PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › il Papa ha fumato
- Questo topic ha 101 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da GUAZA lo iettatore.
-
AutorePost
-
16 Marzo 2013 alle 17:48 #299911submaroPartecipante
@lorenzino82 wrote:
@submaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
@submaro wrote:
@FELIX wrote:
@lorenzino82 wrote:
@olympio wrote:
Straquoto Ste 😉
Io non lo quoto nemmeno su un punticino piccolo piccolo ma rispetto la sue idee. Chiudo qui per il semplice motivo che abbiamo idee diverse e potremmo ragionare di qui a domattina senza trovare un punto d’incontro ( del resto che ti aspettavi da un milanista?? )
LorenzoMi dispiace che Lorenzino abbia abbandonato l’argomento secondo me importante e gestito bene da tutti,che poi le divergenze di opinioni siano palesi è normale.Direi che Ste mi ha battuto sul tempo,posso aggiungere solo che durante l’ora di religione i bambini non vengono lasciati da soli con le bidelle.Magari non succede in Ancona.Nella classe di mia moglie ci sono tre bambini che non fanno religione e restano con lei,in quanto l’insegnante di religione è esterna quindi prende per quell’ora solo i bambini che vogliono farla.Potrebbe accadere nel solo caso l’insegnante faccia anche l’ora di religione,ma non bisogna “leggerlo” come una punizione nei confronti di chi non è cattolico solo per il semplice motivo che lo stato ha tagliato i fondi alle scuole quindi niente supplenti.
Io penso che ognuno è liberissimo di scegliere in cosa credere, quello che non mi sembra corretto è offendere il credo altrui, bisogna sapersi rispettare, c’è spazio per tutti.
Infatti nessuno ha offeso nessuno ( io ho volutamente offeso la chiesa e non la religione cristiana o i cristiani) e penso che sia questo il bello di questo post, in quanto per una volta tanto ci stiamo confrontando con rispetto….. O mi sbaglio?
Giusto però se una persona è credente, il fatto che tu offenda la chiesa non credi possa creare dei rancori?????
Io credo ma non pratico, sono d’accordo con te, che anche nella chiesa ci siano tantissime cose che non funzionano, quella che sinceramente a me fà più rabbia è la pedofilia, i preti sono uomini di dio, ma comunque uomini con tutti i suoi difetti e sono da condannare, per me chi fà del male ai bambini non ha diritto di vivere….e sono anche d’accordo che Gesù è morto povero invece il Vaticano è lo Stato più ricco del mondo…però è giusto rispettare tutti e quello che voglio dirti da amico è che alcuni tuoi concetti sono giusti, ma la forma in cui li esprimi è troppo offensiva,. tutto qua, per il resto il confronto va benissimo e l’argomento è interessante 😉Chiedo scusa se ho offeso qualcuno di voi del forum , davvero. Ma non dico che non era mia intenzione offendere la chiesa. L’ ho pensato , l’ho scritto e lo ribadisco: ho volutamente offeso la chiesa perché io mi sento offeso da lei. Quindi, non essendo cristiano, non credo nel porgere l’altra guancia; se mi offendi e mi manchi di rispetto , io replico.
Ma chiedo scusa ancora.
LTu avrai le tue buone ragioni per avercela, però per un credente la chiesa è un luogo Sacro e va rispettato, non capisco in che modo ti possano aver offeso, comunque non credo verbalmente, le tue buone ragioni espresse in termini non offensivi almeno per me hanno più effetto e le tue ragioni magari non saranno condivise ma almeno per quel che mi riguarda rispettate 😉 per il resto Lorenzino rimani la fava di sempre 😉
16 Marzo 2013 alle 17:55 #299912lorenzino82PartecipantePer prima cosa: PUPPA
Marchino, io non ho offeso la chiesa intesa come luogo di culto….azz….eppure l hai pure vista… ne ho una tatuata sulla schiena!!! Io amo la cultura italiana e le sue opere d arte , anche quelle raffiguranti immagini sacre.
Io ce l’ho a morte con quella che non considero nemmeno chiesa e cioè quella che chiamo chiesa SPA…16 Marzo 2013 alle 19:22 #299913cccoPartecipanterispondo veolocemente prima di andare a mangiare una bella pizza….sperando sia buona!!!
intanto mi complimento anche io come gli altri per come stiamo affrontando l’argomento…
per il resto penso che:
– ognuno debba credere a ciò che vuole e rispettare gli altri nella completezza di ciò che credono. Rispetto, in questo caso, per la persona che crede, per la chiesa, e per chi c’è dentro vescovi e Papa compreso.
– il discorso su pedofili e povertà nel mondo sapete già cosa penso
– l’argomento omosessualità . gay matrimoni vari, eutanasia, sarebbe troppo lungo da affrontare ma davvero troppo…poi se ci tenete mi metto un pò e vi scrivo qualcosa. per il resto, credo in poche parole che quando il mondo è stato creato Dio mise l’uomo e la donna con l’intento di procreare…azz l’uomo e la donna non l’uomo e l’uomo o la donna e la donna…vi immaginate se fra 100 anni abbiamo uomini con uomini e donne con donne..???che popolo di vecchi diventeremo… (questo molto velocemete)…e solo uno spunto per pensare perchè no ai matrimoni gay.
sul discorso preservativo e non rapporti sessuali prima del matrimonio sapete perchè dice questo la chiesa? per un motivo ben specifico chiaro e semplice, perchè spesso far sesso, convivere, e altro prima di un matrimonio non fanno ben crescere un rapporto tra due persone che si amano nascondendo quello che sarebbe essenziale sapere dell’altra persona e amarlo per quello che è e potrebbe diventare. certo se poi dobbiamo rendere tutto facile della serie non mi stai più bene vado o vai via allora è giusta la convivenza. ma credo che se tu ami una persona la ami con pregi e difetti, con sorrisi e pianti, con salute e malattia, con fertilità e infertilità , con potenza e impotenza, con gioie e dolori, e questo lo puoi fare solo se il rapporto cresce bene e si basa sull’amore sul perdono e sul morire per l’altra persona e sulla fede…perchè non è giusto sposarsi dicendo, se ci si crede, la frase ti prendo in mia sposa..nella salute…nella malattia.. ecc ecc pensando nel frattempo o più avanti ma si tanto c’è il divorzio se succede qualcosa.
non so se mi sono spiegato al massimo poi provo ancora con calma se non fosse chiaro.
discorso eutanasia…succede spesso di rianimare gente giovane…che riesci a riportare in vita e rivederli camminare solo perchè per 40 minuti hai continuato a massaggiare a far farmaci e defibrillare…pensa se staccassimo tutto…tanto voglio dire se tolgo il defibrillatore muore perchè permettergli di restare in vita? come togliere il respiratore…insomma perchè credere che possa tornare in vita? perchè pensare possa vivere ancora?
boh adesso scappo a mangiare…
saluti a tutti…
lorenzino ma ti capita di venire verso la liguria??16 Marzo 2013 alle 19:40 #299914lorenzino82PartecipanteSe mi vuoi portare a messa no, se vuoi farti una pescata o una birra invece allora si mi capita 😀
spesso d estate sono a marina di massa…
Non mi vuoi mica schizzare con l’acqua Santa vero?! Guarda che al primo schizzo, mi si storce il collo e esce fumo dalla bocca16 Marzo 2013 alle 19:55 #299915marioPartecipantema non polemizzate cavolo,,,,,ma chi l’ha aperto questo post e poi è scappato …. 😈 😈 😈
16 Marzo 2013 alle 23:20 #299916cccoPartecipante@lorenzino82 wrote:
Se mi vuoi portare a messa no, se vuoi farti una pescata o una birra invece allora si mi capita 😀
Non mi vuoi mica schizzare con l’acqua Santa vero?! Guarda che al primo schizzo, mi si storce il collo e esce fumo dalla boccano no niente di tutto questo
ti chiedevo perchè ogni tanto faccio un giro in macchina quasi sino alla fine della liguria…sai c’è una chiesetta….hihihi scherzo era solo per il piacere di vederci visto che al meeting sarà difficile venire
buonanotte16 Marzo 2013 alle 23:59 #299917lorenzino82Partecipante@ccco wrote:
@lorenzino82 wrote:
Se mi vuoi portare a messa no, se vuoi farti una pescata o una birra invece allora si mi capita 😀
Non mi vuoi mica schizzare con l’acqua Santa vero?! Guarda che al primo schizzo, mi si storce il collo e esce fumo dalla boccano no niente di tutto questo
ti chiedevo perchè ogni tanto faccio un giro in macchina quasi sino alla fine della liguria…sai c’è una chiesetta….hihihi scherzo era solo per il piacere di vederci visto che al meeting sarà difficile venire
buonanotteSe quest estate capiti dalle parti di massa….
17 Marzo 2013 alle 10:31 #299918GUAZA lo iettatorePartecipante@mario wrote:
ma non polemizzate cavolo,,,,,ma chi l’ha aperto questo post e poi è scappato …. 😈 😈 😈
ahhahahahahahahha ajoo e litigateeee
18 Marzo 2013 alle 1:04 #299919dallisottoPartecipanteScrivo due cose, velocissime e senza la pretesa di entrare in una discussione che secondo me è talmente intimistica e personale, che è molto difficile da portare avanti con un qualche minimo risultato.
Capitolo IMU: la Chiesa, deve pagarlo su tutte le sue strutture non adibite al culto.
Analogamente, lo devono pagare le migliaia di Case del Popolo e circolini ARCI d’Italia (che per chi non vive nell’Italia centrale, sappia che sono MIGLIAIA di strutture)-Capitolo oro e tesoro della Chiesa ed ermellini vari: premesso che secondo me le parrocchie di paese, sono tutto fuori che ricche, anzi tragicamente tante belle chiesette cadono a pezzi, vi invito a riflettere che, soprattutto durante il rito della Messa, si è (per un cattolico/cristiano) invitati a cena da Dio.
Non credo che nessuno di voi, se va a cena anche da un amico,per non parlare di un matrimonio, si metta in pantofole e pigiamone a righe.Capisco che si entri nello specifico, ma nostro Signore non ha mai chiesto a nessuno di essere povero.
N.
18 Marzo 2013 alle 11:56 #299920SteAmministratore del forumNicola, questo non è esattamente vero. Se tu prendi il vangelo di matteo, dice beati i poveri in spirito perchè di essi sarà il regno dei cieli….se prendi però quello di luca, dice solo beati voi poveri (senza aggiungere in spirito) perchè è vostro il regno di Dio e aggiunge beati gli affamati perchè saranno saziati, beato chi ora piange perchè riderà ecc…in sintesi spinge ad una vita dignitosa, ma povera. Spinge uno ricco a dare tutto ciò che può, restare con l’indispensabile e aiutare gli altri. La chiesa sono d’accordo che debba essere un luogo ben curato e che il rito si possa pure fare con un calice d’oro, ma non capisco quando i soldi vengono sprecati…quando vengono fatti lavori eccessivi sulle chiese, quando vengono costruiti locali esterni alla chiesa che non servono a nulla…ti faccio 1 esempio sempre sulla parrocchia vicino a casa mia. Avevo già scritto della casa parrocchiale fatta e inutilizzata, come la metà dei locali fatti per il catechismo e altre attività …ora ti dico 1 altro particolare per capire cosa intendo io con spreco…sono stati spesi migliaia di euro per mettere dei vetri nuovi, con tanto di raffigurazioni dipinte a mano, di non so quale valore…ecco, non si potevano mettere dei vetri normali? Perchè quello dove vengono ritirate le ostie (non so il nome) è stato cambiato con uno in oro ancora più grande? Era nuovo e bello pure il precedente per quanto avesse 20 anni…non era una necessità cambiarlo. Se prendi i soldi di tutte queste cose e li moltiplichi a livello mondiale, potrebbero essere utilizzati in maniera differente. Poi che allo stesso modo la stessa parrocchia di cui parlo aiuti pure i poveri, è vero, ma potrebbe comunque fare di più..questo era solo un esempio
18 Marzo 2013 alle 12:05 #299921dallisottoPartecipanteSte, puo’ essere anche vero che alcuni soldi sono usati in modo che non a tutti piace, pero’, e mi riallaccio ai vetri di cui parli, considera che se si fosse sempre fatto tutto alla “misera”, oggi non avremmo niente di quel patrimonio artistico architettonico fantastico che ha l’Italia, soprattutto negli edifici religiosi.
.
Se a Pisa avessero detto, “si vabbeh si puo’ fare anche meno bella la cattedrale”, ora non esisterebbe quel gioiello incredibile che e’ Piazza dei Miracoli.Non voglio giustificare gli sprechi, lungi da me, ma qualche volta nsecondo me bisogna anche guardare oltre.
La Chiesa, con la Caritas, sia globale che locale, credo aiuti tanta gente, senza contare quella che viene aiutata nel mondo e anche quella aiutata indirettamente.Si puo’ sempre fare meglio, ma non bisogna neppure demonizzare ogni scelta.
18 Marzo 2013 alle 12:11 #299922SteAmministratore del forumSul patrimonio artistico sono d’accordo…se costruissero delle opere di un certo livello, sarei il primo a non dire nulla. Il problema è quando si perdono in minchiate, in cose che tra 20 anni saranno buttate via e sostituite tipo quei vetri :). A quel punto non sarebbe meglio restare più tranquilli come spese, fare lo stesso belle cose ma evitare di esagerare? Il mio discorso era solo su questi aspetti, poi naturalmente mi rendo conto che questo può essere un mio pensiero e che un altro può avere idee diverse dalle mie
18 Marzo 2013 alle 12:17 #299923dallisottoPartecipante@Ste wrote:
Sul patrimonio artistico sono d’accordo…se costruissero delle opere di un certo livello, sarei il primo a non dire nulla. Il problema è quando si perdono in minchiate, in cose che tra 20 anni saranno buttate via e sostituite tipo quei vetri :). A quel punto non sarebbe meglio restare più tranquilli come spese, fare lo stesso belle cose ma evitare di esagerare? Il mio discorso era solo su questi aspetti, poi naturalmente mi rendo conto che questo può essere un mio pensiero e che un altro può avere idee diverse dalle mie
Guarda, ci penso tante volte anche io, ma spesso non solo legato alla Chiesa quanto anche alle opere statali (diciamo cosi’).
E mi chiedo, la nostra generazione, a suon di non voler sprecare niente, cosa lascerà da un punto di vista artistico e architettonico alle generazioni future, alla storia?
Molto poco, secondo me.
Le grandi opere, e belle, costano, e spesso quel denaro speso viene contestato nel nome della crisi e della gente che non ha lavoro.E credo che opere che a noi oggi sembrano quasi assurde, nel futuro avranno un loro fascino.
L’argomento ha molte sfaccettature, indubbiamente, e le opinioni sempre rispettabili
18 Marzo 2013 alle 14:11 #299924SteAmministratore del forumNon lasceremo nulla alle generazioni future purtroppo..
18 Marzo 2013 alle 15:45 #299925 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.