Il pesce dei miei sogni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

oggi stavo riflettendo su una cosa…
    quale e’ secondo voi la cattura dei vostri sogni? quella che si immagina di realizzare ogni volta che si va a pesca, e le caratteristiche che incidono nella scelta, tipo dimensioni, specie, difficolta’ di cattura e altri fattori…
    qualcuno di voi ha gia’ avuto la fortuna /capacita’ di catturare “L’UNICORNO DEI PIA”????
    scatenatevi 😀 😀 😀

PS: la nostra vita e’ la cosa piu’ preziosa che abbiamo e non dobbiamo per nessun motivo giocare con essa
    lo scopo di questo dibattito e’ conoscere e far conoscere i sogni e i desideri che ognuno di noi porta con se,

Ste
    Amministratore del forum

Magari un dentice di 15 kg o 1 cernia di 35 kg o 1 bel tonno…

Subnew
    Partecipante

Per ora il mio sogno ricorrente è incontrare la spigolona, intendo una spigola superiore a 5-6 kg e magari riuscire a catturarla, me la sogno che mi spunta da dietro uno scoglio e mi sfila di lato!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Si avvererà ????????

mario
    Partecipante

la spigola da 8 chili abbondanti l’ho presa, la ricciola da 34 chili l’ho presa, la leccia da 16 chili l’ho presa………………il mio chiodo fisso è la cernia di peso, da noi però trann qualche cernia bianca, quelle non ce ne sono.
    Cmq il mio sogno è la ricciola da favola, qui a Gela detiene il primato un mio amico 48 chil…………..schifosamente grossa

sub1
    Partecipante

io mi accontento sempre,l’unica preda che devo portare a casa assolutamente e’la cernia,ormai e’diventata una sfida continua ogni volta che scendo in acqua… 🙂
    io sono ottimista ci vuole solo la giornata giusta e il momento giusto,ieri ci sono andato vicino,ma purtroppo l’ho notata troppo tardi in risalita’,e l’ho persa di vista…

icaro
    Membro

Il pesce della vita è quello più difficile da trovare, avvicinare, e più difficile da agguantare a fine combattimento. Quello che solo in pochi riescono a prendere… Ognuno ha la propria preda… nel mio caso (che non ho molta apnea e che non scendo fondo come la maggior parte di voi) è il trigone di peso.
    Incontro nei miei mari possibile (benche non lo ho ancora incrociato se non di piccola taglia, molti amici mi han detto di averlo visto e dove), cattura semplice, recupero molto difficile e faticoso dato che dovrei fare a tiro alla fune per spiaggiarlo… senza forzar troppo per non rompere qualcosa e senza forzar troppo poco per non farmi portar troppo al largo e affondare sia me che la boa.
    Inoltre tutti quelli che ci hanno avuto a che fare mi han detto che ha una forza spropositata… sarebbe un ottima palestra quindi, anche perchè non potrei (per via dell’aculeo) avvicinarmi a lui e sarebbe forza contro forza dall’inizio alla fine…
    Voglio il trigone per questo motivo… per la facilità  di incontro ma per la difficoltà  nel portarlo a riva… e una volta che spiaggio uno di quelli saprò di poter prender qualunque cosa… imprevisti a parte! 😆 Per ora mi basta questo pesce non pregiato…. 😈

PS:un problema sarebbe metterlo nel cofano… hihihi

SARDENTICE81
    Moderatore

ero sicuro che da questo post sarebbe venuta fuori una serie di messaggi bellissimi, si va cercare il desiderio insito nel profondo di noi stessi, e non mancano le sorprese come nel tuo caso icaro(non ci avrei mai pensato), ed escono allo scoperto anche i mostri sacri di questo sito 😀 quelli che pero’ nonostante siano gia’ riusciti a mettere in cariere molti,molti sogni da altri pescatori, stanno ancora inseguendo il pesce della vita…
    vi prego continuate a scrivere dando il vostro contributo 😀

Alessandro V.
    Partecipante

Io sono ben lontano dalla cattura della vita.. non ho ancora avuto occasioni..
    Ho un amico però che mentre pescavo a canna ha preso una ricciola di 40kg in una serie di situazioni fortuite (era metà  ottobre e mi sono tuffato senza esitazione in mutande senza maschera e tenere il bestione in superficie.. pazzo!)
    Ora quel mio amico ha perso un pò il gusto della pescasub, eppure non è esperto.. ha solo avuto fortuna in fin dei conti..

Il mio pesce della vita sarà  quello che dopo un lungo combattimento e dopo averlo trascinato a riva, mi farà  fare un urlo liberatorio verso il cielo e mi farà  sdraiare, stremato, a terra..

🙂 una cosa è certa.. provando una sensazione di quel genere non potrei mai mollare, ci sarebbe sempre nel mio cervello la molla che mi fa pensare che il pesce della vita potrebbe essere ancora più grosso!
    Poi il bello del nostro sport sta proprio nell’imprevedibilità  del mare.. è quello che mi affascina e mi attira sin da quando ero bambino! sono un malato di pesca (di ogni tipo)!!! 🙂

andrea 84
    Partecipante

Per me il barracuda, la trovo una cattura difficile da realizzare…
    Pchi giorni fa sono riuscito ad avvistare un branco ma non a farlo avvicinare abbastanza…

Antodep
    Partecipante

Io la mia occasione della vita l’ho avuta quando ho combattuto con la
    ricciolona che poi ho dovuto liberare 👿 , comunque spero vivamente di
    averne almeno un’altra di occasione, icaro un mio amico l’anno scorso ne
    ha preso uno da 110 kg. la sola coda che se l’è tenuta come ricordo è lunga
    circa 1,80 m. e x portarsela a riva ha dovuto veramente sudare 7 camicie,
    x tirarla sugli scogli c’è voluto l’aiuto di 2 altri sub che erano nei paraggi, veramente
    un mostro di forza, se riesco ti posto qualche foto

Alessandro V.
    Partecipante

@Antodep wrote:

x tirarla sugli scogli c’è voluto l’aiuto di 2 altri sub che erano nei paraggi, veramente

Per la razza : 😯

Dicci qualcosa di più sulla ricciola!!! hai dovuto tagliare? come mai?

icaro
    Membro

@Antodep wrote:

Ricordo bene della ricciolona… porca miseria solo che ci penso sto male… figuriamoci te!!!!
    Ricordo che la sparasti benissimo e che era emorme… ma questo successe a fine pescata quando stavi uscendo… un po perchè eri stremato, e un po perchè il tempo si stava mettendo maluccio tra raffiche di vento, corrente e mare che si ingrossava. E che ti sei fatto trascinare 15minuti prima di desistere e sceglier di portar a casa il pesce più importante: te stesso.

Ale c’è il racconto da qualche parte qui nel forum… lo lessi un mesetto fa se non erro.

PS:per il trigone… 😯 cavolo ha trovato la dimensione massima in assoluto… 110kg… enorme! si mi piacerebbe davvero tanto vedere qualche foto della cattura! Non tutti lo sparerebbero… specialmente della dimensione massima che può raggiungere…. :tongue9:

SARDENTICE81
    Moderatore

un piccolo OT,ma non troppo per icaro
    lo guardi river monsters su sky? in una puntata il tipo,in acqua dolce ha preso una pastinaca gigante, oltre i cento chili a canna… prima di riuscire a prenderla si e’ strappato una spalla e ha spaccato una canna da pesca d’altura per MARLIN 😯
    non oso immaginare una simile lotta sott’acqua
    pensandoci bene che credo che ti stimola questa sorta di sfida epica :tfrag:

BetaGod
    Partecipante

Io vado molto a momenti… periodi che vorrei prendere un determinato pesce e momenti che ne vorrei prendere un altro..

Al momento mipiacerebbe prendere un grosso (mad avvero grosso) barracuda e una grossa lampuga… ma non corro il rischio di realizzare questo mio obbiettivo… 😆

spiderg
    Partecipante

Sogno o incubo dipende dalle circostanze!!!spero che un giorno il mare mi regali la possibilità  di avere un incontro con una ricciola o una leccia di peso e di poter lottare!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.