il mio schienalino auto-costruito

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te il mio schienalino auto-costruito

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #172380
    paquito
    Partecipante

    @Lorden wrote:

    ferma il piombo di sotto,o toglilo perch 3 chili sullo schienalino sono già  sufficienti,perchè se poi fai la capovolta ti va sulla schiena

    Lorden per qualche giorno non hai detto più ca@@ate, caspita ci stavi riuscendo, credevo in te, ero convinto che saresti migliorato ed ora ricominci? Dai che ce la puoi fare su, siamo tutti con te 😀

    #172381
    L0LL01983
    Partecipante

    grazie per i buoni consigli……cmq avevo pensato di collegare una cordicella con un sughero alla parte finale dell’ultimo piombo……questa aggiunta poi vera passata sotto la cintura in modo da potersi sganciare in caso di emergenza proprio come dicevi tu!!!!
    il sistema è regolabile…..i piombi ad y si possono abbassare un pò allentando lo sgancio che c’è davanti…..e poi il tutto è fermo…non si possono muovere perchè sono bloccati!!!!

    #172382
    Lorden
    Partecipante

    nooooooooooooooo!!!!! cw la stavo mettenndo tutta 😀 😀 😀 comunque apparte gli scherzi mi sembrava un buon consiglio,cosa c’è che non và ,guarda alessandro v. il suo schienalino autocostruito è di 3 chili, e comunque fermare il piombo non mi sembrava una cattiva idea,mettici una cordicella con del velcro e tienilo fermo alla cintura e il gioco è fatto(stesso sistema schienalino omer bardi)

    #172383
    Alessandro V.
    Partecipante

    Io l’ho fatto da 3kg per due motivi:
    1) questione di spazi (è abbastanza piccolo come schienalino)
    2) pesco con massimo 7kg di zavorra, se facessi lo schienalino da 4, 2kg in cintura e 1 di cavigliere rimarrei capottato probabilmente 😛

    magari a lui servono 4kg perchè usa una muta spessa o ha diversa corporatura..

    Dai non sgridatelo anche stavolta, è una questione di punti di vista 😛

    #172384
    Ron
    Partecipante

    ma com’è questo sistema del filo con il sughero??
    hai qualche foto per farlo capire

    #172385
    Ron
    Partecipante

    ma com’è questo sistema del filo con il sughero??
    hai qualche foto per farlo capire

    #172386
    Alessandro V.
    Partecipante

    è un filo legato all’estremita inferiore dello schienalino, all’altra estremità  è legato un tappo di sughero..
    Durante la vestizione, ti infili lo schienalino e successivamente la cintura, facendo in modo che la cintura sia sopra il filo e il tappo resti sotto la cintura..

    Spero di essermi spiegato bene 😛

    #172387
    L0LL01983
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    Io l’ho fatto da 3kg per due motivi:
    1) questione di spazi (è abbastanza piccolo come schienalino)
    2) pesco con massimo 7kg di zavorra, se facessi lo schienalino da 4, 2kg in cintura e 1 di cavigliere rimarrei capottato probabilmente 😛

    magari a lui servono 4kg perchè usa una muta spessa o ha diversa corporatura..

    Dai non sgridatelo anche stavolta, è una questione di punti di vista 😛

    confermo…….sono alto 1,78 e peso 100 kg……nelle ultime uscite che ho fatto notavo che il mio busto tendeva a risalire quindi ho messo 4 kg sulla schiena per cercare l’equilibrio!……sono sicuro che per trovare l’assetto ottimale dovrò lavorare ma spero per il meeting di trovarlo!!!!…..ma si hanno novità  per il meeting?

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.