PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › IL FAI DA TE – Lo schienalino by Capitan Simon
- Questo topic ha 42 risposte, 13 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da daniele_polparo.
-
AutorePost
-
20 Novembre 2008 alle 10:44 #47636dentexPartecipante
@Capitan Simon wrote:
Ci credo! ๐ Come scrivevo a sniperseal, le chiazze spennellate sulla giacca, che si vedono in alcuni video di Dapiran, mi sembrano un’ottima soluzione!
Nell’impossibilitร ย di stabilire con precisione quali colori e con quali tonalitร ย vedano i pesci, e soprattutto che tipo di visione ha OGNI SINGOLA SPECIE, credo che il mimetismo criptico perfetto sia semplicemente impossibile da raggiungere.
Almeno come concetto, e senza alcuna esperienza (sia ben chiaro!) mi stuzzica parecchio il mimetismo a scomposizione, per cercare di nascondere il corpo non sull’imitazione + o – riuscita dello scoglio, ma tra la simulazione di luci ed ombre… ๐ ๐Perรฒ, al momento, la muta รจ ancora troppo nuova x osare pitturarla… ๐ณ ๐
infatti molti si soffermano sul fatto che la muta per essere mimetica deve avere gli stessi colori del fondale……io per quanto mi riguarda baso tutte le mie tecniche sul grande dapiran, “la scomposizione dell’immagine”, riuscire a creare dei contrasti chiari e scuri, lui prende in considerazione la cernia…..รจ un grande!!!
20 Novembre 2008 alle 10:45 #47637Capitan SimonPartecipante@dnlzmp wrote:
Macchรจ, vai di porporina color oro, oggi ho spennellato le maschere e rifinito lo schienalino ๐
Foto, foto, foto!!! ๐
Magari in un post: fai da te – mimetizzazione etc… ๐ ๐
20 Novembre 2008 alle 10:49 #47638dnlzmpPartecipanteE cazz, oggi ho solo mezza giornata disponibile ce devo partire per il nord questo pomeriggio.
La settimana prossima posto un po di foto, comunque puoi vedere le foto dell’oleopneumatico che ho mimetizzato, bene o male sto facendo tutto con la medesima tecnica.
20 Novembre 2008 alle 10:55 #47639dentexPartecipante@dnlzmp wrote:
E cazz, oggi ho solo mezza giornata disponibile ce devo partire per il nord questo pomeriggio.
La settimana prossima posto un po di foto, comunque puoi vedere le foto dell’oleopneumatico che ho mimetizzato, bene o male sto facendo tutto con la medesima tecnica.
fino alla fine diventerai un lingotto d’oro…….. ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
20 Novembre 2008 alle 10:57 #47640dnlzmpPartecipante@dentex wrote:
@dnlzmp wrote:
E cazz, oggi ho solo mezza giornata disponibile ce devo partire per il nord questo pomeriggio.
Se fosse oro vero andrei a fondo senza zavorra ๐
20 Novembre 2008 alle 11:00 #47641dentexPartecipante@dnlzmp wrote:
@dentex wrote:
@dnlzmp wrote:
Se fosse oro vero andrei a fondo senza zavorra ๐
beh sarebbe bello, senza che ogni volte te devi mette le cinture hai giร ย la muta zavorrata!!!! ๐ ๐ ๐
11 Gennaio 2011 alle 14:45 #47642luassoPartecipanteho copiato fedelmente il ‘progetto’ del Cpt.Simon, l’unico problema, e non da poco ๐ รจ che quando faccio la capriola la cintura si sposta verso il fondo perche tirata dall’elastico dello schienalino, cosi il disco si sposta e mi viene verso la testa!!!
Penso di cambiare il giro degli elastici e fare uno zainetto.Cosa ne pensate?4 Marzo 2011 alle 23:19 #47643daniele_polparoPartecipanteraga scusate la somma ignoranza ma dove lo trovate il piombo da fondere da mettere in padella e come lo cuocete?!?
5 Marzo 2011 alle 14:46 #47644MaxModeratore@luasso wrote:
ho copiato fedelmente il ‘progetto’ del Cpt.Simon, l’unico problema, e non da poco ๐ รจ che quando faccio la capriola la cintura si sposta verso il fondo perche tirata dall’elastico dello schienalino, cosi il disco si sposta e mi viene verso la testa!!!
Penso di cambiare il giro degli elastici e fare uno zainetto.Cosa ne pensate?Non usi la cintura elastica?
5 Marzo 2011 alle 14:54 #47645MaxModeratore@daniele_polparo wrote:
raga scusate la somma ignoranza ma dove lo trovate il piombo da fondere da mettere in padella e come lo cuocete?!?
Io ho un amico idraulico che mi da moltissimo piombo ricavato dalle vecchie tubature dell’acqua.
Prima di portelo sciogliere devi pulirlo bene, tagliarlo in piccoli pezzi (piรน piccoli sono e prima si scioglierร ย ). Lo puoi fondere tranquillamente in un pentolino (che ovviamente non potrai usare piรน per cucinare) e usare un fornelletto da campo.
E’ IMPORTANTISSIMO che tutta l’operazione di fondere il piombo si svolga in un posto arieggiato, usa guanti e occhiali di protezione e NON respirare mai i fumi del piombo perchรจ sono TOSSICI.5 Marzo 2011 alle 19:51 #47646daniele_polparoPartecipantesiccome abito in un appartamento a Roma preferisco spendere qualche รขโยฌ e non morire asfissiato
6 Marzo 2011 alle 12:52 #47647MaxModeratore@daniele_polparo wrote:
siccome abito in un appartamento a Roma preferisco spendere qualche รขโยฌ e non morire asfissiato
Saggia decisione ๐
7 Marzo 2011 alle 0:21 #47648daniele_polparoPartecipanteperรฒ posso sfruttare il balcone di mia nonna per mimetizzarmi le pinne.Comunque capitano complimenti per lo schienalino e per il tuo sito ๐
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.