Il mio Comanche 90…quasi irriconoscibile!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Il mio Comanche 90…quasi irriconoscibile!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #145693
    Ron
    Partecipante

    non ho capito… ma perchè dovrebbe sparare in modo diverso??

    #145694
    CarmySub
    Partecipante

    A buh…kiedilo a teosub63!!!!!!

    #145695
    teosub63
    Partecipante

    beh, non mi sembrava di essere stato categorico, ma la cosa è semplice
    il fucile è fatto per tirare con una coppia di due elastici in linea, montando un circolare e lasciando il fusto così come è (leggasi senza guida asta) potrebbe succedere che la trazione inclinata del circolare abbassi la coda della freccia, alzandone la punta e causando tiri alti
    🙄
    per quanto attiene la potenza stesso discorso, la trazione inclinata disperde una certa parte della spinta nominale degli elastici, quindi avendo montato un elastico progressivo, non particolarmente esasperato sembrerebbe dalle foto, il rendimento generale dovrebbe essere un pochino minore

    questo almeno in teoria
    ma visto che l’hai provato e tira bene ne sono felice per te e ti faccio i complimenti per le modifiche 😉

    comunque, visto che hai lasciato la testata originale intatta fai sempre in tempo a riconfigurarlo “tradizionale” 😆 😆 😆 😆

    #145696
    Ron
    Partecipante

    @teosub63 wrote:

    beh, non mi sembrava di essere stato categorico, ma la cosa è semplice
    il fucile è fatto per tirare con una coppia di due elastici in linea, montando un circolare e lasciando il fusto così come è (leggasi senza guida asta) potrebbe succedere che la trazione inclinata del circolare abbassi la coda della freccia, alzandone la punta e causando tiri alti
    🙄
    per quanto attiene la potenza stesso discorso, la trazione inclinata disperde una certa parte della spinta nominale degli elastici, quindi avendo montato un elastico progressivo, non particolarmente esasperato sembrerebbe dalle foto, il rendimento generale dovrebbe essere un pochino minore

    questo almeno in teoria
    ma visto che l’hai provato e tira bene ne sono felice per te e ti faccio i complimenti per le modifiche 😉

    comunque, visto che hai lasciato la testata originale intatta fai sempre in tempo a riconfigurarlo “tradizionale” 😆 😆 😆 😆

    ora è tutto più chiaro, pensavo ti riferissi al fatto che lo aveva mimetizzato,
    sul fatto del circolare sono d’accordo con te, pur essendo inesperto credo che un pò della potenza si disperda mancando un guida asta per tutto il fusto, dato che c’è ma è solo all’inizio,
    bisognerebbe confrontarlo con un fucile con guida asta completo per vedere la diffenrenza

    #145697
    teosub63
    Partecipante

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    e perchè mai la mimetizzazione dovrebbe farlo sparare male?

    qualche annetto fà ………. troppi, feci una modifica simile ad un apache (carbon) che avendo un guida asta quasi integrale risultò un successone

    la mimetizzazione era ottenuta dalla normale plastica adesiva per cucine, reperibile nei supermercati al costo di pochi euro per un rotolo da diversi metri 😉

    #145698
    Fabione17
    Partecipante

    @teosub63 wrote:

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    e perchè mai la mimetizzazione dovrebbe farlo sparare male?

    qualche annetto fà ………. troppi, feci una modifica simile ad un apache (carbon) che avendo un guida asta quasi integrale risultò un successone

    la mimetizzazione era ottenuta dalla normale plastica adesiva per cucine, reperibile nei supermercati al costo di pochi euro per un rotolo da diversi metri 😉

    ma ti è durata quella plastica? ed un altra cosa.. gli adesivi della omer possono essere usati sulle pale delle pinne?

    #145699
    PescaSub
    Partecipante

    ciao volevo sapere dove posso comprare l’adesivo della omer che hai utilizzato…… ❗ ❗ ❗

    #145700
    BeliaL
    Partecipante

    @PescaSub wrote:

    ciao volevo sapere dove posso comprare l’adesivo della omer che hai utilizzato…… ❗ ❗ ❗

    ciao! lo puoi trovare su internet in qualsiasi negozi odi pesca on-line! 😉

    #145701
    Fulvio57
    Partecipante

    …Cercabili sul sito di Luciano.garibbo, il quale ce ne ha messi a disposizione una marea… 😀

    #145702
    teosub63
    Partecipante

    la plastica è durata quanto il fucile, bisogna metterla con pazienza, senza fare bolle d’aria e dove succede fare un forellino con un ago e farla uscire facendo aderire perfettamente l’adesivo al supporto (che ovviamente andrà  pulito per bene e sgrassato)

    sul mr.carbon di un amico l’abbiamo messa tre anni fà  e ancora regge 😉

    #145703
    Riccardo
    Partecipante

    Ti consiglio una leggera smussata agli elastici..arrotondali un poco :mrgreen:

    #145704
    Fabione17
    Partecipante

    ma il nastro va bene pure per le pinne o le danneggia in questioni di flessibilità ?

    #145705
    teosub63
    Partecipante

    per le pinne usa i colori acrilici o quelli da modellismo , il nastro non và  bene

    #145706
    Fabione17
    Partecipante

    quelli da vetro vanno bene?

    #145707
    Subaretuseo
    Partecipante

    Hai mantenuto l’asta originale da 6 mm? Se hai messo elastici più cattivi, non ti conveniva metterne almeno una da 6,3 mm?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.