Il Fu Comanche 90

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Il Fu Comanche 90

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #1472
    PalermoinSub
    Partecipante

    era un normalissimo Comanche 90 sino ad oggi pomeriggio ed ora…




    il mio bel fucile adesso ha:

    – Testata aperta Seatec Shark (può montare sino a 3 elastici)
    – Elastico Dessault Ambra da 17,5
    – Ogiva Smobi a snodo (con legature fatte ad arte come da video di zio frank)
    – Scorri asta lungo x tutto il fusto della Spora Sub
    – Mimetizzazione con adesivi Omer come nell’ultima foto…

    penso possa basta x renderlo irriconoscibile 😀
    un grazie particolare va a Zio Frank x la cortesia, la disponibilità , la pazienza e gli ottimi consigli… adesso devo solo farmi passare la bronchite ed andare a provarlo!

    #60811
    dusk
    Partecipante

    bellissimo fucile andrea
    la testata mi piace molto!
    l’elastico dessault è ottimo 😀

    #60812
    luigi.caos
    Partecipante

    appena faro pratica lo faro anke io cosi

    #60813
    luciano.garibbo
    Partecipante

    ma da quand’è che la dessault fa i 17,5 ambra??? 😯 😯 😯 dove li hai trovati ❓ ❓ ❓

    e che differenze ha rispetto ai suoi famosi 17,5 neri (che credevo unici)??? 🙄

    Complimenti per la totemizzazione 😀
    I 3 fori li ritengo validi per poter scegliere dove posizionare l’UNICO circolare che monterai, scegliendo così quanto lo vorrai disassato (il foro dove lo hai inserito, essendo il più basso, ti permetterà  un miglior controllo del rinculo a fronte di una lieve differenza in prestazioni) 😉

    ps: eventualmente da una tagliuzzatina alle gomme per dargli una forma un po’ più conica dall’ogiva 😉

    #60814
    PalermoinSub
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    ma da quand’è che la dessault fa i 17,5 ambra??? 😯 😯 😯 dove li hai trovati ❓ ❓ ❓

    e che differenze ha rispetto ai suoi famosi 17,5 neri (che credevo unici)??? 🙄

    ps: eventualmente da una tagliuzzatina alle gomme per dargli una forma un po’ più conica dall’ogiva 😉

    da quando nn lo so… li ho comprati a catania e il tipo mi diceva ke questi sono un tipo d’elastico “vecchio modello” importato dall’america… in questo momento mi hai anke fatto venire un dubbio atroce… sono Dessault o un’altra marca ke ci somiglia il nome? 😀

    #60815
    luigi.caos
    Partecipante

    andrea una domanda come hai risolto il problema della sagola ke passa sopra all’asta se si puoi postare delle foto?

    #60816
    PalermoinSub
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    andrea una domanda come hai risolto il problema della sagola ke passa sopra all’asta se si puoi postare delle foto?

    quel problema nn è difficile da risolvere, basta ke lasci la sagola leggermente lenta e l’attacchi su uan delle 2 alette laterali (quelle di plastica con le 3 tacchette) così durante il caricamento la sagola stò lateralmente al fucile… dopo di ke puoi anke lasciarla libera

    #60817
    luigi.caos
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    @luigi.caos wrote:

    andrea una domanda come hai risolto il problema della sagola ke passa sopra all’asta se si puoi postare delle foto?

    quel problema nn è difficile da risolvere, basta ke lasci la sagola leggermente lenta e l’attacchi su uan delle 2 alette laterali (quelle di plastica con le 3 tacchette) così durante il caricamento la sagola stò lateralmente al fucile… dopo di ke puoi anke lasciarla libera

    quindi prima la metto di lato carico e poi rimetto la sagola sopra?

    #60818
    PalermoinSub
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    @PalermoinSub wrote:

    @luigi.caos wrote:

    andrea una domanda come hai risolto il problema della sagola ke passa sopra all’asta se si puoi postare delle foto?

    quel problema nn è difficile da risolvere, basta ke lasci la sagola leggermente lenta e l’attacchi su uan delle 2 alette laterali (quelle di plastica con le 3 tacchette) così durante il caricamento la sagola stò lateralmente al fucile… dopo di ke puoi anke lasciarla libera

    quindi prima la metto di lato carico e poi rimetto la sagola sopra?

    puoi anke lasciarla li, nn da problemi… io faccio così di solito!

    #60819
    zio frank
    Partecipante

    Il lavoro mi sembra ottimo. La testata è proprio bella e vedrai che una volta impratichito diventerai un cecchino. Concordo con Luciano che avresti potuto sagomare le gomme nella parte del taglio conicizzandole un pochino. Dalla foto mi sta venendo un dubbio: le legature le hai fatte per caso con il kevlar? Te lo chiedo perchè le estremità  dei nodi sono troppo evidenti. Il dyneema o il semplice sagolino una volta bruciati si appiattiscono sul nodo mentre il kevlar, purtroppo quando lo bruci non si scioglie ma si sfilaccia. Io sconsiglio l’uso del kevlar per le legature in quanto alla lunga le vedo meno sicure.
    Altro particolare che tu spero abbia adottato e il guida asta centrale, importantissimo per evitare flessioni dell’asta in uscita dovute alla trazione del circolare. Infine anch’io nutro dei dubbi che questi elastici siano Dessault perchè questa ditta ci scrive il suo nome in tutti i modi sulle gomme, secondo me sono di latex americano, altrettanto ottimo ma molto delicato.
    Per il resto non vedo l’ora di conoscere l’efficacia delle tue modifiche. .. 😉 😉 😉

    #60820
    PalermoinSub
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Il lavoro mi sembra ottimo. La testata è proprio bella e vedrai che una volta impratichito diventerai un cecchino. Concordo con Luciano che avresti potuto sagomare le gomme nella parte del taglio conicizzandole un pochino. Dalla foto mi sta venendo un dubbio: le legature le hai fatte per caso con il kevlar? Te lo chiedo perchè le estremità  dei nodi sono troppo evidenti. Il dyneema o il semplice sagolino una volta bruciati si appiattiscono sul nodo mentre il kevlar, purtroppo quando lo bruci non si scioglie ma si sfilaccia. Io sconsiglio l’uso del kevlar per le legature in quanto alla lunga le vedo meno sicure.
    Altro particolare che tu spero abbia adottato e il guida asta centrale, importantissimo per evitare flessioni dell’asta in uscita dovute alla trazione del circolare. Infine anch’io nutro dei dubbi che questi elastici siano Dessault perchè questa ditta ci scrive il suo nome in tutti i modi sulle gomme, secondo me sono di latex americano, altrettanto ottimo ma molto delicato.
    Per il resto non vedo l’ora di conoscere l’efficacia delle tue modifiche. .. 😉 😉 😉

    allora… le legature sono fatte con un sagolino in dotazione con l’ogiva… vedrò appena rientro a casa di sagomare le gomme e sciogliere un pò le punte e schiacciarle sul nodo…
    il guida asta c’è, se noti nelle foto tra il mimetico e l’asta c’è una bacchetta nera… alla fine ho optato x un guida asta integrale x tutto il fusto!
    x gli elastici visto ke mancano le scritte mi sa ke nn sono dessault… provvederò x scoprire ke marca sono 😀

    #60821
    zio frank
    Partecipante

    Ah ok, ho visto che in una foto si nota bene il guida asta. Altro consiglio per l’elastico in latex. Quando non lo usi lasciagli un velo di borotalco sopra e mettilo in una busta di carta del verduraio. In questo modo lo preserverai di più e nello stesso tempo si stagiona un pò.

    #60822
    PalermoinSub
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Ah ok, ho visto che in una foto si nota bene il guida asta. Altro consiglio per l’elastico in latex. Quando non lo usi lasciagli un velo di borotalco sopra e mettilo in una busta di carta del verduraio. In questo modo lo preserverai di più e nello stesso tempo si stagiona un pò.

    bene… lo farò 😉 cmq è il tipo stagionato come mi consigliavi x telefono :mrgreen:

    #60823
    PalermoinSub
    Partecipante

    @Frenky wrote:

    wow,facciamo progressi…andri,ora hai un signor fucile con le palle 😀 ,ora bisogna testarlo in acqua,mi racomando,la tua prima uscita con il fucile,la faremo assieme 😀 😀 😀

    e qui devo proporti una cosa 😀 vieni su msn

    #60824
    Capitan Simon
    Partecipante

    Ottimo lavoro Andrea! 😉
    Dal mimetico molto invitante, al guida asta integrale e testata aperta (che stanno diventando delle mie fisse! 😀 ), fino alle ogive in dyneema e smoby. Vedo che abbiamo molte preferenze in comune! 😉
    Compresi purtroppo i malanni che ci tengono ancora lontani dall’acqua… 👿 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.