IL FAI DA TE- Protezione per laccio porta pesci

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE- Protezione per laccio porta pesci

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #939
    Salvoct90
    Partecipante

    Ho sempre avuto paura di legare il cavo porta pesci in torno alla vita per via del chiodo che potrebbe fare molto male se x pura sventura ci si conficcasse e de x questo che ho pensato ad una soluzione non solo al fatto che è legato nel mezzo del chiodo e lo fa stare in orizzontale e facendo aumentare la probabilità  che ci faccia male ma ho tolto la pericolosità  della punta del chiodo in acciaio grazie a questa invenzione ma ancora in fase di allestimento perché mi mancano dei materiali x finirla. X costruirmi il tutto ho avuto bisogno di:
    2 astucci di penna Bic.
    2-3 fascette piccole (ma x ora non ne ho),
    nastro isolante
    un seghetto,
    un buon elastico )o camera d’aria di bicicletta che dovrebbe resistere di più dell’elastico)
    un pò d’attack.

    Vi spiego in poche parole come si costruisce. Allora un’ astuccio della Bic fatto su misura lo messo x coprire la parte con la punta del chiodo l’un altro astuccio sempre su misura l’ho usato x tenere il filo il modo che segue l’andamento del chiodo evitando che si mette in posizione orizzontale e x fare in modo di togliere questo astuccio dal filo quando inseriamo il pesce ho fatto una spaccatura fine con il seghetto cosi da uscire il filo. Poi voglio mettere un elastico fra le 2 estremità  degli astucci cosi da evitare che escano. guardate questa foto ma x ora non è completa perché mi mancano le fascette piccole x fissare l’elastico sull’astuccio.

    #42580
    dusk
    Partecipante

    già  fatto
    ne avevo parlato qualche tempo fa qui sul forum…..
    ho usato una penna di quelle con la molla ovviamente ho tolto le molla e tutto il resto e ho lasciato solo la parte di sotto ….
    l’ho messa tra un piombo e cintura e bloccato con attack e silicone il risultato è ottimo i pesci li sto mettendo sempre li e non mi faccio mai male!

    #42581
    Salvoct90
    Partecipante

    @dusk wrote:

    già  fatto
    ne avevo parlato qualche tempo fa qui sul forum…..
    ho usato una penna di quelle con la molla ovviamente ho tolto le molla e tutto il resto e ho lasciato solo la parte di sotto ….
    l’ho messa tra un piombo e cintura e bloccato con attack e silicone il risultato è ottimo i pesci li sto mettendo sempre li e non mi faccio mai male!

    😥 😥 😥 😥 😥 credevo di essere un genio e di aver inventato qualcosa… scusate….

    #42582
    ccco
    Partecipante

    le inventate mentre siete a scuola ste cose con le penne?

    #42583
    dusk
    Partecipante

    @ccco wrote:

    le inventate mentre siete a scuola ste cose con le penne?

    l’idea mi è venuta a scuola…. poi arrivato a casa ho progettato il tutto 😆

    #42584
    Salvoct90
    Partecipante

    @ccco wrote:

    le inventate mentre siete a scuola ste cose con le penne?

    Ieri al compleanno della nonna della mia raga : 8)

    #42585
    Max
    Moderatore

    Ecco perchè la scuola italiana va a rotoli…. 😀

    #42586
    Salvoct90
    Partecipante

    @Max wrote:

    Ecco perchè la scuola italiana va a rotoli…. 😀

    ahahhaahhah

    #42587
    BeliaL
    Partecipante

    @ccco wrote:

    le inventate mentre siete a scuola ste cose con le penne?

    😀

    #42588
    Fabione17
    Partecipante

    @dusk wrote:

    già  fatto
    ne avevo parlato qualche tempo fa qui sul forum…..
    ho usato una penna di quelle con la molla ovviamente ho tolto le molla e tutto il resto e ho lasciato solo la parte di sotto ….
    l’ho messa tra un piombo e cintura e bloccato con attack e silicone il risultato è ottimo i pesci li sto mettendo sempre li e non mi faccio mai male!

    ai una foto???

    #42589
    dusk
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @dusk wrote:

    già  fatto
    ne avevo parlato qualche tempo fa qui sul forum…..
    ho usato una penna di quelle con la molla ovviamente ho tolto le molla e tutto il resto e ho lasciato solo la parte di sotto ….
    l’ho messa tra un piombo e cintura e bloccato con attack e silicone il risultato è ottimo i pesci li sto mettendo sempre li e non mi faccio mai male!

    ai una foto???

    questo pomeriggio come torno da scuola faccio qualche foto 😉

    #42590
    Fabione17
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @dusk wrote:

    già  fatto
    ne avevo parlato qualche tempo fa qui sul forum…..
    ho usato una penna di quelle con la molla ovviamente ho tolto le molla e tutto il resto e ho lasciato solo la parte di sotto ….
    l’ho messa tra un piombo e cintura e bloccato con attack e silicone il risultato è ottimo i pesci li sto mettendo sempre li e non mi faccio mai male!

    ai una foto???

    questo pomeriggio come torno da scuola faccio qualche foto 😉

    ok dusk all oggi attendo le tue foto…

    #42591
    dusk
    Partecipante

    ecco le foto:


    #42592
    Fabione17
    Partecipante

    @dusk wrote:

    ecco le foto:


    ok grazie per le foto

    #42593
    BeliaL
    Partecipante

    per curiosita..ma che coltella hai?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.