IL FAI DA TE- Pissette per pantaloni invernali

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE- Pissette per pantaloni invernali

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Autore
    Post
  • #38680
    soliand
    Partecipante

    ryo nn ti spaventare per l acrocco!!!!ashashahsha

    #38681
    lulazz
    Partecipante

    anche io mi sono attrezzato con cateteri esterni tubicini ed altro

    non sono ancora riuscito a provare il tutto, ma l’adesivo del catetere non basta? ci vuole anche il cerotto?

    #38682
    zio frank
    Partecipante

    Ho trovato questa spiegazione abbastanza ben fatta per cercare di risolvere questo problema d’inverno:
    http://www.pescasub.it/articoli/attrezzature/pisciarino/pisciarino_del_terzo_millemio.htm

    #38683
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Ho trovato questa spiegazione abbastanza ben fatta per cercare di risolvere questo problema d’inverno:
    http://www.pescasub.it/articoli/attrezzature/pisciarino/pisciarino_del_terzo_millemio.htm

    Ottimo, 😉 così mi evito le foto 😆 , è perfettamente così e funziona in maniera fantastica 😀

    VE LO CONSIGLIO A TUTTI mentre la pissette che ho sugli altri pantaloni mi da qualche problema, soprattutto con le temperature rigide, praticamente non sempre sta al suo posto

    Dimenticavo, non utilizzo nessuna valvola esterna e non ne vedo l’utilità , non ho alcuna infiltrazione d’acqua e sto utilizzando il biadesivo che vendono insieme all’uridon (che come nome in molte farmacie è sconosciuto, glielo dovete spiegare).

    Siccome, a differenza dei preservativi, quest’arnese è tranquillamente possibile riutilizzarlo più volte e nelle confezioni le striscette biadesive sono contate (solitamente scatole da 30 con 30 biadesivi) e sul sito sento parlare di rotoli di carta adesiva, qualcuno ne sa qualcosa?

    ps: per lulazz …ma che cerotto ci va??? mai usato

    #38684
    soliand
    Partecipante

    secondo me è piu pratico quello fatto con lo stesso materiale della muta!!!ho gia fatto qualcosa,ma ancora nn lo potuto aplicare!!! servirebbe giusto nel caso che in inverno i scappa,invece di toglierti tutta la muta,sganci direttamente i gancetti della giacca e via!!senza aver problemi di teperature. ne ho parlato gia qui viewtopic.php?f=41&t=1065

    #38685
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @soliand wrote:

    secondo me è piu pratico quello fatto con lo stesso materiale della muta!!!ho gia fatto qualcosa,ma ancora nn lo potuto aplicare!!! servirebbe giusto nel caso che in inverno i scappa,invece di toglierti tutta la muta,sganci direttamente i gancetti della giacca e via!!senza aver problemi di teperature. ne ho parlato gia qui viewtopic.php?f=41&t=1065

    Hai fatto un bel lavoro. Io me lo feci fare dalla top sub applicato sui pantaloni.
    Però mi sfugge una cosa, non lo hai fatto sui pantoloni ma su un rombo di neoprene, come termina il lavoro? 😯

    #38686
    soliand
    Partecipante

    si infatta quella che vedi è solo una prova!!!avevo degli avanzi e prima di bucare la muta ho provato su quei pezzi. Ora appena ho tempo credo che terminerò il lavoretto,e poi rifinirò tutto con una cucitura a mano,nn passante!!! visto che tu l hai avuto nella tua muta…cosa ne pensi?

    #38687
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @soliand wrote:

    si infatta quella che vedi è solo una prova!!!avevo degli avanzi e prima di bucare la muta ho provato su quei pezzi. Ora appena ho tempo credo che terminerò il lavoretto,e poi rifinirò tutto con una cucitura a mano,nn passante!!! visto che tu l hai avuto nella tua muta…cosa ne pensi?

    Io ce l’ho ancora su un paio di pantaloni “TOP SUB – CAMPIONI D’ITALIA – 5 mm) che sono in parte in liscio/spaccato.
    Non mi sono trovato bene perché il cavallo con i piombi che si usano d’inverno tende a scendere e non sempre riesco ad arrivare a fine pescata senza che il mio miglior amico se ne sia andato a spasso, il che si traduce che in quel caso me la faccio addosso.

    Diversamente con il sistema dell’Uridon qualunque movimento faccio ho la sicurezza che non scappa e anche il lavoro da fare è molto più semplice, un forellino con un fil di ferro arroventato da 3 mm e il lavoro è finito.

    ciao. Luciano

    #38688
    soliand
    Partecipante

    capisco!!! cmq se avrò tempo proverò lo stesso,magari si tratta solo di fare il foro nel punto giusto! devo dire anche che sento la mia muta aderire talmente bene che nn credevo di poter avere quel problema che dici tu!!!cmq finche nn provo nn posso dire nulla!!!appena sperimento ti farò sapere!!!

    #38689
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Mi auguro sia un problema solo mio, 😆 anche prima di mettere la pissette quel pantalone tendeva a scendere.

    Anzi, sconsiglio a tutti il tipo di pantaloni che ho citato (con o senza pissette): d’ora in avanti per me mai più liscio/spaccato ma solo foderato/spaccato. Il liscio/spaccato resta buono x le giacche, anche se la camu 75 che è foderata/spalmata e me l’aspettavo un cappottone rigido è risultata più morbida del previsto.

    #38690
    lulazz
    Partecipante

    ciao
    luciano avevo perso di vista questo post
    i condom (li chiamano cosi’) che ho io sono autoadesivi
    mi torna male il tubo che gira intorno e esce dai pantaloni
    provero’ anche io a bucarli

    ps ti capita mai di venire a pesca da questa parte della liguria (anche se io sono in Toscana pesco nella zona di montemarcello quando posso)? Prima opoi voglio provare uno dei tuoi roller….. magari in corsica

    #38691
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Corsica, che bella parola.

    Sono stato la settimana scorsa in corsica …ma non ne ho parlato xché devo ancora sbollire la rabbia.

    Febbre a 39, mal di gola, raffreddore e sinusite …queste le mie condizioni il giorno della partenza …e tutto x colpa di un collega che non ne ha voluto sapere di spegnere l’aria condizionata.

    Ho avuto difficoltà  anche a tenere la maschera in viso, nei pochi attimi di pesca che sono riuscito a fare, anche se in condizioni pessime, ho preso qualche sarago e …padellato un bel dencione 👿

    Ho avuto una mezz’ora in cui sembravo in perfetta forma, ho iniziato con aspetti sui 13, poi 18 sino ai 22 metri (che non è una mia quota abituale) poi …boom sinusite a stecca, 2 ore su uno scoglio in mezzo al mare con la maschera in mano e la faccia al sole aspettando di riuscire a respirare (mi avevano portato su una secca con una barca per riprendermi dopo 6 ore).

    In questo momento sono ancora in mutua, riprendo lunedi a lavorare e spero di essere abbastanza tranquillo xché mi girano ancora …e diciamo che visto che prima di partire sono andato a lavorare con 39 di febbre almeno l’aria condizionata (dopo che gliel’ho chiesto) poteva spegnerla.
    Bon, chiudo li è meglio.

    Tornando a noi, mi piacerebbe proprio fartelo provare il roller e organizzare una pescatina, non mi sono mai spostato a pescare nella liguria di levante ma …mai dire mai, in qualche modo sono sicuro che ci si potrà  organizzare 😀

    ciao. Luciano

    #38692
    BeliaL
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Ho trovato questa spiegazione abbastanza ben fatta per cercare di risolvere questo problema d’inverno:
    http://www.pescasub.it/articoli/attrezzature/pisciarino/pisciarino_del_terzo_millemio.htm

    zio ma quello e una specie di catetare!!!gia a vederlo mi sento male 😀 preferisco farmela addosso 😈 :bootyshake:

    #38693
    luciano.garibbo
    Partecipante

    #38694
    Fulvio
    Partecipante

    Bel lavoro, certamente si riduce l’infiltrazione. Ma il ristagno, pur essendo immersi, c’è lo stesso. Non ci sarebbe se, dopo la pisciata ( minzione mi sembra troppo volgare 😀 ) te lo togli…
    Comunque, non succede nulla per una uscita.
    Certo che a me, a 51 anni suonati, mi sembra di precorrere i tempi… 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.