Il suicidio del principiante!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Il suicidio del principiante!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

Diversi giorni fa, sono andato in uno dei soliti posti tra i frangiflutti e, mentre mi preparavo, arrivano due sottospecie di pia principianti accompagnati da relative consorti, mi sono tuffato senza scompormi ed avviato verso il punto scelto per il primo tuffo; mi appoggio sul fondo a circa 7 metri e punto il mio oleo 90 verso l’ipotetica direzione d’arrivo delle prede, infatti dopo meno di un minuto appare dal torbido e mi passa davanti a circa 3 metri più in alto, UNO DEI PIA visti prima a riva(!!!) che quando si è girato e mi ha visto con il fucile puntato proprio dalla sua parte, ha fatto uno scatto che sembrava un pinna gialla!!! forse cercava di scavalcarmi per arrivare prima agli scogli, forse voleva immedesimarsi nel tonno oppure l’assicurazione avrebbe pagato la sua “vedova”…non lo sò!!! so solo che stavolta la freddezza dei miei riflessi( 8) 8) 8) 😀 ) mi ha evitato 20 anni di carcere!!!! si può essere così idioti? mi vedi immergermi, vedi la boa a siluro, un fucile da un metro e cosa fai? mi ti butti davanti?

charlie
    Partecipante

purtroppo per la pirlaggine non esiste cura….. se non la selezione naturale 😕 🙁

Miko
    Partecipante

Almeno tu l’hai visto prima di sparare! a me è capitato di sparare e un attimo dopo vedere arrivare il fesso di turno che dopo aver superato la mia boa ha superato anche me proprio mentre sparavo … per mia fortuna verso il basso! Dopo di ciò si è messo a volteggiare come una leggiadra sirena di fronte a me incurante del fatto che ero armato. Per un attimo ho pensato di cambiare tipologia di prede 👿 poi ho preferito allontanarmi dallo spot e cambiare zona. Come vedi è pieno di persone incuranti della propria e altrui sicurezza …..

arbamax
    Partecipante

Devo dire che quando ci sono altri pescatori nelle vicinanze non sono mai tranquillo al 100%.
    Quando mi immergo cerco di non fare tiri d’ istinto perchè magari quella cosa che si muove non è un sarago ma un cristiano e soprattutto ho PAURA che qualche rambo del mare scambi me per un sarago e mi insagoli !!!
    Morale… meglio soli che mal accompagnati.

montalbano_2007
    Partecipante

a ridaglie`!! la settimana scorsa mi hanno insagolato le mustang con un colpo di 😕 mr carbon cosa volete di piu`??
    @arbamax wrote:

Devo dire che quando ci sono altri pescatori nelle vicinanze non sono mai tranquillo al 100%.
    Quando mi immergo cerco di non fare tiri d’ istinto perchè magari quella cosa che si muove non è un sarago ma un cristiano e soprattutto ho PAURA che qualche rambo del mare scambi me per un sarago e mi insagoli !!!
    Morale… meglio soli che mal accompagnati.

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@vikingo wrote:

Diversi giorni fa, sono andato in uno dei soliti posti tra i frangiflutti e, mentre mi preparavo, arrivano due sottospecie di pia principianti accompagnati da relative consorti, mi sono tuffato senza scompormi ed avviato verso il punto scelto per il primo tuffo; mi appoggio sul fondo a circa 7 metri e punto il mio oleo 90 verso l’ipotetica direzione d’arrivo delle prede, infatti dopo meno di un minuto appare dal torbido e mi passa davanti a circa 3 metri più in alto, UNO DEI PIA visti prima a riva(!!!) che quando si è girato e mi ha visto con il fucile puntato proprio dalla sua parte, ha fatto uno scatto che sembrava un pinna gialla!!! forse cercava di scavalcarmi per arrivare prima agli scogli, forse voleva immedesimarsi nel tonno oppure l’assicurazione avrebbe pagato la sua “vedova”…non lo sò!!! so solo che stavolta la freddezza dei miei riflessi( 8) 8) 8) 😀 ) mi ha evitato 20 anni di carcere!!!! si può essere così idioti? mi vedi immergermi, vedi la boa a siluro, un fucile da un metro e cosa fai? mi ti butti davanti?

😯 che gentee!

MrCicoSub
    Partecipante

La mamma dei cretini è sempre incinta… 🙁

steve86
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

La mamma dei cretini è sempre incinta… 🙁

… e il padre sta sempre tromb…o!!! 😆

flead
    Partecipante

All’aspetto sono bravo anch’io, anche dalla superficie… mi passano affianco senza nemmeno vedermi! Grazie a Dio non mi è mai capitato di avere il fucile puntato in quella direzione, nè il loro verso di me.
    Eppure ho la boa a 7 metri di distanza.
    Una volta uno s’è accorto di aver rischiato grosso, tiriamo fuori la testa dall’acqua entrambi, lo saluto con la mano.. e lui si rimette a pescare come nulla fosse, manco l’educazione!

In genere comunque quando vedo un altro sub in acqua, cerco di evitare di incrociarci prendendo una direzione diversa dalla sua, mentre se entra in acqua lui dopo di me, cerco di fargli dei cenni per fargli notare la mia presenza e la direzione in cui sto procedendo nella pescata. Se poi vedo che si avvicina lo stesso, sclero, ma cambio zona tenendolo d’occhio a ogni risalita. Nel torbido in cui peschiamo è davvero troppo pericoloso incrociarsi…

conan_2022
    Partecipante

Il problema sono anche quelle teste di pisello che si immergono senza pallone!

vicojet
    Partecipante

@vikingo wrote:

non ci sono parole ……

lorenzino82
    Partecipante

bwahahahaahahahahahahaha ahahahaahahahahaheheheheheheehehhahahahahahaohoohoohohohihohihohihohihohihohihohihohihohi SARDO SONO PESCARE DEVO è una delle cose più belle che ho visto in questo forum eheheheheheheeheheh

mauromer89
    Partecipante

ahahahahhahaha oddio ke idiota XD

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.