IL FAI DA TE – retino da boa/plancetta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – retino da boa/plancetta

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    gae93
    Partecipante

salve a tutti
    in questa guida spiegherò come costruire un retino per portare pesci o oggetti da appendere soto la boa o eventualmente sotto la plancetta. Lo so puo sembrare una cosa stupida pero quantomeno questa guida puo servire per dare uno spunto o un consiglio.
    cmq iniziamo
    prima di tutto procuratevi un po di materiale che si trova semplicemente in casa o eventualmente chiedendo a qualche amico pescatore.
    per costruire il nostro retino avremo bisogno di: una rete 60cm x 60cm (io ho utilizzato un vecchio retino porta pesci tutto slabbrato), nylon, ago, forbici, una cordicella, e tanta tanta pazienza… 😀
    iniziamo col prendere la rete

adesso ripulite i lati da eventuali imperfezioni e piegate la rete a metà  in modo da avere un rettangolo

ora con ago e nylon iniziate a cucire i lati in figura applicando punti di nodo ogni 4-5cm

una volta cuciti i lati risvoltate il lato non cucito per 4-5cm e cucite tutto il risvolto sia avanti che in dietrio applicando sempre i nosti punti di nodo

ormai il grosso lo avete fatto
    ora la parte di dentro la portate fuori e viceversa in modo che i lati usciranno belli puliti puliti

adesso mettette la cordicella nel risvolto

et voila avete fatto il vostro retino
    metto altre foto del mio sistema di chiusura

ed il retino completo

spero di essere stato chiaro
    allo prossima
    GAETANO 😉

luigi.caos
    Partecipante

ottima guida complimenti 😉

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.