IL FAI DA TE – Staffa per Seatec Snake

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Staffa per Seatec Snake

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #185149
    Alessandro V.
    Partecipante

    Salve a tutti.. ho testato la staffa.. 2 cose negative..
    1) avevo stretto poco le viti e mi si è mezza smontata 😛 uahuh solo pocp prima di uscire però
    2) Quella maledetta vite mi fa dannare.. ne ho usato una di fotocamera ma nn è in acciaio inox.. quindi nn la potrò piu usare perchè mi seve nel cavalletto! Ho chiesto in tutti i ferramenta e ottici.. nessuno ce l’ha 🙁

    Per il resto è perfetta!

    #185150
    icaro
    Membro

    l’inconveniente delle batterie hai capito a cosa è dovuto ale? La vite gia si troverà …d’altronde è solo una vite!!! 😉

    Icaro

    #185151
    Alessandro V.
    Partecipante

    mi è venuto in mente tornando.. le batterie ricaricabili hanno un voltaggio inferiore a quelle usa e getta.. quindi le rilevava come scariche.. devo trovarne un paio che abbiano il voltaggio elevato!

    P.S. : per chi non sa di che parlo.. dopo aver utilizzato per 1 oretta le batterie (cariche) la cam mi ha dato batteria scarica.. uscendo dall’acqua e sostituendole ha continuato a dirmi che erano scariche.. ma a casa con delle usa e getta vanno benissimo.. ora cambio le impostazioni della cam (prevede diversi tipi di batteria per una maggior gestione e visualizzazione delle risorse energetiche) 🙂

    #185152
    mrlupen75
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    Salve a tutti.. ho testato la staffa.. 2 cose negative..
    1) avevo stretto poco le viti e mi si è mezza smontata 😛 uahuh solo pocp prima di uscire però
    2) Quella maledetta vite mi fa dannare.. ne ho usato una di fotocamera ma nn è in acciaio inox.. quindi nn la potrò piu usare perchè mi seve nel cavalletto! Ho chiesto in tutti i ferramenta e ottici.. nessuno ce l’ha 🙁

    Per il resto è perfetta!

    ale metti 2 stisce di camera d aria cme ti ho fatto vedere senza tirarle troppo. seno comprimi la video e rischi che filtri l acqua

    #185153
    Alessandro V.
    Partecipante

    Si, ora provo a vedere se riesco a modificare la staffa in modo da fare a meno della vite..

    #185154
    peppe77
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    Si, ora provo a vedere se riesco a modificare la staffa in modo da fare a meno della vite..

    Ale usa delle clessiche fascette da elettricista 😉 per fissarla alla staffa!!
    :gib:

    #185155
    spiderg
    Partecipante

    ti consiglio di non avvitarla!!!costruisci una staffa che funzioni da culla….cosi da incastrare lo scafandro…legandolo solo con degli elastici!!!anke io sono in fase di preparazione e sto studiando questa soluzione…dovrebbe sollecitare meno lo scanfadro per via del rinculo!!
    ciao

    #185156
    Marcoz
    Partecipante

    @spiderg wrote:

    ti consiglio di non avvitarla!!!costruisci una staffa che funzioni da culla….cosi da incastrare lo scafandro…legandolo solo con degli elastici!!!anke io sono in fase di preparazione e sto studiando questa soluzione…dovrebbe sollecitare meno lo scanfadro per via del rinculo!!
    ciao

    io avvito la staffa sulla custodia…ma non avvito fino alla fine….lascio il tutto blando, poi per tenerla ferma, uso l’elastico piatto grosso..la staffa stessa e ricoperta da una camera d’aria…perciò ritengo che in questo modo la custodia non venga sollecitata più del dovuto…

    questo è il mio lavoro: premi qui

    #185157
    peppe77
    Partecipante

    io non avendo il perno centrale per avvitarla alla staffa ho costruito una staffa dove lo scafandro va ad incastro dentro e gli metto un elastico giusto per essere sicuro di non perderla e un ancoraggio molto versatile che mi permette di usarla su tt i miei fucili (fascetta stringente in accaio)……. l’ho collaudata va benissimo…………….appena posso ti postero le foto della staffa! 😉
    :gib:

    #185158
    Marcoz
    Partecipante

    @peppe77 wrote:

    io non avendo il perno centrale per avvitarla alla staffa ho costruito una staffa dove lo scafandro va ad incastro dentro e gli metto un elastico giusto per essere sicuro di non perderla e un ancoraggio molto versatile che mi permette di usarla su tt i miei fucili (fascetta stringente in accaio)……. lo collaudata va benissimo…………….appena posso ti postero le foto della staffa! 😉
    :gib:

    bravo mi sembra un buon sistema, attendo curioso delle foto

    #185159
    spiderg
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    @spiderg wrote:

    ti consiglio di non avvitarla!!!costruisci una staffa che funzioni da culla….cosi da incastrare lo scafandro…legandolo solo con degli elastici!!!anke io sono in fase di preparazione e sto studiando questa soluzione…dovrebbe sollecitare meno lo scanfadro per via del rinculo!!
    ciao

    io avvito la staffa sulla custodia…ma non avvito fino alla fine….lascio il tutto blando, poi per tenerla ferma, uso l’elastico piatto grosso..la staffa stessa e ricoperta da una camera d’aria…perciò ritengo che in questo modo la custodia non venga sollecitata più del dovuto…

    questo è il mio lavoro: premi qui

    la mia è quasi pronta…dopo di che posterò le foto!!!alla fine avviterò lo scafandro come mi è stato suggerito da Sevenice…mi ha assicurato che reggerà  il rinculo!!ero scettico per hf 100..da una bella botta..cmq speriamo bene!!!

    #185160
    Alessandro V.
    Partecipante

    anche lo snake! essendo doppio elastico da un rinculo secco ma per come ho costruito la staffa fa un effetto molla che ammortizza di molto..

    #185161
    peppe77
    Partecipante

    Ale ho postato alcune foto della staffa finita 😉
    http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=52&t=6965&start=0

    #185162
    spigolone91
    Partecipante

    ciao ragazzi…per fortuna dopo l’incidente avuto in moto e 20 giorni di inattività  sono tornato a mare…con il fucile Seatec Snake 100 e la videocamera Easypix VX931….
    ecco le foto della staffa interamente realizzata da “peppefisherman93” ragazzo straordinario che ho conosciuto online e poi di persona…per fortuna è pratico con il fai da te e mi ha realizzato questa staffa fantastica….
    per quanto riguarda il montaggio è attaccata all’impugnatura attraverso una vite a galletto….una cosa semplice…
    ecco le foto…
    http://img38.imageshack.us/i/pic0031zo.jpg/
    http://img202.imageshack.us/i/pic0030t.jpg/
    http://img683.imageshack.us/i/pic0029o.jpg/
    http://img689.imageshack.us/i/pic0028jx.jpg
    fatemi sapere…ciaooooooooooooooo

    #185163
    Alessandro V.
    Partecipante

    non male.. in acqua come è? a occhio sembra pesantina..

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.