PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Il mio Comanche 90…quasi irriconoscibile!!!
- Questo topic ha 31 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da CarmySub.
-
AutorePost
-
11 Settembre 2009 alle 19:11 #145693RonPartecipante
non ho capito… ma perchè dovrebbe sparare in modo diverso??
11 Settembre 2009 alle 19:43 #145694CarmySubPartecipanteA buh…kiedilo a teosub63!!!!!!
12 Settembre 2009 alle 19:02 #145695teosub63Partecipantebeh, non mi sembrava di essere stato categorico, ma la cosa è semplice
il fucile è fatto per tirare con una coppia di due elastici in linea, montando un circolare e lasciando il fusto così come è (leggasi senza guida asta) potrebbe succedere che la trazione inclinata del circolare abbassi la coda della freccia, alzandone la punta e causando tiri alti
🙄
per quanto attiene la potenza stesso discorso, la trazione inclinata disperde una certa parte della spinta nominale degli elastici, quindi avendo montato un elastico progressivo, non particolarmente esasperato sembrerebbe dalle foto, il rendimento generale dovrebbe essere un pochino minorequesto almeno in teoria
ma visto che l’hai provato e tira bene ne sono felice per te e ti faccio i complimenti per le modifiche 😉comunque, visto che hai lasciato la testata originale intatta fai sempre in tempo a riconfigurarlo “tradizionale” 😆 😆 😆 😆
12 Settembre 2009 alle 19:13 #145696RonPartecipante@teosub63 wrote:
beh, non mi sembrava di essere stato categorico, ma la cosa è semplice
il fucile è fatto per tirare con una coppia di due elastici in linea, montando un circolare e lasciando il fusto così come è (leggasi senza guida asta) potrebbe succedere che la trazione inclinata del circolare abbassi la coda della freccia, alzandone la punta e causando tiri alti
🙄
per quanto attiene la potenza stesso discorso, la trazione inclinata disperde una certa parte della spinta nominale degli elastici, quindi avendo montato un elastico progressivo, non particolarmente esasperato sembrerebbe dalle foto, il rendimento generale dovrebbe essere un pochino minorequesto almeno in teoria
ma visto che l’hai provato e tira bene ne sono felice per te e ti faccio i complimenti per le modifiche 😉comunque, visto che hai lasciato la testata originale intatta fai sempre in tempo a riconfigurarlo “tradizionale” 😆 😆 😆 😆
ora è tutto più chiaro, pensavo ti riferissi al fatto che lo aveva mimetizzato,
sul fatto del circolare sono d’accordo con te, pur essendo inesperto credo che un pò della potenza si disperda mancando un guida asta per tutto il fusto, dato che c’è ma è solo all’inizio,
bisognerebbe confrontarlo con un fucile con guida asta completo per vedere la diffenrenza13 Settembre 2009 alle 19:06 #145697teosub63Partecipante😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
e perchè mai la mimetizzazione dovrebbe farlo sparare male?qualche annetto fà ………. troppi, feci una modifica simile ad un apache (carbon) che avendo un guida asta quasi integrale risultò un successone
la mimetizzazione era ottenuta dalla normale plastica adesiva per cucine, reperibile nei supermercati al costo di pochi euro per un rotolo da diversi metri 😉
14 Settembre 2009 alle 11:12 #145698Fabione17Partecipante@teosub63 wrote:
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
e perchè mai la mimetizzazione dovrebbe farlo sparare male?qualche annetto fà ………. troppi, feci una modifica simile ad un apache (carbon) che avendo un guida asta quasi integrale risultò un successone
la mimetizzazione era ottenuta dalla normale plastica adesiva per cucine, reperibile nei supermercati al costo di pochi euro per un rotolo da diversi metri 😉
ma ti è durata quella plastica? ed un altra cosa.. gli adesivi della omer possono essere usati sulle pale delle pinne?
14 Settembre 2009 alle 14:49 #145699PescaSubPartecipanteciao volevo sapere dove posso comprare l’adesivo della omer che hai utilizzato…… ❗ ❗ ❗
14 Settembre 2009 alle 15:01 #145700BeliaLPartecipante@PescaSub wrote:
ciao volevo sapere dove posso comprare l’adesivo della omer che hai utilizzato…… ❗ ❗ ❗
ciao! lo puoi trovare su internet in qualsiasi negozi odi pesca on-line! 😉
14 Settembre 2009 alle 15:04 #145701Fulvio57Partecipante…Cercabili sul sito di Luciano.garibbo, il quale ce ne ha messi a disposizione una marea… 😀
14 Settembre 2009 alle 17:30 #145702teosub63Partecipantela plastica è durata quanto il fucile, bisogna metterla con pazienza, senza fare bolle d’aria e dove succede fare un forellino con un ago e farla uscire facendo aderire perfettamente l’adesivo al supporto (che ovviamente andrà pulito per bene e sgrassato)
sul mr.carbon di un amico l’abbiamo messa tre anni fà e ancora regge 😉
14 Settembre 2009 alle 20:23 #145703RiccardoPartecipanteTi consiglio una leggera smussata agli elastici..arrotondali un poco
14 Settembre 2009 alle 21:22 #145704Fabione17Partecipantema il nastro va bene pure per le pinne o le danneggia in questioni di flessibilità ?
15 Settembre 2009 alle 9:46 #145705teosub63Partecipanteper le pinne usa i colori acrilici o quelli da modellismo , il nastro non và bene
15 Settembre 2009 alle 14:44 #145706Fabione17Partecipantequelli da vetro vanno bene?
21 Settembre 2009 alle 8:09 #145707SubaretuseoPartecipanteHai mantenuto l’asta originale da 6 mm? Se hai messo elastici più cattivi, non ti conveniva metterne almeno una da 6,3 mm?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.