Il Pirata torna per mare…..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Il Pirata torna per mare…..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Harloch
    Partecipante

Finalmente!!!!!!!!!!
    dopo non so più quanti fine settimana passati a scrivere sul forum, il vostro Capitano torna all’arrembaggio….
    Stamattina sveglia presto 6:30 😯 ! ma alzata dal letto non proprio da mozzo (beh sono capitano non per niente!) ore 7:30 😉 …… colpa della pizza che mi ha tenuto sveglio a guardare poker mania…vabbè 😳 😳 😳
    entrata in acqua 8:30, mare calmo leggero maestrale, acqua leggermante velata ma visibilità  ottima!
    sono carico come una molla, conosco la zona a memoria (non solo io purtroppo)….ma, strano? non c’è nessuno in acqua :scratch:….mah! meglio cosi!
    è una zona tranquilla che in passato in questo stesso periodo mi ha regalato qualche sorpresa quindi sono fiducioso….
    vedo molti saraghetti in giro, e mi decido di fare un aspetto in acqua bassa (3m) mi ventilo, scendo e mi apposto in una depressione tra la poseidonia, sono completamente coperto….arrivano i saraghetti…..poi inaspettata un’orata stimata sui 1.5kg….ossigeno agli sgoccioli,ma lentamente si avvicina…è a tiro! padella clamorosa!!!!!!! :smt104 :smt013 :smt089

la pescata continua senza acuti, ne pesci…….ad un certo punto mentre padello un sarago in caduta vedo una tana enome (sembra una mansarda!) e dalla superficie, mentre carico il fucile vedo affacciarsi di tanto in tanto, due corvacci malefici da circa 500g l’uno 😛
    ventilo, mi affaccio, inquadro, sparo…..PADELLA!!!!! e che cazzzzz!!! sono arrugginito o mi sto proprio rincoglionendo??? :banghead:
    e tardi….decido di rientrare, ma ad un certo punto che vedo…….? un marvizzo mutato, ormonato 😯 😯 si accorge di me e scivola nella poseidonia……per un’attimo lo perdo….poi vedo il muso e PAM!!!! BECCATO!!! :smt081
    la pescata volgfe al termine….ma penso, e ora per accompagnare sto mostro? proprio in quel momento che vedo…………….? lappana!!!!! 😈 😈 :snipe: presa!
    Fine.

Il capitano è tonato :pirate:

p.s. marvizzo peso 800g
    p.s. ho capito il perche di tante padelle, devo risettare il fucile….
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1552_3e5910304f01b3059900ca5e669cee0c.jpg

Max
    Moderatore

Bella pescata ed ottimo racconto 😉

Harloch
    Partecipante

grazie Max 😳

ho un solo rammarico….il saraghetto!!! però l’ho sparato solo perchè mi ha fatto in………e!!!
    stavo sparando ad un verdone e si è intromesso facendolo sparire nella poseidonia!!! 👿

luigi.caos
    Partecipante

Bella pescata complimenti e bell carniere la prossima volta non padellerai vedrai

Harloch
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

Bella pescata complimenti e bell carniere la prossima volta non padellerai vedrai

ho padellato per due motivi:

– ruggine, troppo tempo fuori dall’ acqua!!!
    – e soprattutto ho fatto delle modifiche al fucile senza averle mai sperimentate!!!
    ho accorciato l’elastico, messo un’asta più pesante, modificato l’assetto dell’arbalete(ho aggiunto dei piombi vicino al mulinello!!!!

adesso a freddo ho capito che mi sarei dovuto aspettare qualche padella! 😕 😕 il problema è che una volta in acqua non penso più a nulla….. 🙄

gaet@no
    Partecipante

Tranquillo… le padelle fanno bene all’esperienza!!! Bravo, bella pescata!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Bel racconto e bel pesce. Guarda anche a me è capitato recentemente che dopo un lungo periodo di stop tornato in mare mi sono meravigliato di quanto riuscivo a padellare,inizialmente dando la colpa al fucile,ma poi mi sono accorto che ero io il problema,fuori allenamento sbagliando tiri che una volta non avrei sbagliato! la prima uscita disaster padellato l’impossibile la seconda pur avendo padellato altrettanto sono riuscito a tornare a casa con un cefalo da 1 kg.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.