PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › IL FAI DA TE – La boa NATTELLO
- Questo topic ha 23 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 12 mesi fa da
daviduzzu.
-
AutorePost
-
12 Luglio 2009 alle 18:02 #135766
Marcoz
Partecipantewow che fantasia, potresti metterlo in commercio..semplice ed economico 😉
12 Luglio 2009 alle 18:18 #135767luigi.caos
Partecipanteah zio sei sempre un mostro da oggi non sarai zio luciano ma mc gyver
12 Luglio 2009 alle 18:20 #135768PalermoinSub
Partecipanteil mio istruttore AA ha fatto con lo stesso metodo una versione + professional… ha messo un’oblò ermetico a vite x poter mettere dentro oggetti quali chiavi della macchina, cellulare e cose varie, ovviamente all’asciutto, e come bandierina una canna da pesca telescopica così da avere una bandierina bella alta, sotto 1 kg di peso da cintura e nn andrà mai giù! 😉
12 Luglio 2009 alle 18:25 #135769pepperey90
Partecipanteha ragione luigi sei mejo di mc giver 😀
mi sa che ti copiero l’idea e ne faro una anche per me
il natello o nattello lo trovo in un qualsiasi negozio di pesca?12 Luglio 2009 alle 21:41 #135770luciano.garibbo
Partecipante@pepperey90 wrote:
ha ragione luigi sei mejo di mc giver 😀
mi sa che ti copiero l’idea e ne faro una anche per me
il natello o nattello lo trovo in un qualsiasi negozio di pesca?Direi che lo trovi in un qualsiasi negozio di attrezzature nautiche, immagino costi un paio di euro
12 Luglio 2009 alle 23:20 #135771barozzino86
PartecipanteNon c’è che dire sei davvero una persona con un gran cervello, grande fantasia e tanto altruismo (visto che rendi pubbliche le tue idee)
Complimenti davvero
13 Luglio 2009 alle 8:01 #135772H2O
Partecipante:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Grandioso, semplice ed efficace.13 Luglio 2009 alle 9:20 #135773gaet@no
PartecipanteBravo Luciano, un vulcano di idee!!! Complimenti per il sito.
13 Luglio 2009 alle 9:46 #135774zio frank
PartecipanteLuciano, fai attenzione perchè il natello nasce per altri scopi: reti, palamiti etc.. Vista la grande stupidità e ignoranza di alcuni caffonauti, che potrebbero passarti vicino pensando che tanto quello è un natello di una rete, ho paura che potrebbero metterti in pericolo.
13 Luglio 2009 alle 10:07 #135775Marcoz
Partecipante@zio frank wrote:
Luciano, fai attenzione perchè il natello nasce per altri scopi: reti, palamiti etc.. Vista la grande stupidità e ignoranza di alcuni caffonauti, che potrebbero passarti vicino pensando che tanto quello è un natello di una rete, ho paura che potrebbero metterti in pericolo.
giusta osservazione, però c’è anche la bandiera, è difficile in lontananza distinguere un natello o una boa segna sub, da lontano penso risultino esser uguali. la cosa che deve esser evidente è la bandiera. è quello che distingue una semplice boa da una boa segna sub…
13 Luglio 2009 alle 10:13 #135776zio frank
PartecipanteMarco, hai ragione..ma in linea teorica!!!!! Io non nutro tutta questa fiducia verso alcune categorie di diportisti. Un siluro, una plancetta o una bella boa di dimensioni generose forse qualche dubbio in più lo può generare rispetto ad un natello, oltretutto così frequente da incontare a chi va per mare.
13 Luglio 2009 alle 10:15 #135777lucky
Partecipanteusi la fantasia come sempre complimenti lucia’ ! 8)
13 Luglio 2009 alle 10:22 #135778luciano.garibbo
PartecipanteDue belle strisce diagonali bianche anche sul nattello e diventerebbe ancor più evidente 😀
Una sola curiosità : non esiste la distanza obbligatoria anche dai nattelli da pesca??? …a prescindere dal fatto che voglio essere riconosciuto come sub in immersione e non come palamito.
Una cosa che sconsiglio è di utilizzare un tubo alto oltre il metro e mezzo con bandierina piccola, questo si che aumenterebbe la confusione in quanto la caratteristica peculiare dei nattelli da pesca è proprio questa (credo) 😉
ps: chiedete al capitano e a cavallo selvaggio se, nonostante la piccola bandierina originale, la boa risulta visibile 😉
13 Luglio 2009 alle 10:41 #135779Marcoz
Partecipante@zio frank wrote:
Marco, hai ragione..ma in linea teorica!!!!! Io non nutro tutta questa fiducia verso alcune categorie di diportisti. Un siluro, una plancetta o una bella boa di dimensioni generose forse qualche dubbio in più lo può generare rispetto ad un natello, oltretutto così frequente da incontare a chi va per mare.
hai ragione, allora bisogna fissare più di un natello per creare un boa di dimensione, ma a questo punto penso sia scomodo e penso si faccia prima a comprarlo nuovo…magari questo nattello è meglio usarlo nel sotto costa e non a largo
13 Luglio 2009 alle 14:43 #135780Capitan Simon
PartecipanteInnanzitutto confermo l’assoluta stabilità della boa di luciano, sempre ben visibile in mare.
In effetti, ci vedrei bene una banda bianca,o circolare, a simulare le classiche boegonfiabili, o diagonale, per riprendere l’effetto bandierina.
Con le teste fine che girano in mare, la prudenza non è mai troppa.Eviterei anche io di alzare un’asta troppo lunga che creerebbe una somiglianza perfetta coi segnali di reti e palamiti… 😐
La vedo molto utile sottocosta, pescando vicinissimo agli scogli: il pericolo cafonauti è ridotto e questa boa è davvero robusta ed indistruttibile, a prova di urti contro le rocce! 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.