il mio primo arbalegno

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te il mio primo arbalegno

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #2601
    lucky
    Partecipante

    ciao ragazzi questo e’ il mio primo arbalegno ancora in costruzione che ne dite come sta venendo per essere il primo ??
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1790_10f81ebd27e4a2f2898bcf2d03cf8e75.jpg

    #128790
    Fulvio57
    Partecipante

    …Accidenti quante “tacche” alla Tex Willer … e non è ancora completato !!! 😀 Complimenti per l’impegno e la provvisoria incompiuta 😀

    #128791
    zio frank
    Partecipante

    Ancora troppo grezzo per poter dare un giudizio.

    #128792
    lucky
    Partecipante

    HHHHH io parlavo di questi disegno con la raspa nell’altro topi che idiota che sono dovevo dire le tacche hhhhhhh

    #128793
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Invece di disegnare delle tacche sarebbe meglio dargli una forma più idrodinamica e meno squadrata, per non patirne nel brandeggio …se ti fossi spiegato meglio si sarebbe potuto darti questo consiglio prima, orma mi sa che è tardino, hai già  fatto 🙄

    #128794
    lucky
    Partecipante

    ne dovei fare un’altro a breve mi diresti in che senzo + idrodinamica ?

    #128795
    Lupus82
    Partecipante

    ooo mio Dio…ma perchè lo hai menomato con quelle tacche????

    Se proprio volevi “marchiarlo”….avresti potuto fare delle scritte col pirografo, oppure più semplicemente formando delle lettere con del fil di ferro da 1,5 mm, riscaldarlo con una fiamma ossidrica, e scrivere a caldo!! (io faccio sempre cosi)

    se ti posso dare un consiglio, quando devi progettare un qualcosa (in generale), cerca di puntare prima alla funzionalità  e alla logica e solo dopo all’esteica!

    #128796
    Lupus82
    Partecipante

    @lucky wrote:

    ne dovei fare un’altro a breve mi diresti in che senzo + idrodinamica ?

    Luciano, per IDRODINAMICITA‘ , intende: dare al fusto una forma che opponga meno resistenza al brandeggio laterale;
    Secondo te, qual’è la sezione che permette delle traslazioni sul piano orizzontale effettuando spostamenti veloci e stabili? O meglio, qual’è la forma che devi dare al fusto affichè questo “tagli” con facilità  l’acqua?..prova a disegnarla su un pezzo di carta e poi postala! 😉

    #128797
    lucky
    Partecipante

    ok mi direste la forma del prossimo da fare ??

    #128798
    Lupus82
    Partecipante

    @lucky wrote:

    ok mi direste la forma del prossimo da fare ??

    Lucky, non hai ancora finito questo…e vuoi iniziarne un’altro??? 🙁

    #128799
    lucky
    Partecipante

    no cosi’ per provare uno da tana :mrgreen: :mrgreen:

    #128800
    lucky
    Partecipante

    ma secondo voi e’ ancora recuperabile il fucile ?? cosa posso fare per migliorarlo un aiutino 🙄

    #128801
    Lupus82
    Partecipante

    @lucky wrote:

    ma secondo voi e’ ancora recuperabile il fucile ?? cosa posso fare per migliorarlo un aiutino 🙄

    Ma lo hai fatto il guida asta?

    #128802
    MR Carbon
    Partecipante

    Se vuoi puoi accorciare e tenere questo per la tana perche non sembra che ci sia abbastanza materiale per cambiarli la forma del fusto e farla piu idrodinamica 😕 . E poi ci puoi fare quello nuove per laspetto con un a forma ad osso di seppia o qualcosa del genere 🙂

    #128803
    lucky
    Partecipante

    eeee il guida asta ancora no 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.