IL FAI DA TE – Il meccanismo di sgancio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il meccanismo di sgancio

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 277 totali)
  • Autore
    Post
  • #18320
    luciano.garibbo
    Partecipante

    novità  😀

    #18321
    luciano.garibbo
    Partecipante

    stasera, se riesco, foto di come è uscito il pezzo dal taglio laser …ancora da fare qualche piccolo lavoretto di fresatura, piegare, tagliere due tondini da 5, cercare una molla o usare la camera d’aria, vedere se è il caso di mettere una gomma anti-rumore, prendere le viti di misura, creare le svasature, smussamento angoli, lucidatura finale dopo tutto ciò …insomma, mancano alcora piccoli lavoretti ma il più è fatto 😉

    …meccanismo ad immersione pronto per l’abisso 😀

    #18322
    ares201
    Partecipante

    grande!!! alla modica cifra di?

    #18323
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Il pezzo n.1 non può essere il prezzo di riferimento …ora la cosa che mi interessa e fare le piegatura, fare i lavori spiegati su, provarlo con i vari grilletti e poter essere sicuro che …funziona al meglio.

    Qui le prime foto: FOTO e SPIEGAZIONI …così come è uscito dal taglio laser 😉

    ciao. Lu.

    #18324
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Qui le altre foto: LINK

    #18325
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Questa è la foto che fa capire come si presenta a vista e come andrà  fissato il meccanismo sul fusto tramite 3 viti superiori, un montaggio semplice e rapido (ed è sufficiente un foro passante largo 1cm per montarlo).

    Questo il meccanismo con il grilletto meno avanzato (che già  è avanzato rispetto agli standard)

    Questo il meccanismo con il grilletto più avanzato, praticamente un meccanismo dalle leve classiche e il grilletto posizionato all’incirca come un meccanismo reverse

    Componenti da 6mm, fianchi da 1,5mm, perno da 5mm 😉

    …devo ancora fare alcune prove e verifiche con l’asta inserita, il funzionamento delle leve l’ho verificato ed è ottimo, sullo sganciasagola voglio veder meglio 🙄

    Buon lunedì 😀

    #18326
    luciano.garibbo
    Partecipante

    ok, leveraggi perfetti …purtroppo il fianco sinistro ha invece bisogno di correzioni 🙄 …ancora non ci siamo 😕

    #18327
    PalermoinSub
    Partecipante

    e continuiamo ad attendere!

    #18328
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Con un lavoro manuale questo primo meccanismo riesco a trasformarlo io in funzionale e quindi posso renderlo operativo per chi lo voglia anche se pensavo di tenerlo per me visto che il lavoro manuale non è come quello al laser …devo però devo farmi aiutare a modificare il progetto cad e far rifare nuovamente un meccanismo e sperare di aver lavorato bene.
    I particolari da modificare sono minimi, stasera vi mostro una foto con il progetto e le modifiche …è un solo pezzo quello da modificare.
    Già  è ottimo che ho trovato chi si è prestato a farmi un meccanismo solo …con l’handycapp dei tempi, c’è voluto un mese per il primo pezzo, ma chi trovi del resto che ti fa un pezzo solo. 🙄

    ciao. Lu.

    #18329
    luciano.garibbo
    Partecipante
    #18330
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Ho scaricato autocad e ho fatto qualche modifica …è la prima volta che lo uso, avevo sentito che era difficile ma mi pare piuttosto semplice da usare come programma, almeno per le piccole cose che mi son servite.

    Ho fatto questo progetto, ora vedo di farmi tagliare un nuovo meccanismo.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/256_1c5ba24ade3daac96fa5e0b7d0a10205.jpg<!–m →

    #18331
    Capitan Simon
    Partecipante

    Vulcanico!!!! 😀
    E adesso, con l’uso di Autocad, chi ti fermerà  più?!?!? 😉 😀
    Attendiamo fiduciosi come sempre…

    #18332
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Autocad vers. prova 30 giorni, 2 giorni me li sono già  giocati …ho appena fatto anche un progetto di scatto reverse, sempre senza perni passanti e con un sistema di contrasto diverso dai soliti per migliorare la sensibilità  di sgancio …dovrebbe essere semplice sia da montare che da incassare l’impugnatura (sto finendolo).

    Importante: qualcuno conosce programmi autocad free che siano abbastanza leggeri (ho un vecchio pc portatile con windows xp) in modo da non rimanere a piedi tra 28 gg??? 🙄

    AIUTATEMI 😀 .

    ciao. Luciano.

    #18333
    AlexNets
    Partecipante

    http://archimedes.incubadora.fapesp.br/portal 😉
    In ogni caso se fai un search su Google con “Autocad alternative” vengono fuori una marea di risultati…

    #18334
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Grazie Alex, provo …per il momento sto usanto AutoCAD LT 2010 e mi ci trovo davvero bene

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.