IL FAI DA TE – La boa NATTELLO

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – La boa NATTELLO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #2988
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Un nattello, una bandierina, ed ecco una boa con tanti vantaggi:
    economica, inaffondabile, incomprimibile, non la bucherete mai, piccolina e quindi facile da trasportare in acqua ma con la bandierina sempre eretta 😉
    Altre foto le potete trovare sul mio sito, ovviamente cliccando su “boa NATTELLO”: http://sites.google.com/site/lucianogaribbo/i-miei-album” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Ho pensato di fotografare anche l’orata presa all’alba questa mattina,un’oretta solo in acqua per la troppa stanchezza, ieri seri con Capitan Simon e Cavallo Selvaggio abbiamo fatto un calasole, non son mica più un ragazzino eheheh

    Vi piace il mio gattone??? era un gattino prima che si rendesse necessario un taglio drastico alla sua virilità  :-/ ma ho dovuto.
    Sul mio sito ci sono anche le sue foto (quando era piccino) 🙂

    [photo:3d2rv4bj]4164[/photo:3d2rv4bj]

    A questa boa potrete appendere anche oggetti molto pesanti, sarà  difficile da affondare.
    Come potrete vedere dalle altre foto c’è un moschettone al quale ho collegato un portapesci, spesso porto dietro anche un paio di sandali per poter uscire dall’acqua quando voglio e poter tornare a piedi.
    Nulla vieta di portarsi dietro un altro fucile (non è mia abitudine) o semplicemente un circolare di riserva (nel mio caso aggiuntivo, da aggiungere al roller quando la pesca diventa impegnativa 😉 )

    Spero possa essere un suggerimento.

    piccolo aneddoto su come è nata:
    appuntamento con un amico, albata, ci prepariamo ma …la mia boa è bucata
    Che fare??? vedo che ha in macchina un nattello, la mia boa bucata è di quelle con la bandierina: ecco come è nata BOA-NATTELLO
    …o natello, non o ancora capito come si scrive??? 😯

    Luciano.

    #135766
    Marcoz
    Partecipante

    wow che fantasia, potresti metterlo in commercio..semplice ed economico 😉

    #135767
    luigi.caos
    Partecipante

    ah zio sei sempre un mostro da oggi non sarai zio luciano ma mc gyver

    #135768
    PalermoinSub
    Partecipante

    il mio istruttore AA ha fatto con lo stesso metodo una versione + professional… ha messo un’oblò ermetico a vite x poter mettere dentro oggetti quali chiavi della macchina, cellulare e cose varie, ovviamente all’asciutto, e come bandierina una canna da pesca telescopica così da avere una bandierina bella alta, sotto 1 kg di peso da cintura e nn andrà  mai giù! 😉

    #135769
    pepperey90
    Partecipante

    ha ragione luigi sei mejo di mc giver 😀
    mi sa che ti copiero l’idea e ne faro una anche per me
    il natello o nattello lo trovo in un qualsiasi negozio di pesca?

    #135770
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @pepperey90 wrote:

    ha ragione luigi sei mejo di mc giver 😀
    mi sa che ti copiero l’idea e ne faro una anche per me
    il natello o nattello lo trovo in un qualsiasi negozio di pesca?

    Direi che lo trovi in un qualsiasi negozio di attrezzature nautiche, immagino costi un paio di euro

    #135771
    barozzino86
    Partecipante

    Non c’è che dire sei davvero una persona con un gran cervello, grande fantasia e tanto altruismo (visto che rendi pubbliche le tue idee)

    Complimenti davvero

    #135772
    H2O
    Partecipante

    :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
    Grandioso, semplice ed efficace.

    #135773
    gaet@no
    Partecipante

    Bravo Luciano, un vulcano di idee!!! Complimenti per il sito.

    #135774
    zio frank
    Partecipante

    Luciano, fai attenzione perchè il natello nasce per altri scopi: reti, palamiti etc.. Vista la grande stupidità  e ignoranza di alcuni caffonauti, che potrebbero passarti vicino pensando che tanto quello è un natello di una rete, ho paura che potrebbero metterti in pericolo.

    #135775
    Marcoz
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Luciano, fai attenzione perchè il natello nasce per altri scopi: reti, palamiti etc.. Vista la grande stupidità  e ignoranza di alcuni caffonauti, che potrebbero passarti vicino pensando che tanto quello è un natello di una rete, ho paura che potrebbero metterti in pericolo.

    giusta osservazione, però c’è anche la bandiera, è difficile in lontananza distinguere un natello o una boa segna sub, da lontano penso risultino esser uguali. la cosa che deve esser evidente è la bandiera. è quello che distingue una semplice boa da una boa segna sub…

    #135776
    zio frank
    Partecipante

    Marco, hai ragione..ma in linea teorica!!!!! Io non nutro tutta questa fiducia verso alcune categorie di diportisti. Un siluro, una plancetta o una bella boa di dimensioni generose forse qualche dubbio in più lo può generare rispetto ad un natello, oltretutto così frequente da incontare a chi va per mare.

    #135777
    lucky
    Partecipante

    usi la fantasia come sempre complimenti lucia’ ! 8)

    #135778
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Due belle strisce diagonali bianche anche sul nattello e diventerebbe ancor più evidente 😀

    Una sola curiosità : non esiste la distanza obbligatoria anche dai nattelli da pesca??? …a prescindere dal fatto che voglio essere riconosciuto come sub in immersione e non come palamito.

    Una cosa che sconsiglio è di utilizzare un tubo alto oltre il metro e mezzo con bandierina piccola, questo si che aumenterebbe la confusione in quanto la caratteristica peculiare dei nattelli da pesca è proprio questa (credo) 😉

    ps: chiedete al capitano e a cavallo selvaggio se, nonostante la piccola bandierina originale, la boa risulta visibile 😉

    #135779
    Marcoz
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Marco, hai ragione..ma in linea teorica!!!!! Io non nutro tutta questa fiducia verso alcune categorie di diportisti. Un siluro, una plancetta o una bella boa di dimensioni generose forse qualche dubbio in più lo può generare rispetto ad un natello, oltretutto così frequente da incontare a chi va per mare.

    hai ragione, allora bisogna fissare più di un natello per creare un boa di dimensione, ma a questo punto penso sia scomodo e penso si faccia prima a comprarlo nuovo…magari questo nattello è meglio usarlo nel sotto costa e non a largo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.