Il grande dapiran lascia i documentari

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Il grande dapiran lascia i documentari

• Questo topic ha 67 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Lefa.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)
  • Autore
    The Apneist
    Partecipante

Ciao ragazzi, oggi nel consueto giro sul sito di dapiran (tanto per sognare un pò) ho letto con mio rammarico le news sui documentari di dapiran e sui suoi progetti futuri.
    Che ne pensate?

Lefa
    Partecipante

[edit]

Cancellate pure il mio intervento e scusatemi per l’errore.

Miky
    Partecipante

Anche io ho letto l’intervento del maestro!!!
    Che peccato 😥

mosgi
    Partecipante

@Lefa wrote:

[edit]

Cancellate pure il mio intervento e scusatemi per l’errore.

Errore????

Lefa
    Partecipante

Si errore, ho scritto una cosa che poi ho rivalutato dopo qualche secondo e l’ho cancellata. 🙂
    Ho fatto qualcosa di male ?

dnlzmp
    Partecipante

@Lefa wrote:

Si errore, ho scritto una cosa che poi ho rivalutato dopo qualche secondo e l’ho cancellata. 🙂

E chi lo ha mai detto?

mosgi
    Partecipante

@Lefa wrote:

Non so ……..questo lo sai solo tu

Marcoz
    Partecipante

e dai e che cavolo, maa poi non capisco, chi è il deficente che mette in circolazione i video di dapiran, capisco dei film che guadagnano miliardi e li scaricano, ma noi pescasub ci teniamo a queste cose,percè mi chiedo?

The Apneist
    Partecipante

Il problema è nella mentalita delle persone che scaricano, e questo dimostra che se qualcuno può rubare lo fa, e ciò è molto triste.. e si vedono anche i risvolti negativi

Fulvio57
    Partecipante

Posso anche produrre un video e metterlo in commercio. Ma chi vieta a colui il quale ne acquista una copia di farne alcune da distribuire fra “amici” ?? La legge vieta la copia al fine della commercializzazione. Chi, l’autore, ne produce, dovrebbe tutelarsi con artifizi tecnologici che non ne permettano la riproduzione. Questa, è la dura realtà .

MR Carbon
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Posso anche produrre un video e metterlo in commercio. Ma chi vieta a colui il quale ne acquista una copia di farne alcune da distribuire fra “amici” ?? La legge vieta la copia al fine della commercializzazione. Chi, l’autore, ne produce, dovrebbe tutelarsi con artifizi tecnologici che non ne permettano la riproduzione. Questa, è la dura realtà .

Oggi naenche quelli bastano, perche ci sono delle persone che sono capaci di neutralizzarli con facilita 😕 🙄

Marco74
    Partecipante

Secondo me fa bene non si può fare sempre beneficenza nella vita, cmq ho letto che continuerà  a divulgare i video solo per i clienti quindi non smetterà  del tutto.

giodap
    Partecipante

Cari amici , mi sono rassegnato alla situazione della pirateria cambiando regime nella mia azienda, ma come avete letto nel mio articolo, nell’area riservata ai clienti si potranno scaricare le clips video che prima io archiviavo per la realizzazione di un documentario. E’ inutile incaponirsi su un dato di fatto, il down load da Internet, che attualmente non ha soluzione, ne ha senso fare campagne moralizzatrici nel nostro settore: la riconoscenza del mio lavoro non si induce soprattutto in chi per diverse ragioni si contrappone al mio modo di approcciare la pesca, o alla mia persona .
    Il tempo che recupero da questa attività  dismessa (ed era parecchio) lo impiego nella ricerca finalizzata ai brevetti e alla messa a punto di nuovi prodotti, non sono arrivato ancora alla pensione come spera qualcuno!

pietrino
    Partecipante

spero che il maestro ritorni sulla sua decisione.e’ un vero peccato che un grande come e’ lui smetta di educare all’arte della pesca migliaia di giovani pescasub. il suo approccio didattico alla pesca e’ qualcosa di unico che lo differenzia da tutti gli altri produttori di video, dove piu’ che la tecnica viene messa in evidenza la quantita’ delle catture e gli sponsor!!!posso solo augurarmi che la sua produzione di video capolavori continui… 😥

The Apneist
    Partecipante

@pietrino wrote:

spero che il maestro ritorni sulla sua decisione.e’ un vero peccato che un grande come e’ lui smetta di educare all’arte della pesca migliaia di giovani pescasub. il suo approccio didattico alla pesca e’ qualcosa di unico che lo differenzia da tutti gli altri produttori di video, dove piu’ che la tecnica viene messa in evidenza la quantita’ delle catture e gli sponsor!!!posso solo augurarmi che la sua produzione di video capolavori continui… 😥

eh certo, la causa che ha fatto smettere giorgio è stato proprio che migliaia di quei giovani pescasub imparavano gratis.. ad ogni modo, è possibile che quei video sono entrati in rete da qualcuno che li ha comprati (ovviamente) e quindi puo succedere la stessa cosa con quelli che mettera a disposizione sul suo forum, mi auguro che giorgio fara riprese “meno costose” per ovviare a questo inevitabile problema.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.