PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Il fumo
- Questo topic ha 120 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
Monser.
-
AutorePost
-
10 Aprile 2008 alle 8:03 #29203
ccco
Partecipantesolo adesso dopo tre anni ho capito dei danni del fumo e credetemi non è solo il cancro……..ma molto di più…compreso l’influenza sui tempi di apnea
10 Aprile 2008 alle 8:34 #29204mario
Partecipante@ccco wrote:
solo adesso dopo tre anni ho capito dei danni del fumo e credetemi non è solo il cancro……..ma molto di più…compreso l’influenza sui tempi di apnea
LO CONOSCI “APNEA”????? 😆 😆 😆
10 Aprile 2008 alle 9:40 #29205Ryo
Amministratore del forum@sevenice wrote:
ragazzi miei…………… 😯 😯 ………..andate amare per favore….
era partita come una discussione seria e poi ……………….
😀 😀 😀 😀comunque molti miei amici fumano…… e sono dei siluri….in acqua ….
quindi il problema non è che smettendo….. le loro prestatazioni si alzerebbero di colpo ………potrebbero rimanere uguali….infatatti la cosa importante è che non fumare è sicuramente meglio per il corpo in generale e non per la prestazione !!!!!
MI SONO VENUTI I GELONI A I PIEDI DOPO L’IMMERSIONE DI SABATO…
10 Aprile 2008 alle 12:01 #29206BeliaL
Partecipante10 Aprile 2008 alle 19:46 #29207apnea
Partecipantemmmmhhhh, no non credo di conoscere CCCO,
i miei tempi di apnea?
quando fumavo …buoni…..
😀10 Aprile 2008 alle 20:08 #29208mario
Partecipante@Ryo wrote:
@sevenice wrote:
ragazzi miei…………… 😯 😯 ………..andate amare per favore….
era partita come una discussione seria e poi ……………….
😀 😀 😀 😀comunque molti miei amici fumano…… e sono dei siluri….in acqua ….
quindi il problema non è che smettendo….. le loro prestatazioni si alzerebbero di colpo ………potrebbero rimanere uguali….infatatti la cosa importante è che non fumare è sicuramente meglio per il corpo in generale e non per la prestazione !!!!!
MI SONO VENUTI I GELONI A I PIEDI DOPO L’IMMERSIONE DI SABATO…
me pari mi nonnooooooooooooooo,,,,,Francooo 😈 😈 😈
11 Aprile 2008 alle 5:17 #29209BeliaL
Partecipante@apnea wrote:
mmmmhhhh, no non credo di conoscere CCCO,
i miei tempi di apnea?
quando fumavo …buoni…..
😀10-15 min? 😀 😀
16 Aprile 2008 alle 19:54 #29210claudiocero
Partecipanteio una volta prima di entrare in acqua una volta avevo fumato di tutt0 ma e mi ricordo che ero troppo tranquillo e feci anche una bella pescata ma ho padellato troppe cose.. 😯 😯 😉
16 Aprile 2008 alle 20:15 #29211BeliaL
Partecipantechissa cosa ti eri tirato 😀 😀 :flower: :3some: :occasion5: :sign12: :smt116
16 Aprile 2008 alle 20:48 #29212Max
ModeratoreMio padre negli anni 60/70 fumava eppure riusciva a scendere oltre i 30 senza problemi (con le attrezzature dell’epoca). Io ho smesso da oltre 10 anni e oltre al beneficio economico ne sento sicuramente anche quello fisico: quindi NON FUMATE!!!
18 Aprile 2008 alle 5:52 #29213BeliaL
Partecipantemario tu fumi come un turco percio non parlare tanto 😀 😀
31 Luglio 2009 alle 14:06 #29214sub1
Partecipante@BeliaL wrote:
xD no 😀 😀 😀 MAI FUMATO NELLA MIA VITA…NEPPURE UN TIRO……HO UNA PROMESSA CON IL MARE 😉 🙂
bello quello che hai detto belia ti appoggio!!!
1 Novembre 2009 alle 13:00 #29215daniele93
Partecipante@pescandrea wrote:
il mio consiglio è…
non smettete di fumare!
Però passate dalle sigarette alle canne…
insomma:
FATEVE LE CANNE!!
Volete sapere il perchè?
Una volta in una cena di una gara di apnea io e il mio gruppo ci trovammo a cenare in compagnia di Gianluca Genoni.
Ci raccontò di una delle sue innumerevoli avventure e in particolare di quando si trovò all’estero ( non ricordo il luogo) in un meeting tra apneisti provenienti da tutte le parti del mondo.
Tra tutti spiccava un folto club di apnea… tutti ragazzi giovani e TUTTI FORTI!!
Il più scarso tra loro faceva 5 minuti e mezzo di statica…
Allora Gianluca si diede da fare per scoprire quale fosse il loro segreto…
Il segreto era che nelle ore antecedenti alle prove di apnea, si fumavano l’inimmaginabile… 😀 de tutto e de più!!
Bombe a mano e tricchetrack!!
Erano tutti cannaroli da pauraaaaa 😀
ed evidentemente il fatto di essere “fumati” gli dava quella serenità che serve per le statiche 😀
Quindi prima di andare per mare…
lasciate stare biscotti, fette biscottate, miele e marmellateSOLO CANNEEEEEEEEEEEEE
quoto..fà bene pure all’asma….
1 Novembre 2009 alle 14:07 #29216andrew
Partecipantecredo che sia importante smettere soprattutto per l’amore di se stessi. le sigarette sono il male peggiore che l’uomo abbia mai potuto inventare. ammazzano milioni di persone all’anno e non fanno ottenere niente di buono insomma sono fini a se stesse come le mosche.
sono un ex fumatore , ho smesso da poco dopo 10 anni di fumo, si sta meglio senza fumare la vita è più degna di essere vissuta. Pensate a come viveva l’uomo prima dell’invenzione del tabacco. nessuno voleva smettere, e nessuno chiedeva le sigarette e nessuno si svegliava di notte per andare a comprare le sigarette.
spero di essere stato chiaro…smettete!1 Novembre 2009 alle 15:49 #29217Fulvio57
PartecipanteIo fumo molto, di tutto, e da tanto…….. ma non mi sono mai alzato di notte per andare a comprare le sigarette 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.