Il vostro idolo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #7269
    danielekuro
    Partecipante

    Chi prendete come esempio quando vi immergete?
    Pensate di emulare le gesta di un nostro collega del forum?

    Senza offesa per gli esclusi,ma e’ un sondaggio intrigante:)

    #225349
    SARDENTICE81
    Moderatore

    io non posso votare sennò, visti i miei risultati di pesca, si offende chi ho votato nel sondaggio 😆 😀

    #225350
    Ste
    Amministratore del forum

    Mancano almeno dentex70 e roby sar…bisogna sistemarlo bene il sondaggio…ci penso io…poi voterò ma non subito…

    #225351
    FELIX
    Partecipante

    Veramente non emulo nessuno durante la mia azione di pesca.Metto in atto quel poco che ho acquisito come esperienza(positivo poco 😀 ),e quello che l’istinto mi suggerisce.Secondo me è come chiedere per sedurre una donna a chi “grande sex symbol”ti ispiri.Ognuno ci mette del suo,magari credo 😀 .

    #225352
    danielekuro
    Partecipante

    Grazie ste per la correzione,sono cosi tanti che qualcuno l’ avrei dimenticato sicuro…infatti… 😳

    #225353
    SARDENTICE81
    Moderatore

    parlando seriamente, credo che tutti i sub che hai citato ma anche tantissimi altri suscitino in me profondo rispetto e ammirazione, e ogni consiglio o video o racconto che viene offerto a noi “comuni mortali” :mrgreen: è un pozzo di bagaglio tecnico che ci serve per arricchirci,se avessi la bacchetta magica prenderei un po’ da tutti ispirandomi a ognuno di loro nelle caratteristiche dove sono eccelsi.
    posso solo dire che anche grazie alle loro gesta la voglia e la passione nei confronti della pesca in apnea cresce di giorno in giorno, per ora ho avuto la grande fortuna di conoscere gente come dentex70, mosgi, roby sar, zio frank, e di pescare con alcuni di loro, ma ripeto, ce ne son tanti altri che meritano almeno la stessa considerazione.

    di una cosa sono certo e fermamente convinto, senza questo forum e senza le possibilità  che ho avuto proprio grazie a questo forum, i pochi progressi che ho fatto nella mia ancora breve storia di pia, sarebbero arrivati dopo anni.

    #225354
    Salvoct90
    Partecipante

    Non per male ma non c’è nessuno di loro che è un idolo di pesca, ma sono solo pescatori con un più esperienza, ma con prestazioni fisiche e venatorie nel normale. 😐 I veri campioni sono quelli vincono i mondiali e pescano a 30 metri e fanno apnee da record e vivono con la pesca in apnea, e per mantenere queste qualità  ad di sopra del normale devono andare ogni giorno in acqua oltre ad avere un dono di natura e un esperienza infinitamente grande. Qui senza offesa, non c’è nessuno che è un “campione” anche se ci sono persone con molta esperienza e capaci, senza togliere che hanno la possibilità  di pescare in acqua molto pescose e/o di conoscere molto bene la propria zona.

    #225355
    Ste
    Amministratore del forum

    L’attuale campione ha vinto con questa pescata…tutti gronghi (non di certo molto prelibati) che vivono solitamente sempre nello stesso posto e che basta conoscere la zona ed esplorarla i giorni prima x prenderli…sinceramente non credo che abbia nulla in più di tanti che sono qua dentro…forse tu salvo non hai mai pescato con qualcuno di questi veramente bravi, ma se prendi le foto delle pescate di dentexxx, di dentex70 o di roby sar (sono gli unici di questi che conosco al di fuori del forum) o se ci peschi insieme stai sicuro che ti fai 1 altra idea…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2752_09821e7c2247fe5defca21fcedb3e3da.jpg<!–m →

    #225356
    alessioC
    Partecipante

    @Ste wrote:

    L’attuale campione ha vinto con questa pescata…tutti gronghi (non di certo molto prelibati) che vivono solitamente sempre nello stesso posto e che basta conoscere la zona ed esplorarla i giorni prima x prenderli…sinceramente non credo che abbia nulla in più di tanti che sono qua dentro…forse tu salvo non hai mai pescato con qualcuno di questi veramente bravi, ma se prendi le foto delle pescate di dentexxx, di dentex70 o di roby sar (sono gli unici di questi che conosco al di fuori del forum) o se ci peschi insieme stai sicuro che ti fai 1 altra idea…

    quoto ste

    #225357
    Salvoct90
    Partecipante

    Comunque io non dico che sono molto bravi e molto più di me, e se esco con loro posso imparare molto e io in confronto sarei uno spara polpi. anzi con il mio anno di esperienza già  ho fatto passi da gigante….. ma c’è ne distanza per poterli paragonare con campioni professionisti… io di Pellizzari o da Felice Concetto,mi farei scrivere un autografo e non da Mario (Con tutto il rispetto delle sue ricciole e del suo cane)… ti faccio un esempio… ho citato mario perchè lo conosco e non credo che si offende..

    #225358
    flead
    Partecipante

    Magari non saranno dei campioni (anche se per me lo sono), ma finchè non si raggiunge un livello tecnico paragonabile al loro sono e resteranno dei modelli, proprio perchè grazie al forum e alla condivisione di esperienze, tecniche, video etc. i più esperti forniscono a noi PIA meno abili e con meno esperienza tante informazioni da apprendere e cercare di mettere in pratica sott’acqua.. con la speranza di diventare piano piano come loro.
    Ora ovviamente non è esattamente giusto dire che quando si va a pesca si pensa ad emulare dentexxx, o mosgi, o altri, ma semplicemente si cerca di migliorare tecnicamente, si tiene a mente magari un piccolo stratagemma da praticare per poterlo inserire stabilmente nel nostro repertorio tecnico (ad es. non avere uno sguardo aggressivo verso un pesce in avvicinamento..) senza star lì a pensare quale utente del forum utilizzi questo stratagemma, quale utente mi abbia dato questo consiglio e così via.
    Insomma, le persone citate nel sondaggio (e anche altri) non sono propriamente degli “idoli” ma dei PIA come noi, con un invidiabile bagaglio tecnico e anni di mare sulle spalle, che ‘virtualmente’ ci fanno da tutor, e ci fanno capire che con passione, allenamento, applicazione e buona disponibilità  ad apprendere dagli altri e dalle ore in mare, possiamo diventare tutti dei bravi PIA.

    #225359
    flead
    Partecipante

    Non sono d’accordo col tuo ‘atteggiamento’ Salvo..
    Anche io ogni anno che passa, guardando a quello precedente, mi accorgo di aver fatto passi da gigante e quando prendo una bel pesce, o faccio un agguato perfetto, mi sento un grande PIA… ma per avere la costanza di queste persone qui, ce n’è di strada da fare.
    Si magari mi posso attaccare al fatto che da me non gira pesce, che durante l’anno non posso andare a pesca frequentemente (tranne d’estate che di pesce ce n’è poco) ma mi ci gioco gli attributi che se uno di loro viene a pescare dalle mie parti, mi fa scoprire che in realtà  pesce ce n’è, e magari pure fesso!
    Penso che ci voglia tanta umiltà  non solo per accettare i consigli ma soprattutto per imparare pescata dopo pescata dagli errori commessi e dalle riflessioni sulle azioni di pesca messe in pratica, che è la base per migliorarsi.
    Non appena arrivo a ‘sentirmi bravo’, ignoro gli errori e mi focalizzo sui successi, smetto di migliorare.

    #225360
    Salvoct90
    Partecipante

    Io sono d’accordo su alcune cose, che questo forum aiuta molto a crescere ed a migliorare grazie all’esperienza di queste persone più “grandi” in ambito venatorio.
    Io al contrario di te vado a pesca assiduamente da Giugno e questo mi sta facendo migliorare molto, ma vedo che ancora ho tanto da imparare, infatti porto il paragone dell’ultima pescata fatta in compagnia di angelog, un grande pescatore catanese, che conosce molto bene le povere coste catanese dove ha acquisito una grande esperienza, e lui mi è di prova che anche in queste acque, se ben conosciute si possono fare bei carnieri (non sempre però), da lui sto imparando molto, dove per riuscire a catturare qualche pesce ormai laureato, bisogna adoperare un’insieme di tecniche infallibili, un insieme di esperienza, bravura, abilità , e un pizzico di fortuna, però quando riesco ad prendere anche un cefalo in queste acque mi sento realizzato perché sto aumentando la mia esperienza e bravura, e visto che il mio campo di allenamento è un deserto arido, quando vado in zone dove il pesce è più tranquillo e più abbondante questo duro allenamento fa la differenza e i risultati non si fanno attendere. QUesto per dirti, che come angelo è come un “maestro” per me, sicuramente anche lui ha molto da imparare da persone ancora più brave e cosi via, fino ad arrivare al top, i pescatori ormai completi, quelli e solo quelli sono o possono essere gli idoli ti tutti noi PIA.

    Per chi ancora non mi ha capito, se io sono un amante di calcio, e sto cominciando ora, il mio idolo non può essere uno sconosciuto, che pur essendo sicuramente più bravo di me e da lui ho molto da imparare, ma l’ idolo è quel personaggio al top come può essere un calciatore di serie a come Del Piero o altri, e non un giocatore che scrive in un forum e gioca in modo dilettantistico

    #225361
    Ste
    Amministratore del forum

    Salvo il concetto è che qua è diversa la cosa…quel Daniel Gospic, continuo a ripeterlo, non è detto che sia più bravo di Dentex70 o di Submaro o di chi vuoi metterci tu di quelli citati sopra…semplicemente lo conosci perché fa le gare e vince prendendo gronghi….loro invece pescano per passione e per il gusto di prendersi un pesce e mangiarselo con la moglie, i figli, gli amici o con chi hanno voglia di mangiarselo

    #225362
    dentexxx
    Partecipante

    Da piegooooo!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.