IL FAI DA TE – Staffa per Seatec Snake

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Staffa per Seatec Snake

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #185119
    Marcoz
    Partecipante

    @peppefisherman93 wrote:

    @Marcoz wrote:

    @Alessandro V. wrote:

    ahahah! sei un pazzo!! Comunque se l’hai trovata da bricoman, domani guardo al brico vicino a casa.. è talmente incasinato come posto che non ho avuto il coraggio di cercare.. 😛

    hai trovato qualcosa?

    io ho queste viti inox misurate con il calibro digitale, son della misura che lo zio ha comunicato:

    mrco il modo che hai utilizzato per misurare è errato….. potresti fare degli errori grossolani, il cilindro va messo con il suo asse perpendicolarmente all’asse dei becchi del calibro….. 😉 😉 😉 😆
    scusate l’O.t:

    questo calibro sia all’interno che nel becco da lo stesso valore

    #185120
    Alessandro V.
    Partecipante

    ma cosi se i becchi si infilano nella filettatura rischia un ulteriore errore grossolano 🙂

    #185121
    Marcoz
    Partecipante

    cmq il passo mi sembra identico

    #185122
    peppefisherman93
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    ma cosi se i becchi si infilano nella filettatura rischia un ulteriore errore grossolano 🙂

    è una cosa impossibile… i bechi nn si possono infilare nella filettatruta…. 😉 lo spesore di essi e più grande del passo del filetto della vite… cmq nn è un rimprovero…. 😉 😉 😉

    #185123
    Marcoz
    Partecipante

    peppe ho calibrato anche così come dici te o come penso di aver capito 😛 , e sia in un modo che nell’altro mi hanno dato lo stesso risultato. poi per comodità  ho dovuto fare la foto con il calibro posizionato in quella maniera, che poi sinceramente credo non ci siano problemi a calibrarlo così 😉

    #185124
    peppe77
    Partecipante

    Alessandro posta le foto del lavoro ultimato perche anch’io ho lo snake e vorrei montarci la cam. 😉
    :gib:

    #185125
    peppefisherman93
    Partecipante

    ok scusatemi allora…. 🙄 🙄 🙄 🙄

    #185126
    Alessandro V.
    Partecipante

    Ok! domani le posto.. comunque ho svitato la vitica con farfalla di un treppiede piccolino che ho a casa e, sperando sia in acciaio inox, utilizzerò quella..

    #185127
    Alessandro V.
    Partecipante

    Ecco le foto della staffa finita..



    Qui si nota che nella vite principale ho messo un pezzo di neoprene in modo da non raschiare le parti in alluminio del fucile
    Questa protezione (aggiunta dopo aver fatto la foto) l’ho messa anche sotto alla parte ricurva..


    Qui invece si nota la protezione (un pezzo di cintura di gomma) che ho messo per fare spessore e attutire gli scossoni sullo scafandro..

    Tutti gli incollaggi sono stati fatti con colla neoprenica.. e devo dire che mi ha sorpreso il fatto che si sia incollata bene anche sull’alluminio e acciaio

    #185128
    zio frank
    Partecipante

    Il lavoro sembra fatto abbastanza bene. Adesso vedi di rifinirlo oscurando l’acciaio affinchè non possa riflettere la luce del sole. Mettici del nastro mimetico americano oppure applica uno strato di vernice a tuo piacimento.

    #185129
    Marcoz
    Partecipante

    ti sembra stabile il tutto?

    #185130
    Alessandro V.
    Partecipante

    si sembra molto stabile.. l’unica mia paure, essendo la mia prima cam subacquea, sta nella resistenza della parte filettata..
    Anche se è in acciaio ho paura che sforzi cmq lo scafandro..
    Voi che gia ne avete avuto.. che dite?
    Zio Frank la tua cam è unita alla staffa come la mia?

    #185131
    zio frank
    Partecipante

    Stai tranquillo, se la vite penetra dentro tutta la filettatura resisterà  molto bene. Ti faccio vedere la mia staffa appena fu fatta, eccola:

    #185132
    Alessandro V.
    Partecipante

    Mi sono rassicurato..
    Grazie, gentilissimo come sempre! 🙂

    #185133
    gra.ber
    Partecipante

    Le viti per macchine fotografiche e fotocamere (che sono identiche) si possono trovare presso grandi negozi di materiale fotografico, sicuramente in alluminio (non so se anche inox) e con la testa grande e zigrinata per serrarle a mano. Si usano ad esempio nelle staffe dei flash a torcia.
    Comunque hanno un diametro di 1/4 di pollice (6,35mm) e passo da 20 filetti per pollice (1,27mm). Piu che in ferramenta si possono trovare anche dai ricambisti di parti meccaniche importate dagli stati uniti, che usano questi standard di filettature.

    Spero di essere stato utile

    Ciao a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.