IL MIO MIGLIORE AMICO NON C’E’ PIU’

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna IL MIO MIGLIORE AMICO NON C’E’ PIU’

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 106 totali)
  • Autore
    carlo76
    Partecipante

Lacrime e cordoglio per i cari…Ciao Gaetano..

Melito
    Partecipante

Giovà ,lo stò leggendo solo ora tutto ciò e ti giuro che stò piangendo come un bambino…Le tue parole,le tue frasi mi hanno fatto commuovere e sappi che ti sono vicino e ti abbraccio fortemente…Fatti fozza Giovà ,Tano resterà  con te e ti proteggerà  ovunque tu sia..Condoglianze ed un abbraccio caloroso a te e famiglia di Tano.. 😥 😥 😥

Fabione17
    Partecipante

giovanni hai scritto parole che mi fanno venire le lacrime agli occhi, ricordati che gaetano sarà  sempre al tuo fianco e condoglianze alla famiglia.

lulazz
    Partecipante

caro giovanni anche io ti sono vicino
    ho saputo solo ora della tragedia che ti (ci) ha colpito
    le tue parole mi hanno colpito particolarmente
    sia per il tuo dolore sia per la fortuna che hai avuto ad avere un’amicizia del genere purtroppo finita troppo presto
    devo dire che oltre al dolore mi hai fatto provare un pizzico di invidia per quello che tu e gaetano avete vissuto un’amicizia vera condita dalla stessa passione
    condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici sono sicuro che una persona come lui manchera’ molto

Affertus
    Partecipante

Ho saputo della tragedia solo in questi giorni e sono rimasto letteralmente sconvolto !!!!
    Non conoscevo Gaetano e non conosco Giovanni, ma mi sento vicino nell’immenso dolore che tragedie come questa si portano dietro.
    Forse anche la mia vicinanza geografica mi ha fatto direttamente percepire nel cuore il dramma di quanto è successo.
    Un abbraccio a Giovanni ed alla famiglia di Gaetano.

😥 😥 😥

erioo
    Partecipante

Non so’ che dire,mi dispiace tanto,condoglianze.

teosub63
    Partecipante

Ciao Giovanni,
    ho letto a lungo e più volte ogni singolo intervento e ogni singola parola prima di intervenire anche io.
    E’ difficile uscire dallo streotipo delle condoglianze di cortesia, il dolore che provi lo sai solo tu, con quello che ti strazia puoi conviverci solo tu, solo tu puoi trovare le ragioni per continuare , nonostante tutto, pur non avendolo conosciuto sono sicuro che Gaetano avrebbbe voluto che non ti abbattessi e che lo splendido sorriso della foto del tuo avatar non si spegnesse.
    Quindi Giovanni, sò che vale poco ma posso solo abbracciarti idealmente e dirti
    “forza Giovà , metti un piede dopo l’altro e continua a camminare la strada è ancora lunga e ora devi camminare anche per Gaetano”
    Teo

pjthebest
    Partecipante

Caro Giovanni,
    ho riletto più volte il tuo topic agghiacciante senza avere la forza di trovare le parole giuste, perchè non ci sono parole giuste per queste situazioni. Ed è per questo che solo a distanza di tanti giorni finalmente posto.
    Purtroppo pensiamo sempre che accada agli altri, a chilometri di distanza; poi quando accade a chi ci è veramente vicino ci rendiamo davvero conto di cosa significhi veramente andare in apnea, quali rischi si corrono. Io spero solo che tu possa trovare la forza di continuare ad amare il mare come tutti noi facciamo e non rinunciare ad un hobby tanto bello. Non è quello che Gaetano avrebbe voluto, di questo ne sono certo.
    Da parte mia le più sentite condoglianze, per quello che possono significare da parte di chi non ti ha mai conosciuto realmente.

Pierluigi

Francesco Grecia
    Partecipante

Condoglianze. Mi dispiace tantissimo, fatti coraggio mantieni duro non fermarti mai Gaetano ti sarà  sempre vicino.!

Giovanni
    Ospite

03-09-2009 / 03-10-2009

E’ passato gia’ un mese dalla tua scomparsa ed io, ancora oggi, non faccio altro che pensare continuamente a te… mi manchi Gaeta’…
    Da qualche giorno sono tornato a lavoro ed ora come non mai mi vengono in mente tutte le cose che facevamo insieme; forse perche’ oggi mi ritrovo ad essere solo ma nemmeno il lavoro riesce a distrarmi.
    I momenti passati con te sono stati veramente bellissimi, uno piu’ bello dell’altro, ma adesso mi sento solo e la cosa che mi rende ancora piu’ triste e’ quella di sapere che non ce ne saranno piu’.
    E’ strano parlarti in questo modo ed e’ ancora piu’ strano scriverti avendo la consapevolezza che non potrai leggerla, ma questo rappresenta un mio sfogo.
    Ci siamo conosciuti da giovanissimi e siamo cresciuti insieme; mai un problema, mai un’incomprenzione, mai un litigio ed e’ per questo che ti dico grazie e dico grazie a Dio per avermi concesso di trascorrere gran parte della mia vita con te.
    Sei stato un ragazzo meraviglioso, educato, capace, tenace, sempre con il sorriso in bocca… un amico che tutti mi invidierebbero di avere…
    Ti adoro compare mio… tu rimarrai il mio migliore amico, si il mio migliore amico di sempre, l’amico a cui confidavo tutto, anche i miei segreti piu’ intimi, insomma quelli che non si dicono neppuno a mamma e papa’… e tu sempre ad ascoltarmi e quando non ne potevi piu’ ci davamo il cambio raccontandomi i tuoi…
    Ma adesso mi hai lasciato e ci hai lasciato… adesso sono e mi sento solo,non ti ho piu’ e non piu’ quell’amico col quale raccontarmi… mi mi sento vuoto!
    Non esiste attimo che i miei pensieri non sono rivolti a te!
    Ho voglia di vederti, di riabbracciarti, di andare a pescare con te, ho voglia di parlarti, di sorridere in tua compagnia, viverti come quando eri qui con tutti noi.
    Non entro in acqua dal quel momento, anche se non ho smesso di amare il mare… dovrei odiarlo ma non riesco perche’ in un modo o in un altro ti ha accontentato abbracciandoti per sempre… Non so quando trovero’ il coraggio di immegermi nuovamente e quel giorno sono sicuro che tu starai al mio fianco…
    Dovevamo uscire la mattina seguente del mio ritorno in Italia, fremevamo dalla voglia di pescare… mi aspettavi ed invece…
    Ricordo le nosctre pescate: ti ricordi? ci mettevamo a ridere e quella frase che chiudeva le nostre battute di pesca: “mai a casa a mani vuote”… Ti ricordi quella volta a Scoglitti? io penso che se lo racconto nessuno possa credere come e’ andata quella battuta… in macchina non c’era piu’ posto dove mettere il pesce… e poi quella spigolona, forse e’ stata la pescata della vita… non ci siamo neppure resi conto e sino a prima ci racconrevamo quella volta… le aste scoccate contemporaneamente e quella spigola non sapeva neppure dove andare… che risate quel giorno!!! erano numerosissime le pacche sulle spalle e i complimenti a vicenda… tutto questo mi manchera’…
    Sei stato presente in tutto, il mio matrimonio, che bello che e’ stato quel giorno e tu, anche li, vicino a me come testimone… La nascita dei miei figli, che adesso non fanno altro che guardare il cielo e quando vedono una stella piu’ “brillosa”, come dice Alisia, ti salutano e ti mandano un bacio… ogni tanto Roberto chiede di zio Gaetano, ma e’ piccolo per capire bene…
    Mi ricordo quando proprio per la nascita di mia figlia ti sei messo dietro quella porta e mi chiedevi se non riuscivo ad assistere saresti entrato tu…
    Ecco tu eri cosi, l’amicom che tutti mi invidiono…ed io ne vado fiero…TI VOGLIO BENE!
    Non ci siamo mai persi, tranne il mese in cui mancavo a causa del mio lavoro, ma una volta rientrato era naturale trascorrere il tempo insieme a te …
    Grazie Signore per avermi donato Gaetano…
    Adesso Gaetano, scrivo con le lacrime addosso e non riesco a continuare… non vorrei mai smettere di scrivere ma non ho la forza in questo momento…. concludo dicendoti solo che sei stato un grande per me e che non ti dimentichero’ mai ….
    ciao COMPARE… TI VOGLIO BENE!!!… A presto….
    Tuo compare Giovanni.

lucky
    Partecipante

e sisi gio’ 😥 😥
    ma lui e’ sempre vicino a te e ti segue ovunque vai
    e ora non ti scoraggiare perche’ sei giovane ed hai una famiglia ed na vita davanti!
    un abraccio forte gio’!!! 😉
    ciao TANO!

egi
    Partecipante

durante la lettura un brivido mi è scivolato lungo la schiena 😥 mi dispiace per il tuo migliore amico 😥 sono sicuro che vegliera sempre su di te 😥

milangallo
    Partecipante

Purtroppo non c’è nulla da aggiungere.
    Forza Giovanni, guarda i tuoi figli e troverai in loro la forza per andare avanti, senza mai scordare il tuo grande Amico.
    Noi ti siamo vicini, chi più chi meno, ma siamo tutti idealmente con te.
    Ti abbraccio..

Dimitri
    Partecipante

Ciao Giovanni, mi chiamo Dimitri e sono nuovo del forum ti faccio le piu’ sentite condoglianze a te e alla sua famiglia.
    Parole come sempre in questi momenti non si trovano e servono a poco.
    Una amicizia vera e sincera la comprende solo chi la vive.
    Ti posso dire solo una cosa, torna a pescare troverai sempre Gaetano.

Dimitri.

benellisman
    Partecipante

purtroppo questa tragedia mi ha toccato nel mio sangue per tre volte .non ho più lacrime per i nostri cari.ho solo una ferita in più nel cuore che possa riposare in pace e che tutti noi possiamo sorridere dei suoi sorrisi cosi come credo avrebbe voluto.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.