IL FAI DA TE – Staffa per Seatec Snake

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Staffa per Seatec Snake

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #185134
    Alessandro V.
    Partecipante

    Grazie.. in effetti non avevo pensato a chiedere da un fotografo.. sicuro le pago piu di tutta la staffa ma se ne vale la pena ben venga..

    #185135
    icaro
    Membro

    Gran bel lavoro!!! :occasion5:
    Spero che non rimanga vergine a lungo e che il meteo ti permetta di fare il varo e il rodaggio in tempi utili!!! :la:

    Icaro

    #185136
    Alessandro V.
    Partecipante

    Ma che furbo 😛 in realtà  dici cosi perchè sai che se fa bello andremo insieme! come torna Ste andiamo sicuro! 🙂

    #185137
    icaro
    Membro

    eheheh lo champagne per il varo lo porterò io!!! Son euforico perchè te dovrai provar la cam, martedì uno scagnozzo (mio fratello) mi comprerà  l’elastico nuovo & dyneema quindi proverò l’X-Fire efficente al 100%, finalmente conoscerò te e Ste, e magari andremo in un posto per me nuovo… e con oggi son 4Settimane che non bagno la muta… apparte ieri che l’ho bagnata sulla neve!!! eheheh

    ciao ciao
    Icaro

    PS:scusate l’OverT.

    #185138
    Ste
    Amministratore del forum

    @icaro wrote:

    eheheh lo champagne per il varo lo porterò io!!! Son euforico perchè te dovrai provar la cam, martedì uno scagnozzo (mio fratello) mi comprerà  l’elastico nuovo & dyneema quindi proverò l’X-Fire efficente al 100%, finalmente conoscerò te e Ste, e magari andremo in un posto per me nuovo… e con oggi son 4Settimane che non bagno la muta… apparte ieri che l’ho bagnata sulla neve!!! eheheh

    ciao ciao
    Icaro

    PS:scusate l’OverT.

    Tu 6 da 4 settim ke nn bagni la muta…io nel 2010 non l’ho neanche inumidita purtroppo… 😀 😀 😀 ….

    #185139
    icaro
    Membro

    @Alessandro V. wrote:

    come torna Ste andiamo sicuro! 🙂

    @Ste wrote:

    Tu 6 da 4 settim ke nn bagni la muta…io nel 2010 non l’ho neanche inumidita purtroppo… 😀 😀 😀 ….

    Cosa stiamo aspettando Ste? Scendi e mettiti il costume, subito! E’ un ordine!!!

    eheheh scherzi apparte… la cam l’hai gia immersa da qualche parte in casa tua per fare un mini esperimento?

    Icaro

    #185140
    Alessandro V.
    Partecipante

    @icaro wrote:

    @Alessandro V. wrote:

    come torna Ste andiamo sicuro! 🙂

    @Ste wrote:

    Tu 6 da 4 settim ke nn bagni la muta…io nel 2010 non l’ho neanche inumidita purtroppo… 😀 😀 😀 ….

    Cosa stiamo aspettando Ste? Scendi e mettiti il costume, subito! E’ un ordine!!!

    eheheh scherzi apparte… la cam l’hai gia immersa da qualche parte in casa tua per fare un mini esperimento?

    Icaro

    Ho provato lo scafadro vuoto in una bacinella.. e poi una seconda volta con la cam dentro ho fatto una foto al fondo del lavandino con la macro.. una meraviglia..
    In ogni caso le quote basse sono le piu pericolose.. perchè man mano che aumenta la pressione gli O-ring stringono e chiudono di più lo scafandro..
    quindi se è andata bene nel lavandino non ci dovrebbero essere problemi in mare.. 🙂

    #185141
    peppe77
    Partecipante

    complimenti Alessandro bel lavoro!…………..però anche quella dello zio non era per niente male 😉
    :gib:

    #185142
    Alessandro V.
    Partecipante

    @peppe77 wrote:

    complimenti Alessandro bel lavoro!…………..però anche quella dello zio non era per niente male 😉
    :gib:

    Ti ringrazio! 🙂

    gia che ci siamo.. sarà  il caso di mettere qualche piombino? sembra che zio Frank non ne abbia messo.. forse il metallo stesso della staffa controbilancia la risalita..

    #185143
    Capitan Simon
    Partecipante

    Bel lavoro alessandro! 😉

    Ma posso permettermi un suggerimento fuori dal coro?!? Anche se la custodia ha una filettatura riportata in acciaio io eviterei le classiche viti di fissaggio! Al massimo se proprio vuoi, solo un perno di riscontro, appena accennato e più piccolo in diametro rispetto alla filettatura, in modo da lasciare comunque gioco. Poi ok la gomma per attutire i colpi ma ci aggiungerei una piegatura in fondo alla paistrina per fermare lateralmente lo scafandro.

    A quel punto fisserei la custodia solo con degli elastici belli robusti e tesi, esterni!!! Non con la classica vite da treppiede… 😐

    Eviterai che ogni urto del fucile o peggio rinculo dovuto ai tiri si ripercuota rigidamente sulla delicata custodia. Il materiale infatti è abbastanza rigido, basterebbero micrometrici movimenti dei due gusci per allagare la cam o per creare alla lunga fratture nel policarbonato… il risultato sarebbe lo stesso: addio fotocamera!!! 😥

    #185144
    Alessandro V.
    Partecipante

    Grazie dei consigli capitano 😀
    Ora valuto un po.. in effetti erano proprio quelle le mie paure!
    Gli elastici dove posso trovarli? parli di quelli piatti?

    #185145
    Alessandro V.
    Partecipante

    Altra domanda.. lasciando un po di gioco alla vite non rischio che questa faccia più leva sullo scafandro?
    Nel caso in cui la stringo, i movimenti “di leva” vengono smorzati dalla gomma della base…

    #185146
    Capitan Simon
    Partecipante

    La mia era solo una valutazione personale, dopo aver letto però di tristi espereinze altrui…. 🙁
    Come pernetto di riscontro, intendevo un accenno di “cupoletta”, un qualcosa di tondeggiante, che facesse un pò da invito, senza dare però punti di leva… faciel solo a dirsi… quindi in pratica, ne farò a meno, creando solo degli appoggi alterali, rivestiti di gomma o neoprene denso, quando deciderò di approntare una staffa per la cam che dovrò scroccare a mia moglie (capisci ora il perchè di tutti questi miei timoni?!?! 😳 ).
    Come elastici, ho visto usare quelli da cancelleria, piatti, grossi e verdi.
    Ma credo che anche da una bella camera d’aria d’auto o di camion si possano ricavare elastici ancor più funzionali e duraturi. 😉

    #185147
    peppe77
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    Grazie dei consigli capitano 😀
    Ora valuto un po.. in effetti erano proprio quelle le mie paure!
    Gli elastici dove posso trovarli? parli di quelli piatti?

    Alessandro puoi anche usare una vecchia camera d’aria da bici misura 16 e tagliarla a rendelle oppure usare delle classiche fascette stringenti….. 😉 😉
    :gib:

    #185148
    Alessandro V.
    Partecipante

    Ho risolto il problema a monte..
    Essendo gli scossoni del rinculo il problema.. ho ammortizzato con della gomma la vite principale.. in questo modo fa, chiamiamolo cosi, “effetto trampolino”.. ovvero oscilla (non in maniera esagerata altrimenti avrei l’effetto opposto) assorbendo le vibrazioni..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.