PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Il freddo d’ottobre
- Questo topic ha 43 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da Ryo.
-
AutorePost
-
2 Ottobre 2007 alle 11:50 #20850d.demaPartecipante
la riesci a utilizzare tutte le stagioni dell’anno? 🙂
2 Ottobre 2007 alle 11:58 #20851robertomPartecipantesi i prezzi sno quelli
2 Ottobre 2007 alle 11:59 #20852torettaPartecipanteanche io mi sono convinto per la muta su misura…proprio oggi infatti la andrò ad ordinare…vestono sicuramente meglio di una confezionata e soprattutto in acque fredde questo vantaggio si fa sentire ancor di più 😉
per lo spessore dato che mi pare di ricordare che tu già possieda una 3mm che per i mesi caldi va bene potresti optare per una 6.5 cosi ti metti al sicuro per le giornate fredde…tornando alle omer se proprio le vuoi provale bene (a me ad esempio sono larghe sotto le ascelle 😀 )
ultima cosa i prezzi: le omer da 5mm le trovi tra i 160 e i 180 euro…
per quelle su misura ti devi informare: quelle della polosub penso siano le migliori ma costano circa 300€ e anche più…io prenderò la stessa di Ryo che cm ti ha detto si aggira sui 190…per qualunque cosa chiedi pure e facci sapere cosa sceglierai.. 😀
2 Ottobre 2007 alle 12:00 #20853RyoAmministratore del forum@d.dema wrote:
la riesci a utilizzare tutte le stagioni dell’anno? 🙂
finora non ho avuto problemi da maggio a settembre
ti farò sapere meglio quando la proverò a novembre e, se ci sarà occasione anche a dicembre/gennaio 😉
2 Ottobre 2007 alle 12:08 #20854d.demaPartecipanteok! grazie! Ryo ma la tua di che marca è?
Aspetterò un paio di settimane prima di decidere il da farsi. Intanto farò il primo incontro di corso d’apnea e mi chiarisco bene le idee con il mio istruttore.
Poi vi farò sapere 😀2 Ottobre 2007 alle 12:10 #20855torettaPartecipanteteknodiver mi sembra 😀
2 Ottobre 2007 alle 12:57 #208562 Ottobre 2007 alle 13:13 #20857sevenicePartecipanteeffettivamente ..se vuoi il top…. con qualche euro in piu’ te la fai come vuoi ed è sicuramente un altra storia …… 😉
per quanto concerne lo spessore io confermo ….. che dubito fortemente ….che con una 5 mm si riesce a pescare “bene ” (nel senso di calore )… dal mese di dicembre ad aprile….. ❗
io sto usando in questo periodo proprio la med mimetic…. che tra l’altro ho comprato nuova su ebay (con un sedere spaziale 😳 )… ad 82 €….. ed in molte circostanze ho gia’ patito brividi di freddo che sicuramnte non fanno bene alla concentrazione …. 😈
si potrebbe prendere in considerazione sottomuta e bermuda …. ma non è la stesssa cosa di avere un unico capo caldo !!!
2 Ottobre 2007 alle 13:19 #20858marioPartecipanteLa muta è personale, c’è chi si trova benissimo anche con quelle di misura standard.
Per la mimetic, (sempre personalmente), io sono rimasto delusissimo, come avevo già detto mi entrava acqua dal collo, però a Sevenice, gli calzava se non erro a pennello, quindi valuta un pò tu, certo con la muta su misura la vestibilità sarà perfetta, però i costi lievitano un bel pò.
Ciao e sempre buona pesca a tutti, anzi strano ma vero domani mattina all’alba esco, l’acqua sembra essere più pulita del solito, chissà se non andrò ad immergermi nel caffelatte, vi farò sapere, e spero di inviarvi qualche foto 🙄 (spero)2 Ottobre 2007 alle 13:34 #20859RyoAmministratore del forum@mario wrote:
Ciao e sempre buona pesca a tutti, anzi strano ma vero domani mattina all’alba esco, l’acqua sembra essere più pulita del solito, chissà se non andrò ad immergermi nel caffelatte, vi farò sapere, e spero di inviarvi qualche foto 🙄 (spero)
Allora buona pesca 🙂
2 Ottobre 2007 alle 18:04 #20860torettaPartecipanteoggi ho ordinato la muta di cui parlavo (la stessa di ryo)…5mm mimetica, foderata/spalmata, giacca + salopette, rinforzo sternale e su ginocchia e gomiti…costo totale: 200 €
mi arriverà tra 10 giorni e purtroppo però non sò quando riusciro a provarla… 😛
p.s. ho comprato anche le gara 3000 ld… 😀
p.p.s ciliegina sulla torta mi sono comprato i calzari mimetici… 😀 😀 ma che c***o ce faccio.. 😀 😀
2 Ottobre 2007 alle 21:31 #20861RyoAmministratore del forumhahahaha….avevi soldi da buttare 😀
3 Ottobre 2007 alle 6:36 #20862robertomPartecipanteda non sottovalutare nelle mute fatte su misura e’ che nel caso di lacerazioni o modifiche si posono rimandare alla casa e ti vengono fatti senza problemi, almeno questo succede sia alla top sub che da elios
3 Ottobre 2007 alle 7:23 #20863RyoAmministratore del forumconfermo 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.