IL FAI DA TE – Il meccanismo di sgancio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il meccanismo di sgancio

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 277 totali)
  • Autore
    Post
  • #18290
    ares201
    Partecipante

    il titanio, di suo, è praticamente inattaccabile, ma come meccanismo di sgancio sarebbe a contatto per ore con l’asta che è fatta in acciaio che si trova, come materiale, troppo lontano nella tabella dei materiali soggetti a corrosione galvanica.. l’acciao si trova quasi alla fine, il titanio all’inizio ancora + in alto dell’alluminio

    ho letto il contenuto del link che hai postato ma mi sembra che si parli di corrosione galvanica assoluta e non relativa, cioè titanio messo a contatto con i vari materiali

    ovviamente il tutto dovrebbe essere rapportato alla vita del prodotto, molto probabilmente anche in presenza di forte corrosione il meccanismo durerebbe cmq degli anni

    il problema vero è: come chiedere ad un’azienda che lavora i metalli di produrre qualcosa con materiale di scarto e quindi a prezzo irrisorio?

    #18291
    dany1978
    Partecipante

    @ares201 wrote:

    il titanio, di suo, è praticamente inattaccabile, ma come meccanismo di sgancio sarebbe a contatto per ore con l’asta che è fatta in acciaio che si trova, come materiale, troppo lontano nella tabella dei materiali soggetti a corrosione galvanica.. l’acciao si trova quasi alla fine, il titanio all’inizio ancora + in alto dell’alluminio

    ho letto il contenuto del link che hai postato ma mi sembra che si parli di corrosione galvanica assoluta e non relativa, cioè titanio messo a contatto con i vari materiali

    ovviamente il tutto dovrebbe essere rapportato alla vita del prodotto, molto probabilmente anche in presenza di forte corrosione il meccanismo durerebbe cmq degli anni

    il problema vero è: come chiedere ad un’azienda che lavora i metalli di produrre qualcosa con materiale di scarto e quindi a prezzo irrisorio?

    Il primo problema non esiste, tutti i miei fucili hanno lo scatto in titanio e non esiste traccia di corrosione.
    Sul secondo non so che dire, se trovi il titanio come pezzi di recupero penso che lo scatto debba realizzartelo da solo, viceversa temo che i costi sarebbero troppo elevati.

    #18292
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Ho ordinato un meccanismo per verificare il cad, attendo il preventivo :mrgreen:

    #18293
    luciano.garibbo
    Partecipante

    E’ imminente la realizzazione del primo prototipo mediante taglio laser …ovviamente sarò io la cavia 😆 …ottobre partorirà  il primo gingillo acciaioso 😀 😀 😀

    #18294
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Iniziate a dare un’occhiata …commissionato il primo meccanismo, prevista lavorazione in settimana

    Mia chi ù mecanismu: mialu CHI
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/256_45a8288bf83ab6a32c8f014b5e1ea0d2.jpg<!–m →

    #18295
    luciano.garibbo
    Partecipante

    #18296
    apneista10elode
    Partecipante

    Ciao a tutti 😀
    sono nuovo nel blog, ma ho letto tutto d’un fiato la nascita del nuovo meccanismo autocostruito e sarei interassato a comprarne qualcuno… a chi posso rivolgermi???

    P.s Siete dei geni, non ho capito nemmeno la metà  dell’evoluzione e delle modifiche…

    #18297
    luciano.garibbo
    Partecipante

    In settimana dovrebbe essere pronto il primo meccanismo prodotto con taglio al laser …come mi arriverà  farò le verifiche del caso :mrgreen:

    ps: apneista, fai una presentazione nell’apposita sezione 😉

    #18298
    Willy
    Partecipante

    Carissimi….come diversi di voi sanno il lavoro non mi permette piu di arrivare a casa in orari decenti….ma vi assicuro che non vi ho dimenticati….ogni tanto leggo qua e la sul forum…..
    ps….che novità  ci sono per il piccolo gioiellino???
    un saluto a tutti quanti….(spero di farmi vivo quanto prima….)
    mare a forza olio per tutti…. 😀

    #18299
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Willy wrote:

    Carissimi….come diversi di voi sanno il lavoro non mi permette piu di arrivare a casa in orari decenti….ma vi assicuro che non vi ho dimenticati….ogni tanto leggo qua e la sul forum…..
    ps….che novità  ci sono per il piccolo gioiellino???
    un saluto a tutti quanti….(spero di farmi vivo quanto prima….)
    mare a forza olio per tutti…. 😀

    Questo è l’ultimo aggiornamento, ho già  commissionato il taglio per un meccanismo ma sono ancora in attesa:
    http://1578879519322306501-a-1802744773732722657-s-sites.googlegroups.com/site/lucianogaribbo/il-meccanismo-ad-immersione/meccanismo%20ad%20immersione.JPG?attachauth=ANoY7coGXwyoXdnfFcLVGlUSr6Bi6CCjn06MQVIg7y_7fwQVxBxUZtIpGXiOF3-8QATSLo3qnF3a4vF3X-tz5CXR3sRMDM93NL3xKaK-o7nvVSkS-1oAFjObfDhkZfRaGlnD1yeYcdiNH63MQg8tdXt4rs6kDWSG2eQ5SP8Q9_k7N-2ePT7UqkbhyNyLcZ8_CYZo1k3CPp7wx7tQE9lqDPI2iDZQTBZs1OPcQjOF4mQIj5eI6o2PgGGWwPD-FQx9V1YVEuLGNwx_&attredirects=0

    #18300
    Willy
    Partecipante

    wow….direi che sta venendo bene…. quest’inverno spero di dcostruire il primo arbalegno….cosi prima o poi ce ne andiamo a fare una bella pescata….. 😀

    #18301
    KarmaGianni
    Partecipante

    Luciano, la versione con il grilletto avanzato sarà  “standard”? Cioè, è possibile scegliere fra le 2?
    Sempre per il cannone…

    #18302
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @KarmaGianni wrote:

    Luciano, la versione con il grilletto avanzato sarà  “standard”? Cioè, è possibile scegliere fra le 2?
    Sempre per il cannone…

    Ogni meccanismo avrà  entrambi i grilletti, poi uno monta quello che preferisce :mrgreen: …e l’altro lo mette nel cassetto 😆

    #18303
    KarmaGianni
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @KarmaGianni wrote:

    Luciano, la versione con il grilletto avanzato sarà  “standard”? Cioè, è possibile scegliere fra le 2?
    Sempre per il cannone…

    Ogni meccanismo avrà  entrambi i grilletti, poi uno monta quello che preferisce :mrgreen: …e l’altro lo mette nel cassetto 😆

    Oppure fa cambio con uno che usa l’altro tipo, per avere in casa un ricambio! Sai, non è che mi fidi troppo del Made in Gabibbo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Scherzi a parte, contami per almeno un pezzo 😉

    #18304
    KarmaGianni
    Partecipante

    Una cosa non mi è chiara…. ma la sicura? ❓

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.