IL FAI DA TE – Mimetizzazione muta liscia by Capitan Simon

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Mimetizzazione muta liscia by Capitan Simon

  • Questo topic ha 46 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #152095
    barozzino86
    Partecipante

    E’ il miglior mimetismo su lisciospaccato che abbia mai visto, ed è stato fatto in casa, complimentoni

    #152096
    santo
    Partecipante

    sei stato grande nella lavorazione! Mi potresti dire se posso trovare tutto il necessario on-line??
    grazie ancora 🙂 mitico!

    #152097
    _Massi_
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @Abramo wrote:

    Non mi è chiara una cosa… parte il bellissimo lavoro, ma questa muta è liscia fuori e foderata dentro? 😯

    Yess! E non dare dell’eretico solo a me, ma anche ad un grandissimo pescasub che me l’ha consigliata e a questo punto, pure alla Cressi Camu Skin e a chi l’ha comprata. 😯 😀

    Giuro che, a patto di un taglio perfettamente aderente, ha molti più pregi di quanti tu ne possa immaginare. 😉

    Anche a me incuriosisce questa muta liscio/foderata, potrei sapere il suo spessore e in quale/i stagione/i la usi? Sei pienamente soddisfatto della “termicità ” (se così si dice)?

    Mi associo ai complimenti per il lavoro di mimetizzazione. Molto professionale! 😉

    #152098
    Capitan Simon
    Partecipante

    @santo wrote:

    sei stato grande nella lavorazione! Mi potresti dire se posso trovare tutto il necessario on-line??
    grazie ancora 🙂 mitico!

    Mhmm, per trielina e pigmento in polvere non saprei, li ho acquistati in un brico center la prima, in colorificio-bellearti i secondi.
    La colla neoprenica bicomponente invece l’ho acquistata qua: http://www.sailorado.it/IT/default_interno.asp?opt=articoli&id=6658&ln=I

    @_Massi_ wrote:

    @Capitan Simon wrote:

    @Abramo wrote:

    Non mi è chiara una cosa… parte il bellissimo lavoro, ma questa muta è liscia fuori e foderata dentro? 😯

    Yess! E non dare dell’eretico solo a me, ma anche ad un grandissimo pescasub che me l’ha consigliata e a questo punto, pure alla Cressi Camu Skin e a chi l’ha comprata. 😯 😀

    Giuro che, a patto di un taglio perfettamente aderente, ha molti più pregi di quanti tu ne possa immaginare. 😉

    Anche a me incuriosisce questa muta liscio/foderata, potrei sapere il suo spessore e in quale/i stagione/i la usi? Sei pienamente soddisfatto della “termicità ” (se così si dice)?

    Ne ho già  parlato qua e la nel forum.
    Ripeto un dettaglio importante: la muta, pur avendo la fodera interna (che per principio sarebbe negativa per l’utilizzo in acque fredde), riesce a comportarsi benissimo probabilmente grazie all’ottimo taglio e confezionamento su misura, non facendo entrare e circolare l’acqua. Aderisce in ogni punto, su ogni articolazione, alla perfezione. L’elasticità  e morbidezza del tipo di neoprene, fanno il resto. 😉
    Per intenderci, ti parlo proprio delle due ultime uscite, ieri e l’altro ieri, 2 ore sabato, 2 ore e mezza in mare domenica.
    In superficie l’acqua era a 12°C, 11 addirittura a 5 mt… 😯 Ammetto che con certe temperature (record negativo per la liguria), difficilmente avrei superato le tre ore in acqua, ma di questo periodo, pesco purtroppo poco, quindi l’attrezzatura che ho per ora va benissimo così. Per un uso più intenso ed intensivo, sarebbe probabilmente meglio utilizzare almeno una giacca da 7. Magari, a quel punto, in spaccato.
    Comunque, la mia muta è 5+5 per autunno inverno, primavera e inizio bella stagione. Cambio i pantaloni e li uso da 3 mm (stesso neoprene, stessaconfezione) solo nel periodo più caldo, a luglio-agosto ed inizio settembre.
    In inverno ci aggiungo un gilet sottomuta da 3 mm ben aderente e dei bermuda da indossare sopra, sempre da 3 mm.
    Ovvio che il massimo della resa questa muta lo ottiene nella bella stagione, quando la posso indossare al volo, senza acqua e soprattutto senza sapone (e la pelle ringrazia!).
    Vero che il liscio è delicato, si graffia facilmente, ma altrettanto facilmente si rinforza e si ripara con il classico tubetto di neoprene liquido nero, sempre nel borsone! 😀

    #152099
    _Massi_
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Ovvio che il massimo della resa questa muta lo ottiene nella bella stagione, quando la posso indossare al volo, senza acqua e soprattutto senza sapone (e la pelle ringrazia!).

    Il mio interesse è legato in particolare a questo! Non amo insaponarmi! :mrgreen:
    Grazie per la gentile e completa risposta. :thumbup:

    #152100
    santo
    Partecipante

    grazie capitanoooo

    #152101
    Capitan Simon
    Partecipante

    @santo wrote:

    grazie capitanoooo

    De nada! 😉

    #152102
    Tigre
    Partecipante

    Bellissima Simo!!!!

    #152103
    apnea-ninjia
    Partecipante

    VERAMENTE BELLO..COMPLIMENTI

    #152104
    tony75
    Partecipante

    gran bel lavoro ti spedisco la mia competicion nera !

    #152105
    carlixeddu
    Partecipante

    su quella foderata esce na schifezza vero?? 😐

    #152106
    Max
    Moderatore

    @carlixeddu wrote:

    su quella foderata esce na schifezza vero?? 😐

    Anni fa mimetizzai una foderata, il risultato fu davvero bello 😉

    #152107
    carlixeddu
    Partecipante

    davvero?? sempre con i colori di marco bardi???

    #152108
    Max
    Moderatore

    @carlixeddu wrote:

    davvero?? sempre con i colori di marco bardi???

    Beh Marco bardi o no 😀 , erano semplicemente due colori comprati in ferramenta (marrone e verde) miscelati alla colla bicomponente per gommoni 😉

    #152109
    tonino80
    Partecipante

    Bellissima ed mimetismo perfetto!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.