PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Il mio primo video di pesca
- Questo topic ha 48 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Roby Sar.
-
AutorePost
-
2 Maggio 2012 alle 15:39 #266069mosgiPartecipante
Ottimo Robè…..immagini nitide ….buon settaggio della cam…………….solo una cosa ti consiglio: Sputa la lente dello scafandro ( come per pulire la maschera ) prima di entrare…..elimini quei fastidiosi cerchietti dalle immagini
2 Maggio 2012 alle 16:48 #266070Roby SarPartecipante@mosgi wrote:
Ottimo Robè…..immagini nitide ….buon settaggio della cam…………….solo una cosa ti consiglio: Sputa la lente dello scafandro ( come per pulire la maschera ) prima di entrare…..elimini quei fastidiosi cerchietti dalle immagini
Eja…Giusè, Grazie e ottimo consiglio!!! 😉
9 Maggio 2012 alle 11:15 #266071sevenicePartecipantescrivo in pubblico … quando piu’ o meno scritto in privato …. la cam utilizzata da alcuni di voi .. penso sia veramente una cosa importantissima ..
dal vivo se si vuole seguire una persona come roby nel caso specifico .. oppure mosgi , submaro … (mario no perche’ li è solo culo …ahahahah) etc. etc. sarebbe abbstanza proibiitivo ….
con l’utilizzo della cam si possono chiarire tantissimi punti .. ad esempio si puo’ vedere come roberto interpreta una parete , un aspetto un agguato .. dai sui primi video io ho notato gia’ molte cose interessanti e le indicazioni .. ci sono tuttte … basta sapere dove guardare .. 🙂
per di piu’ dai video si evidenzia anche il fatto che roby usa delle tecniche specifiche in determinati posti …
per noi potrebbe essere anche un database di grande aiuto, su come interpretare posti dove non siamo mai stati …
per esempio io sono abituato a pescare in calabria .. se pesco in parete dalle mie parti .. lo farei con determinate scelte ..
con molta probabilita’ se mi ritrovassi in sardegna dalle parti di roby .. dopo aver visto un suo video .. penso proprio che non pescherei a modo mio .. ma cercherei di utilizzare una tecnica piu’ conveniente !!!quindi vai roby e avanti tutta…. 🙂
9 Maggio 2012 alle 22:11 #266072Roby SarPartecipante@sevenice wrote:
scrivo in pubblico … quando piu’ o meno scritto in privato …. la cam utilizzata da alcuni di voi .. penso sia veramente una cosa importantissima ..
dal vivo se si vuole seguire una persona come roby nel caso specifico .. oppure mosgi , submaro … (mario no perche’ li è solo culo …ahahahah) etc. etc. sarebbe abbstanza proibiitivo ….
con l’utilizzo della cam si possono chiarire tantissimi punti .. ad esempio si puo’ vedere come roberto interpreta una parete , un aspetto un agguato .. dai sui primi video io ho notato gia’ molte cose interessanti e le indicazioni .. ci sono tuttte … basta sapere dove guardare .. 🙂
per di piu’ dai video si evidenzia anche il fatto che roby usa delle tecniche specifiche in determinati posti …
per noi potrebbe essere anche un database di grande aiuto, su come interpretare posti dove non siamo mai stati …
per esempio io sono abituato a pescare in calabria .. se pesco in parete dalle mie parti .. lo farei con determinate scelte ..
con molta probabilita’ se mi ritrovassi in sardegna dalle parti di roby .. dopo aver visto un suo video .. penso proprio che non pescherei a modo mio .. ma cercherei di utilizzare una tecnica piu’ conveniente !!!quindi vai roby e avanti tutta…. 🙂
Grazie Domenico… hai detto benissimo ciò che volevo trasmettere nel video, in sintesi ho selezionato i vari spezzoni per poter ricostruire una classica pescata fatta in posti dove il pesce è molto smaliziato, quindi comprensiva delle padelle e dei pesci pescati, ed allo stesso tempo dare una piccola dimostrazione di come mi muovo sott’acqua e come penso ci si debba muovere.
Nella tecnica dell’aspetto e agguato fatti nello stesso tuffo osservo molto i movimenti della mangianza e valuto se devo stare fermo o spostarmi lentamente.
L’orata anche se non sembra (la telecamera vede prima dell’operatore…e filma) avevo visto di lei solo la parte finale della coda… e mi ero fermato, dopo di che lentamente avevo ripreso l’azione di pesca, l’avevo vista intera all’ultimo momento, mentre stava scappando…quindi ho avuto un attimo di tempo per spararla.
Il sarago che ho preso dopo un tentato avvicinamento effettuato in caduta, sapevo già che si sarebbe avvicinato perché nuotava parallelo alla costa, perciò mi sono appostato dietro un ciuffo d’alga e l’ho aspettato, infatti dopo una quindicina di secondi è tornato indietro e l’ho sparato…prendendolo bene nonostante abbia tentato di scartarmi l’asta.
Al prossimo video… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.