PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › il lapidatore colpisce ancora
- Questo topic ha 24 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da Roby Sar.
-
AutorePost
-
27 Dicembre 2011 alle 19:44 #253717Raph69Partecipante
Roby secondo me il tipo t’ha preso un pò per il ciulo, i sassi erano per pescare, per variare l’assetto esistono i piombi a sgancio e altre diavolerie certamente meno scomode. Io se so di dovermi muovere in zone con poche possibilità di reperire sassi me ne metto sempre un paio bloccati nello schienalino (ho il gilet omer che per questa operazione è comodissimo); però anche l’idea dei pezzi di camera d’aria in cintura non è da scartare 😉
27 Dicembre 2011 alle 21:00 #253718icaroMembroE bravo il mio lapidatore!!!! Per gli amici “Raph il senza peccato”!!!
Proprio un bel lavoretto coi sassi… 😉
27 Dicembre 2011 alle 23:47 #253719MacGyverXDPartecipanteahahahah…ma questi qua ne sanno una più del diavolo…ottimo lavoro x il video..
28 Dicembre 2011 alle 14:33 #253720Roby SarPartecipante@Raph69 wrote:
Roby secondo me il tipo t’ha preso un pò per il ciulo, i sassi erano per pescare, per variare l’assetto esistono i piombi a sgancio e altre diavolerie certamente meno scomode. 😉
Si ok… non aveva il pallone con se dove avrebbe potuto appendere i piombi a sgancio rapido, quindi mi è parso credibile il suo modo alquanto “strano” di variare l’assetto (e a mare ne trovi gente strana ❗ )
Comunque sia… sarà che le abbia usate per pescare o per zavorrarsi, il tipo non aveva preso neanche un pesce.. il giorno, lo sai benissimo che non è solo il lancio della pietra che ti fa prendere il pesce…
28 Dicembre 2011 alle 16:46 #253721Raph69Partecipantesenza pallone 😯 se lo rivedi fagli i complimenti da parte mia 👿
A quel punto allora potrebbe anche essere, sarà che per me è impensabile uscire senza una bandierina sopra la testa ma a questa variabile non avevo proprio pensato 😕 , effettivamente è il modo più semplice ed economico di variare l’assetto in quel caso.
Io se pesco a ridosso della costa ho un altro modo per variare l’assetto: raccogliendo i piombi persi dai cugini cannisti 😆 sono arrivato spesso a raccoglierne uno sproposito (a Calamosca mi è capitato di andare oltre il kg) tanto che qualche amico mi chiama “su ziu de is prumbusu” 😀
28 Dicembre 2011 alle 16:49 #253722SARDENTICE81Moderatore@Raph69 wrote:
senza pallone 😯 se lo rivedi fagli i complimenti da parte mia 👿
A quel punto allora potrebbe anche essere, sarà che per me è impensabile uscire senza una bandierina sopra la testa ma a questa variabile non avevo proprio pensato 😕 , effettivamente è il modo più semplice ed economico di variare l’assetto in quel caso.
Io se pesco a ridosso della costa ho un altro modo per variare l’assetto: raccogliendo i piombi persi dai cugini cannisti 😆 sono arrivato spesso a raccoglierne uno sproposito (a Calamosca mi è capitato di andare oltre il kg) tanto che qualche amico mi chiama “su ziu de is prumbusu” 😀
perchè vogliamo partlare della collezione di artificiali? 😀
28 Dicembre 2011 alle 18:00 #253723Raph69PartecipanteCome fai a saperlo? 😯
28 Dicembre 2011 alle 18:25 #253724SARDENTICE81Moderatore@Raph69 wrote:
Come fai a saperlo? 😯
perchè anche io ho una bella collezione di piombi e artificiali, soprattutto quelli “anti arroccamento” che si vedono così bene sott’acqua 😀
28 Dicembre 2011 alle 18:28 #253725icaroMembro@SARDENTICE81 wrote:
@Raph69 wrote:
Come fai a saperlo? 😯
perchè anche io ho una bella collezione di piombi e artificiali, soprattutto quelli “anti arroccamento” che si vedono così bene sott’acqua 😀
Ma non vale!!! io un paio d’anni ho raccolto ciò che voi pigliate in una sola battuta di pesca!!! 😀
Ci vorrebbe un limite di cattura anche per i piombi…….. 😈 😈 😈28 Dicembre 2011 alle 21:01 #253726Roby SarPartecipante@Raph69 wrote:
senza pallone 😯 se lo rivedi fagli i complimenti da parte mia 👿
Da qualche pescata mi sta capitando di trovare piombi da chilo, adagiati in buona vista sopra i massi di granito: saranno di pescatori senza plancetta che variano l’assetto così e poi si dimenticano il posto in cui gli hanno poggiati???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.