PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Il mulinello ha fatto fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
- Questo topic ha 37 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Capitan Simon.
-
AutorePost
-
13 Luglio 2010 alle 17:35 #5625DesmoAccanitoPartecipante
Ragazzi che emozione, finalmente ho potuto ascoltare il rumore del mulinello che gira all’impazzata!!!
Ieri stavo studiando con un amico per l’esame sostenuto stamattina e fatte quasi le 18 abbiamo deciso di staccare. Avevo bisogno di rilassarmi un po’ e ho deciso di farmi una pescatina veloce al calasole.
Subito mi vesto, prendo il motorino e scendo e prima delle 19 sono in acqua 🙂
Appena metto la maschera sotto capisco che il pesce gira, ma l’inclinazione del sole e l’acqua torbida mi davano un po’ fastidio alla vista…”vabbè, penso, non mi godrò il paesaggio marino, ma forse dalla nebbia oggi uscirà qualche bel pezzo”. Inizio a pescare e noto che sono nervoso e un po’ stanco causa stress tesi e tensione per l’ultimo esame. Devo riuscire a rilassarmi!!!!
Faccio un aspetto in poca acqua e noto che sono mooolto rumoroso, arriva un cefalo grandicello, miro…caz pedello!!!
Niente non riesco a rilassarmi, ho tirato da far schifo…”Andrea concentrati e pensa solo a rilassarti”
Mi sposto un po’ e sento un formicolìo per tutto il corpo, sto con una tensione che non riesco a controllare ed ovviamente anche l’apnea è scarsa…Altro aspetto e un altro bel cefalo arriva vicinissimo, mentre miro penso: “questo non lo devo sbagliare, braccio fermo e allineato”, tiro, cazz…di nuovo alto…ma come è possibile che oggi non riesco a controllare il rinculo e mirare decentemente? Oggi se arriva un pesce grosso e lo padello giuro che mi taglio le pa**e!!!!
Segue qualche altro aspetto con la solita minutaglia che mi gira intorno e ad un certo punto penso di sparare ad un saraghetto per mettere a posto la mira…sto quasi per farlo ma desisto, “No, non posso ammazzare un pescetto che deve crescere ancora, se devo sbagliare è per colpa mia ma nessun pesciolino merita di morire”. E intanto spero che qualcuno lassù guardi il mio gesto e mi dia una bella ricompensa…
Passano 5 6 minuti e mi immergo appostandomi col sole sulla mia sinistra, dato che, all’ombra di uno scoglio sommerso era la posizione che mi permetteva di essere meglio nascosto e con una visibilità migliore.Meno di 10 secondi e dalla mia destra, in controcorrente, sbuca fuori dalla nebbia un predatore in caccia!!!! E’ un bel serra, questo NO non lo devo sbagliare, mi ha visto ma è tranquillo, ho il tempo di mirare bene e insagolarlo…
Allineo il mio Spark 85, sparo e il tiro mi sembra alto, vedo la sagola cadere senza essere tirata e penso:
“Ma che palle, sono proprio un ca**one!!!” ma non finisco nemmeno di pensarlo che inizio a vedere la sagola scappare via e tirare come un piccolo treno 😀 L’HO PRESO L’HO PRESO!!! gli do sagola, ma appena sento che rallenta cerco di tirarlo a me e continuiamo così per un paio di minuti fino a quando non lo rivedo e capisco di averlo insagolato in alto sulla schiena. Visto il punto poco sicuro continuo a recuperare col massimo della delicatezza per evitare che la carne si stappi fino a quando finalmente riesco ad afferrarlo per la coda. Si sbatte come un forsennato, ma lo blocco prendendolo per le branchie e poi lo finisco col coltello!!!!E’ mio, finalmente ce l’ho fatta!!! Contentissimo e soddisfattissimo decido di uscire nonostante sia passata solo una mezz’ora…ecco, finalmente ero rilassato e potevo e pensare all’esame 😆
Ovviamente vi lascio immaginare la festa che mi hanno fatto i miei genitori e la mia fidanzata alla visione di questo bel pescetto dai dentini affilati 8)
La bilancia ha detto 1,9kg 8)p.s. stamattina ho sostenuto l’esame, ma non so per quale motivo il prof ci ha distrutti chiedendoci cose assurde e pretendendo da noi che sapessimo formuloni a memoria che generalmente vengono letti dai manuali. Alla fine male non è andato, mi ha messo 27, anche se mi ha lasciato parecchio amaro in bocca visto che sembrava che volesse fare di tutto per bocciarmi 🙄 Vabbè chissenefrega, ho preso il mio primo serra e ho finito gli esami, oggi posso dire di stara UNA FAVOLA!!!!!
Questa cattura la dedico a tutto il forum che mi ha permesso di conoscere persone stupende e imparare tanto sulla pescasub!!!!
13 Luglio 2010 alle 17:43 #190973SteAmministratore del forumGrandeeeee..goditi il momento…
13 Luglio 2010 alle 17:49 #190974_Massi_PartecipanteComplimenti! 8)
13 Luglio 2010 alle 17:51 #190975Alessandro V.Partecipanteche emozione! mi torna in mente l’ultimo esame della triennale.. dato quello sono andato direttamente a Villasimius.. Proprio una giornata da ricordare!
13 Luglio 2010 alle 17:53 #190976marioPartecipantesono ultrafelicissimo per te,,,,,,,,,,,,,,,, 😉 😉 😉
immagino l’emozione , bravo, ma se avessi padellAto anche questo, mi sa che ti tagliavi le palle e te le mangiavi 😆 😆13 Luglio 2010 alle 17:57 #190977vinsentPartecipantebravo continua cosi (vai a pescare che c’è il passo dei tonni e ricciole in questo periodo 😉 )
13 Luglio 2010 alle 17:58 #190978danielekuroPartecipantecomplimetoni!!!!bellissimo!
13 Luglio 2010 alle 18:07 #190979benitoPartecipanteOTTIMO!COMPLIMENTIIIIIII
13 Luglio 2010 alle 18:19 #190980peppefisherman93Partecipantebravissimo andrea…….. complimentoni……… 😆 😆 😆 😆
13 Luglio 2010 alle 18:20 #190981dentexxxPartecipanteE bravo il nostro Andrea!!Hai fatto davvero un’ottima cattura, continua così!
13 Luglio 2010 alle 19:07 #190982AntodepPartecipanteGrande Andrea complimentoni 😀 😀 😀
13 Luglio 2010 alle 19:10 #190983peppe77PartecipanteComplimenti bella cattura! 😉 😉
13 Luglio 2010 alle 19:14 #190984DesmoAccanitoPartecipanteGrazie ragazzi, vi informo che il pesciozzo è nel forno, tra un po’ soddisferà anche il mio palato 😀
13 Luglio 2010 alle 19:16 #190985submaroPartecipanteComplimenti, bella preda, bel racconto e un bel 27 non ti puoi lamentare!!!!! 😉 😉 😉
Cuocilo poco!!!altrimenti ti viene stopposo!!!!Buon appetito!!!!13 Luglio 2010 alle 19:36 #190986MarcozPartecipanteTi devo fare i miei più grandi complimenti, e non temo di dire che per il forum sei un grande esempio di longaminità costanza e umiltà .
Si vede che dai il massimo per arrivare a risultati del genere perciò ti auguro di cuore di crescere sempre di più, però testa sempre bassa 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.