il mio primo arbalegno

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te il mio primo arbalegno

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #128804
    lucky
    Partecipante

    non so kome farlo cacchio !

    #128805
    Lupus82
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Se vuoi puoi accorciare e tenere questo per la tana perche non sembra che ci sia abbastanza materiale per cambiarli la forma del fusto e farla piu idrodinamica ๐Ÿ˜• . E poi ci puoi fare quello nuove per laspetto con un a forma ad osso di seppia o qualcosa del genere ๐Ÿ™‚

    Se proprio vuoi finirlo, segui il consiglio di Mr Carbon, anche se ti consiglierei (dato che hai solo 15 anni e non puoi ancora ancora impugnare un fucile) di acquistare (quando รจ il momento giusto) un arbalete da 75 che per cominciare va piรน che bene!

    Adesso, io non so quali attrezzi hai utilizzato per realizzarlo, ma tengo a precisarti (per la tua sicurezza, che รจ la cosa piรน importante) che per realizzare un arbalete in legno autocostruito, ti servono come minimo alcuni elettroutensili, quest’ultimi se non usati con attenzione possono essere pericolosissimi; immagino che tu non sia abituato ad usare attrezzi da lavoro; quindi se ti vuoi avventurare nella realizzazione di un arbalegno (ti consiglio fra qualche anno) coviene farti dare una mano da gente piรน grande e piรน esperta du te ๐Ÿ˜‰
    lucky il mio non vuol essere un intervento atto a smontare il tuo entusiasmo, anzi, il mio intento รจ farti riflettere, in primis sulla scurezza e successivamente sulla non indispensabilitร ย  di un arbalete in legno….se ancora non puoi utilizzarlo.

    Angelo

    #128806
    lucky
    Partecipante

    e gia’ ormai faccio na cosa finisco questo di qua ora io come viene viene e lo appendo nella mia camera assieme agli altri fucili hhhhhh poi ne faro’ un altro

    #128807
    Fulvio57
    Partecipante

    Segui i consigli di Angelo (Lupus), sono saggezza !

    #128808
    lucky
    Partecipante

    ok seguiro ‘ i tuoi consigli ma quindi questo fucile non si puo’ piu’ fare niente ??non posso lasciarlo cosi’ cercando di levare un po’ di massa ?? il volume lo potrei sistemare e cercare di levare con la fresatrice le tacche ma in questo modo diventerebbe + sottile mmmm non so ce una parte di me’ che mi convince a provare a continuare ma non so che fare !come potrei sistemarlo ?? cosi’ tanto per recuperarlo?

    #128809
    Fulvio57
    Partecipante

    Stuccalo per bene, lascia asciugare e passa carta vetrata via via sempre piรน fine. Due – tre mani di epossidica ………….. poi butta tutto e rifallo. ๐Ÿ˜‰

    #128810
    lucky
    Partecipante

    ๐Ÿ˜ฏ :violent1: :violent1: :smt119 okok la prosima volta lo faro’ meglio

    #128811
    zio frank
    Partecipante

    @lucky wrote:

    ok seguiro ‘ i tuoi consigli ma quindi questo fucile non si puo’ piu’ fare niente ??non posso lasciarlo cosi’ cercando di levare un po’ di massa ?? il volume lo potrei sistemare e cercare di levare con la fresatrice le tacche ma in questo modo diventerebbe + sottile mmmm non so ce una parte di me’ che mi convince a provare a continuare ma non so che fare !come potrei sistemarlo ?? cosi’ tanto per recuperarlo?

    Visto che l’hai fatto puoi sempre pensare di usarlo come bastone e cercare di prendere a bastonate i cefali che nuotano in superficie nei porti…… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ Potrebbe rivelarsi un ottimo fucile per questo scopo…. ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ

    #128812
    Nichrome
    Partecipante

    Prima regola di cosa va fatto prima di costruire qualcosa…fa un disegnio!

    Per dirti la verita’ ti ammiro perche’ un po di anni fa ho provato a fare un nido di legnio per i pappagalletti (quelli coloratissimi) ed e’ venuto talmente brutto…ma talmente brutto, che dopo che l’ho appeso nella gabbia i pappagaletti volevano trasferirsi in una nuova gabbia!!! C’era talmente tanta luce negli angoli che il nido sembrava una tana nel grotto!!!
    Figuriamoci se provo a fare un arbalegnio…se mi viene bene sembrerebbe un calesse!

    #128813
    lucky
    Partecipante

    :mrgreen: :mrgreen: grazielo stesso ragazzi ma ,,,,sapete ? sto riuscendo a sistemarlo hhhhh :mrgreen: al piu’ ppresto vi postero’ le foto ๐Ÿ˜ฏ :mrgreen:

    #128814
    lucky
    Partecipante

    ecco qua alcune foto non lo ho ancora passato l’impregnante e’ solo bagnato con acqua e ho arrotondato i lati
    <!โ€“m โ†’http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1790_b92d678ea58e4616e8e850ec7dd0a055.jpg<!โ€“m โ†’

    #128815
    mario
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Visto che l’hai fatto puoi sempre pensare di usarlo come bastone e cercare di prendere a bastonate i cefali che nuotano in superficie nei porti…… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ Potrebbe rivelarsi un ottimo fucile per questo scopo…. ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ

    ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ il cefalo col bernocolo in fronte , sai che gustoso ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ

    #128816
    lucky
    Partecipante

    ERA UNA DELLE TUE SOLITE BATTUTE ๐Ÿ˜ฎ ๐Ÿ˜ฏ

    #128817
    mario
    Partecipante

    @lucky wrote:

    ERA UNA DELLE TUE SOLITE BATTUTE ๐Ÿ˜ฎ ๐Ÿ˜ฏ

    si ,si , perรฒ me l’ha suggerita Palermoinsub e zio Frenk, io non la vlevo fare,ma sono stati loro ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ

    #128818
    lucky
    Partecipante

    comunque sai sto riuscendo a dare una forma migliore al fucile .ma nella parte d’appoggio doveapoggio per caricare cosa posso mettere come materiale sopra l legno spugna cosa ? :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.