Il freddo d’ottobre

  • Questo topic ha 43 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Ryo.
Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #20850
    d.dema
    Partecipante

    la riesci a utilizzare tutte le stagioni dell’anno? 🙂

    #20851
    robertom
    Partecipante

    si i prezzi sno quelli

    #20852
    toretta
    Partecipante

    anche io mi sono convinto per la muta su misura…proprio oggi infatti la andrò ad ordinare…vestono sicuramente meglio di una confezionata e soprattutto in acque fredde questo vantaggio si fa sentire ancor di più 😉

    per lo spessore dato che mi pare di ricordare che tu già  possieda una 3mm che per i mesi caldi va bene potresti optare per una 6.5 cosi ti metti al sicuro per le giornate fredde…tornando alle omer se proprio le vuoi provale bene (a me ad esempio sono larghe sotto le ascelle 😀 )

    ultima cosa i prezzi: le omer da 5mm le trovi tra i 160 e i 180 euro…
    per quelle su misura ti devi informare: quelle della polosub penso siano le migliori ma costano circa 300€ e anche più…io prenderò la stessa di Ryo che cm ti ha detto si aggira sui 190…

    per qualunque cosa chiedi pure e facci sapere cosa sceglierai.. 😀

    #20853
    Ryo
    Amministratore del forum

    @d.dema wrote:

    la riesci a utilizzare tutte le stagioni dell’anno? 🙂

    finora non ho avuto problemi da maggio a settembre

    ti farò sapere meglio quando la proverò a novembre e, se ci sarà  occasione anche a dicembre/gennaio 😉

    #20854
    d.dema
    Partecipante

    ok! grazie! Ryo ma la tua di che marca è?
    Aspetterò un paio di settimane prima di decidere il da farsi. Intanto farò il primo incontro di corso d’apnea e mi chiarisco bene le idee con il mio istruttore.
    Poi vi farò sapere 😀

    #20855
    toretta
    Partecipante

    teknodiver mi sembra 😀

    #20856
    Ryo
    Amministratore del forum

    @toretta wrote:

    teknodiver mi sembra 😀

    esatto 😀

    #20857
    sevenice
    Partecipante

    effettivamente ..se vuoi il top…. con qualche euro in piu’ te la fai come vuoi ed è sicuramente un altra storia …… 😉

    per quanto concerne lo spessore io confermo ….. che dubito fortemente ….che con una 5 mm si riesce a pescare “bene ” (nel senso di calore )… dal mese di dicembre ad aprile….. ❗

    io sto usando in questo periodo proprio la med mimetic…. che tra l’altro ho comprato nuova su ebay (con un sedere spaziale 😳 )… ad 82 €….. ed in molte circostanze ho gia’ patito brividi di freddo che sicuramnte non fanno bene alla concentrazione …. 😈

    si potrebbe prendere in considerazione sottomuta e bermuda …. ma non è la stesssa cosa di avere un unico capo caldo !!!

    #20858
    mario
    Partecipante

    La muta è personale, c’è chi si trova benissimo anche con quelle di misura standard.
    Per la mimetic, (sempre personalmente), io sono rimasto delusissimo, come avevo già  detto mi entrava acqua dal collo, però a Sevenice, gli calzava se non erro a pennello, quindi valuta un pò tu, certo con la muta su misura la vestibilità  sarà  perfetta, però i costi lievitano un bel pò.
    Ciao e sempre buona pesca a tutti, anzi strano ma vero domani mattina all’alba esco, l’acqua sembra essere più pulita del solito, chissà  se non andrò ad immergermi nel caffelatte, vi farò sapere, e spero di inviarvi qualche foto 🙄 (spero)

    #20859
    Ryo
    Amministratore del forum

    @mario wrote:

    Ciao e sempre buona pesca a tutti, anzi strano ma vero domani mattina all’alba esco, l’acqua sembra essere più pulita del solito, chissà  se non andrò ad immergermi nel caffelatte, vi farò sapere, e spero di inviarvi qualche foto 🙄 (spero)

    Allora buona pesca 🙂

    #20860
    toretta
    Partecipante

    oggi ho ordinato la muta di cui parlavo (la stessa di ryo)…5mm mimetica, foderata/spalmata, giacca + salopette, rinforzo sternale e su ginocchia e gomiti…costo totale: 200 €

    mi arriverà  tra 10 giorni e purtroppo però non sò quando riusciro a provarla… 😛

    p.s. ho comprato anche le gara 3000 ld… 😀

    p.p.s ciliegina sulla torta mi sono comprato i calzari mimetici… 😀 😀 ma che c***o ce faccio.. 😀 😀

    #20861
    Ryo
    Amministratore del forum

    hahahaha….avevi soldi da buttare 😀

    #20862
    robertom
    Partecipante

    da non sottovalutare nelle mute fatte su misura e’ che nel caso di lacerazioni o modifiche si posono rimandare alla casa e ti vengono fatti senza problemi, almeno questo succede sia alla top sub che da elios

    #20863
    Ryo
    Amministratore del forum

    confermo 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.