corretto??

    Esatto, in totale 2 grilletti, è corretto. 😉
    Quello che manca è quello più classico: http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/002001MeccanismoDiSgancioInserimentoAImmersione#5341118062996258818″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    #18257
    Willy
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @Willy wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    Per Willy: l’unica cosa che manca è il secondo grilletto, quello non avanzato 😉

    intenti quello classico(il primo che ho fatto?)

    quindi 2 grilletti in totale corretto??

    Esatto, in totale 2 grilletti, è corretto. 😉
    Quello che manca è quello più classico: http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/002001MeccanismoDiSgancioInserimentoAImmersione#5341118062996258818″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    cosi tondo?? non andava bene quello che avevo fatto all’inizio?http://www.pescasubacquea.net/public/foto/3671.jpg

    #18258
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Willy wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    @Willy wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    Per Willy: l’unica cosa che manca è il secondo grilletto, quello non avanzato 😉

    intenti quello classico(il primo che ho fatto?)

    quindi 2 grilletti in totale corretto??

    Esatto, in totale 2 grilletti, è corretto. 😉
    Quello che manca è quello più classico: http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/002001MeccanismoDiSgancioInserimentoAImmersione#5341118062996258818″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    cosi tondo?? non andava bene quello che avevo fatto all’inizio?http://www.pescasubacquea.net/public/foto/3671.jpg

    Deve essere il meno avanzato possibile (classico come quelli già  in vendita), in quanto quello avanzato già  lo hai fatto e va benissimo (e già  si presta ad un’eventuale correzione per essere un po’ meno avanzato).

    ps: il meccanismo con il grilletto avanzato da indiscutibili vantaggi una volta realizzato il fucile ma rende la costruzione del manico meno semplice rispetto ad un meccanismo con grilletto classico.
    Secondo me avere un meccanismo con entrambe le soluzioni è un bel vantaggio.

    #18259
    ares201
    Partecipante

    non male, non male 🙂

    esistono preventivi?

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.