IL FAI DA TE- Protezione per laccio porta pesci

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE- Protezione per laccio porta pesci

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #42594
    dusk
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    per curiosita..ma che coltella hai?

    fatto io …
    la lama l’ho trovata a casa di mia nonna …..
    gli ho costruito un manico in legno e poi l’ho ricoperto di silicone nero…. per fare grip
    idem per il fodero l’ho fatto io con una vecchia cintura omer in cordura il coltello taglia che è una bellezza ….. 😉

    #42595
    BeliaL
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @BeliaL wrote:

    per curiosita..ma che coltella hai?

    fatto io …
    la lama l’ho trovata a casa di mia nonna …..
    gli ho costruito un manico in legno e poi l’ho ricoperto di silicone nero…. per fare grip
    idem per il fodero l’ho fatto io con una vecchia cintura omer in cordura il coltello taglia che è una bellezza ….. 😉

    e che sei?..rambo? 😀

    #42596
    dusk
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @dusk wrote:

    @BeliaL wrote:

    per curiosita..ma che coltella hai?

    fatto io …
    la lama l’ho trovata a casa di mia nonna …..
    gli ho costruito un manico in legno e poi l’ho ricoperto di silicone nero…. per fare grip
    idem per il fodero l’ho fatto io con una vecchia cintura omer in cordura il coltello taglia che è una bellezza ….. 😉

    e che sei?..rambo? 😀

    ho provato migliaia di coltelli e nessuno mi piaceva…..
    cosi ho preso quello e taglia molto bene…. è tipo un coltello da cucina ma piu grandetto appena ho 5 minuti faccio 2 foto

    #42597
    ThUnDeR
    Partecipante

    raga scusate l ot ma io possiedo un koltello in titanio e ci volevo rifale il filo kon la pietra kn kui si fanno le punte delle aste ( il nome mi sfugge ) mika sapete se poi arruginisce?

    #42598
    Fabione17
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @BeliaL wrote:

    @dusk wrote:

    @BeliaL wrote:

    per curiosita..ma che coltella hai?

    fatto io …
    la lama l’ho trovata a casa di mia nonna …..
    gli ho costruito un manico in legno e poi l’ho ricoperto di silicone nero…. per fare grip
    idem per il fodero l’ho fatto io con una vecchia cintura omer in cordura il coltello taglia che è una bellezza ….. 😉

    e che sei?..rambo? 😀

    ho provato migliaia di coltelli e nessuno mi piaceva…..
    cosi ho preso quello e taglia molto bene…. è tipo un coltello da cucina ma piu grandetto appena ho 5 minuti faccio 2 foto

    quando puoi manda le foto !!!!! 😀

    #42599
    dusk
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @dusk wrote:

    @BeliaL wrote:

    @dusk wrote:

    @BeliaL wrote:

    per curiosita..ma che coltella hai?

    fatto io …
    la lama l’ho trovata a casa di mia nonna …..
    gli ho costruito un manico in legno e poi l’ho ricoperto di silicone nero…. per fare grip
    idem per il fodero l’ho fatto io con una vecchia cintura omer in cordura il coltello taglia che è una bellezza ….. 😉

    e che sei?..rambo? 😀

    ho provato migliaia di coltelli e nessuno mi piaceva…..
    cosi ho preso quello e taglia molto bene…. è tipo un coltello da cucina ma piu grandetto appena ho 5 minuti faccio 2 foto

    quando puoi manda le foto !!!!! 😀

    domani pomeriggio le faccio :mrgreen:

    #42600
    plongee68
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    raga scusate l ot ma io possiedo un koltello in titanio e ci volevo rifale il filo kon la pietra kn kui si fanno le punte delle aste ( il nome mi sfugge ) mika sapete se poi arruginisce?

    :minigun: :minigun: ho come la vaga impressione che il titanio essendo un metallo molto particolare non arrugginisca mai altrimenti mi viene da chiedere come mai i telai delle biciclette in titanio sono garantiti a vita. Quindi affilalo pure con la carborundum…. :gib: :gib: :gib:

    #42601
    Ryo
    Amministratore del forum

    @ThUnDeR wrote:

    raga scusate l ot ma io possiedo un koltello in titanio e ci volevo rifale il filo kon la pietra kn kui si fanno le punte delle aste ( il nome mi sfugge ) mika sapete se poi arruginisce?

    Da quel che so….non credo che riuscirai a fare il filo ad una lama in titanio con una pietra…. credo. e cmq il titanio non si arruginicse. 🙂

    #42602
    dusk
    Partecipante

    ecco le foto del coltello che fabione17 mi aveva chiesto 😆


    #42603
    Fabione17
    Partecipante

    sbaglio o sulla lama è presente della ruggine???

    #42604
    dusk
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    sbaglio o sulla lama è presente della ruggine???

    si è ruggine mi ero dimenticato di lavarlo ….
    ora la tolgo con del semplice olio per armi….
    funziona sempre! 😀

    #42605
    Fabione17
    Partecipante

    ok cm è un bel coltello… complimenti

    #42606
    dusk
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    ok cm è un bel coltello… complimenti

    grazie 😀

    #42607
    nijord
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    Ho sempre avuto paura di legare il cavo porta pesci in torno alla vita per via del chiodo che potrebbe fare molto male se x pura sventura ci si conficcasse e de x questo che ho pensato ad una soluzione non solo al fatto che è legato nel mezzo del chiodo e lo fa stare in orizzontale e facendo aumentare la probabilità  che ci faccia male ma ho tolto la pericolosità  della punta del chiodo in acciaio grazie a questa invenzione ma ancora in fase di allestimento perché mi mancano dei materiali x finirla. X costruirmi il tutto ho avuto bisogno di:
    2 astucci di penna Bic.
    2-3 fascette piccole (ma x ora non ne ho),
    nastro isolante
    un seghetto,
    un buon elastico )o camera d’aria di bicicletta che dovrebbe resistere di più dell’elastico)
    un pò d’attack.

    Vi spiego in poche parole come si costruisce. Allora un’ astuccio della Bic fatto su misura lo messo x coprire la parte con la punta del chiodo l’un altro astuccio sempre su misura l’ho usato x tenere il filo il modo che segue l’andamento del chiodo evitando che si mette in posizione orizzontale e x fare in modo di togliere questo astuccio dal filo quando inseriamo il pesce ho fatto una spaccatura fine con il seghetto cosi da uscire il filo. Poi voglio mettere un elastico fra le 2 estremità  degli astucci cosi da evitare che escano. guardate questa foto ma x ora non è completa perché mi mancano le fascette piccole x fissare l’elastico sull’astuccio.

    #42608
    PalermoinSub
    Partecipante

    io il carniere lo attacco sotto il pallone e nn se ne parla + :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.