IL FAI DA TE – Stampo per piombi

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Stampo per piombi

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #60929
    joker971
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    Per tenere, tiene, ma solo per una o due fusioni, non di piรน. Lo stampo in ferrro ti permette di fare piombi anche agli amici … VERO ??????…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    …..quoto fulvio…..
    oggi ho fatto le altre 4 piastre da 500 g. lo stampo รจ come nuovo…..in piccolo particolare, estrarre il piombo dallo stampo quando non รจ completamente freddo, ma tiepido…viene via con piรน facilitร ย …. :mrgreen:

    #60930
    Fulvio
    Partecipante

    @joker971 wrote:

    @Fulvio wrote:

    Per tenere, tiene, ma solo per una o due fusioni, non di piรน. Lo stampo in ferrro ti permette di fare piombi anche agli amici … VERO ??????…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    …..quoto fulvio…..
    oggi ho fatto le altre 4 piastre da 500 g. lo stampo รจ come nuovo…..in piccolo particolare, estrarre il piombo dallo stampo quando non รจ completamente freddo, ma tiepido…viene via con piรน facilitร ย …. :mrgreen:

    …Come sarebbe a dire che mi quoti? ๐Ÿ˜€ Non hai fatto stampi in ferro??… ๐Ÿ˜€

    #60931
    joker971
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    @joker971 wrote:

    @Fulvio wrote:

    Per tenere, tiene, ma solo per una o due fusioni, non di piรน. Lo stampo in ferrro ti permette di fare piombi anche agli amici … VERO ??????…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    …..quoto fulvio…..
    oggi ho fatto le altre 4 piastre da 500 g. lo stampo รจ come nuovo…..in piccolo particolare, estrarre il piombo dallo stampo quando non รจ completamente freddo, ma tiepido…viene via con piรน facilitร ย …. :mrgreen:

    …Come sarebbe a dire che mi quoti? ๐Ÿ˜€ Non hai fatto stampi in ferro??… ๐Ÿ˜€

    ….sono in Fe , per questo motivo sono d’accordo con le tue ideeeeeeeeeeee ๐Ÿ˜ฏ

    #60932
    Fulvio57
    Partecipante

    …Anche sul fatto di farne per gli amici??? ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #60933
    Fabione17
    Partecipante

    @Max wrote:

    @Melito wrote:

    Io ti consiglio di fare lo stampo in legno…poi fai te ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜‰ โ—

    Lo stampo in legno non va bene, รจ stato gia ampiamente testato, si brucia ๐Ÿ˜‰

    per pochi pezzi consiglio lo stampo di legno, perchรจ basta foderalrlo con la stagnola ed si ha un buon risultato

    #60934
    joker971
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Anche sul fatto di farne per gli amici??? ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    E perchรจ no…si possono fare di qualsiasi forma…basta lo schizzo :gib: e le misure.!!!! ๐Ÿ˜‰

    #60935
    joker971
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @Max wrote:

    @Melito wrote:

    Io ti consiglio di fare lo stampo in legno…poi fai te ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜‰ โ—

    Lo stampo in legno non va bene, รจ stato gia ampiamente testato, si brucia ๐Ÿ˜‰

    per pochi pezzi consiglio lo stampo di legno, perchรจ basta foderalrlo con la stagnola ed si ha un buon risultato

    La stagnola tende a stropicciarsi con il calore rededo irregolari le superfici della piastr.
    Mentre sciogliendo il piombo direttamente nel crogiolo e poi fatto raffreddare si ricavano superfici delle piastra abbastanza liscie…. :mrgreen:

    #60936
    Max
    Moderatore

    @Fulvio wrote:

    Per tenere, tiene, ma solo per una o due fusioni, non di piรน. Lo stampo in ferrro ti permette di fare piombi anche agli amici … VERO ??????…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    Esatto Fulvio… ๐Ÿ˜€

    #60937
    enricoamche
    Partecipante

    ed ora vado a farmi pure io un po di piombi!!!fortuna che c’รจ gente come voi che non ci dorme la notte!!

    #60938
    Salvoct90
    Partecipante

    Mio padre ha degli stampi in ferro per farsi i piombi per pescare… che si incastrano… cosi una volta duro li apre ed esce il piombo formato.

    #60939
    gianluca1972
    Partecipante

    guardate questo.rubiamo le idee ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ http://www.subito.it/sport/stampo-per-piombo-da-cintura-sub-olbia-tempio-20496307.htm

    #60940
    Fabione17
    Partecipante

    @gianluca1972 wrote:

    guardate questo.rubiamo le idee ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ http://www.subito.it/sport/stampo-per-piombo-da-cintura-sub-olbia-tempio-20496307.htm

    รจ simile al mio…. mi ha copiato!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.