Il vostro idolo!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #225378
    Salvoct90
    Partecipante

    @mario wrote:

    ognuno di noi predilige e sfrutta le proprie caratteristiche.
    Io personalmente oramai ho l’occhio vitreo per il perenne torbido ahahahah
    Sono sicuro che in un posto di acqua limpida , rimarrei in spiaggia a raccogliere margherite 8) 8) 8)

    Sei il mito del torbido…questo non te lo nega nessuno.. è il tuo titolo !! ammiraglio del torbido…
    comunque secondo me daniele ha sbagliato titolo dell’argomento, doveva scrivere, “per voi chi è il più bravo del forum??”
    COme ho detto, mario per me è il re del torbido.
    Ma dobbiamo essere obbiettivi, e non dobbiamo scrivere nella lista solo quelle persone che postano spesso foto o sono molto attive, io voterei volentieri elsaragon, lui nel suo silenzio è un ottimo pescatore, vi ricordo la splendida cattura del memoria (corvina da record) altre volte io sono andato a pesca con lui ed è veramente bravo e ha molta esperienza, molte delle sue catture(veramente belle) non le posta ma mi ha mandato le foto in privato. Lui esempio, anche se ha una giovane età  è un grande pescatore. Un altro che non si fa notare molto ma è veramente bravo, pur pescando nella coste catanesi è angelo, spiegatemi se non è un bravissimo pescatore, lui che tira fuori carnieri di 2-3 saragoni quando i famosi della costa catanese ne tirano meno di lui. Oppure tira certi mostri… certo non sono comuni… visto che questi esemplari a catania si contano sulla punta delle dita. Valutate… http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&s=0&f=10&sc=angelog&scby=author&oby=id&om=desc


    Queste sono solo due delle molte prede, anche se come si nota dalle foto non ci sono grosse riccole o grossi pesci, ma sono carnieri di saraghi e grossi cefali presi a catania dove ci vuole la laura…

    #225379
    danielekuro
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Aahahaha, l’ho visto adesso questo topic, no ragazzi per quel che mi riguarda non mi sento l’idolo di nessuno, anzi a essere sinceri questa cosa mi imbarazza anche un pò, credo che in questo splendido forum ci siano tante persone speciali ognuno per il suo motivo e un’unica grande passione che ci unisce, l’amore sconfinato per il mare e per i suoi abitanti, ci sono pescatori fortissimi con un grande bagaglio di esperienza, ci sono fortissimi atleti e ci sono tantissimi ragazzi che se avranno costanza riusciranno ad avere le loro giuste gratificazioni. Ho il brevetto di apnea agonistica, avrei potuto gareggiare e sinceramente per un periodo ci ho pensato, poi un giorno, mi sono chiesto, che cos’è per me la pesca in apnea?l’amore viscerale che mi unisce al mare mi ha fatto capire che non avrei mai potuto gareggiare perchè per me la pesca è qualcosa di magico e che quei momenti voglio condividerli con me stesso o con qualche amico, non voglio sentire il tichettio dell’orologio, non voglio far punteggio, un pesce non ha coefficenti, non ha un punteggio,non voglio il fiato sul collo di nessuno, voglio fermarmi ed ammirare gli spettacoli che ogni volta solo il mare può darmi.Sono felice di poter dare la mia opinione, sono felice di poter raccontare qualche espisodio che mi è capitato, sono felice se posso dare qualche consiglio sulla sicurezza, che non è mai troppa, già  questo mi basta non mi piace essere l’idolo di nessuno, ma un amico con cui confrontarsi e condividere le emozioni che solo la sotto possiamo provare, buon mare a tutti!!!

    dai Marco,al posto di tritarmi le scatole con ste robbe da moralista ecclesiastico,vedi di mandarmi un mp con un elenco di richiami segreti,tattiche,tecniche e quant’altro hauhaauhuhhauhuahuauaahuahuuha 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    tvb

    #225380
    DENTEX70
    Moderatore

    Questo argomento per mè è molto interessante, è un grosso aiuto per capire come veniamo percepiti dagli altri partecipanti e in particolar modo dai più giovani, io non mi reputo un buon pescatore tanto meno un idolo sono sempre in cerca di segreti e soluzioni, dalle tipologie di pesca ai fucili ma specialmente dagli atrezzi di cui ci dotiamo per riuscire nel nostro intento, sono quei piccoli particolari che mi fanno capire subito chi ho davanti. Pesco da moltissimo tempo ma se penso al passato ci son cose di cui mi vergogno, la vita è strana e a seconda dei periodi plasma la nostra esperienza anche quella diciamo peschereccia, e purtroppo certe cose si imparano solo facendole sulle proprie spalle, certe cose che sò le ho dovute imparare per forza.
    Mi rivolgo hai più giovani, siate umili ricordatevi che potete imparare anche solo dai racconti di un vecchio che pescava con una fiocina a mano, mentre un supercampione difficilmente potrà  insegnarvi qualcosa il divario è troppo e come tutte le cose bisogna andar per gradi ma non fermarsi mai. ho imparato dallo Zio ma anche lui da mè, così come da Dentexxx, Roby, Kalama, Andrea70 (sono tutte persone che ho visto all’opera da vicino). Forse il giudizio viene in parte deviato dalle foto e i video ma di campioni il forum è veramente pieno e qualcuno ha anche mortificato degli agonisti di primissimo livello.
    Ho 40 anni e ho avuto quello che mi è stato concesso, adesso sono in attesa della prossima infornata 😀

    #225381
    SARDENTICE81
    Moderatore

    tutti troppo modesti 😀

    Sergio lo sai quando ti ho visto dal vivo cosa mi ha colpito di te? cosa ho in un certo senso imparato anche senza vederti far nulla?

    il tuo carattere, i tuoi gesti mi hanno trasmesso una sorta di consapevolezza dell’apnea. è stato come se vedendoti fuori dall’acqua ti avessi visto allo stesso tempo durante una tua apnea, magari sto dicendo una strnzta, ma io ho avuto le esattamente queste sensazioni.

    in quel momento ti avrei paragonato ad un monaco buddista dell’apnea, non so se rendo l’idea e quello che vorrei esprimere

    #225382
    sommozziello
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Questo argomento per mè è molto interessante, è un grosso aiuto per capire come veniamo percepiti dagli altri partecipanti e in particolar modo dai più giovani, io non mi reputo un buon pescatore tanto meno un idolo sono sempre in cerca di segreti e soluzioni, dalle tipologie di pesca ai fucili ma specialmente dagli atrezzi di cui ci dotiamo per riuscire nel nostro intento, sono quei piccoli particolari che mi fanno capire subito chi ho davanti. Pesco da moltissimo tempo ma se penso al passato ci son cose di cui mi vergogno, la vita è strana e a seconda dei periodi plasma la nostra esperienza anche quella diciamo peschereccia, e purtroppo certe cose si imparano solo facendole sulle proprie spalle, certe cose che sò le ho dovute imparare per forza.
    Mi rivolgo hai più giovani, siate umili ricordatevi che potete imparare anche solo dai racconti di un vecchio che pescava con una fiocina a mano, mentre un supercampione difficilmente potrà  insegnarvi qualcosa il divario è troppo e come tutte le cose bisogna andar per gradi ma non fermarsi mai. ho imparato dallo Zio ma anche lui da mè, così come da Dentexxx, Roby, Kalama, Andrea70 (sono tutte persone che ho visto all’opera da vicino). Forse il giudizio viene in parte deviato dalle foto e i video ma di campioni il forum è veramente pieno e qualcuno ha anche mortificato degli agonisti di primissimo livello.
    Ho 40 anni e ho avuto quello che mi è stato concesso, adesso sono in attesa della prossima infornata 😀

    Quoto l’amico Sergio, il discorso però secondo il mio parere va affrontato seguendo la conoscenza che hanno i ragazzi ai primi approcci….Anche io l’ altro giorno ho sentito un mio amico che entusiasta mi ha detto “ero a cena in una pizzeria e affianco a me mangiava Fabrizio D’ Agnano, gli ho fatto una marea di complimenti, e lui di tutta risposta mi ha detto che anche la pesona che gli faceva compagnia era molto brava come pescatore subacqueo” E il mio amico gli ha risposto ” Si però io ho visto te nei filmati lui non lo conosco . . .” Penso sia questa la giusta ragione del perchè Daniele abbia voluto creare questo sondaggio, oltre a vedere i classici video di Pesca Sub, nel nostro sito si vedono persone all’ azione con cui tutti possono parlare e confrontarsi come in una grande famiglia . .Se fosse successa a me una cosa del genere 35 anni fa sarei stato in un brodo di giuggiole dalla felicità …

    #225383
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    io voto sardentice 😀

    #225384
    DENTEX70
    Moderatore

    Maurizio vedo che sei un osservatore attento, si il mio rapporto con la pesca negli anni è cambiato veramente tanto, mi piace la tua lettura mi ci rispecchio molto

    #225385
    Salvoct90
    Partecipante

    Se devo votare tra le persone in lista voto, Mario e Submaro, ma loro sono anche fortunati perché pescano in zone molto ricche. Ma potendone votare solo 1 voto Zio Franck, secondo me ha più esperienza di tutti ed è il più abile.

    #225386
    DENTEX70
    Moderatore

    Salvo sei una persona coerente 😀 , però dovresti smetterla di dirci che a Catania non c’è niente, solo per un motivo… tu non conosci le altre realtà , o avete una centrale atomica anche lì 😯

    #225387
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    tutti troppo modesti 😀

    Sergio lo sai quando ti ho visto dal vivo cosa mi ha colpito di te? cosa ho in un certo senso imparato anche senza vederti far nulla?

    il tuo carattere, i tuoi gesti mi hanno trasmesso una sorta di consapevolezza dell’apnea. è stato come se vedendoti fuori dall’acqua ti avessi visto allo stesso tempo durante una tua apnea, magari sto dicendo una strnzta, ma io ho avuto le esattamente queste sensazioni.

    in quel momento ti avrei paragonato ad un monaco buddista dell’apnea, non so se rendo l’idea e quello che vorrei esprimere

    QUOTO!!!!!!!!!!!!!!

    #225388
    Ste
    Amministratore del forum

    @SARDENTICE81 wrote:

    tutti troppo modesti 😀

    Sergio lo sai quando ti ho visto dal vivo cosa mi ha colpito di te? cosa ho in un certo senso imparato anche senza vederti far nulla?

    il tuo carattere, i tuoi gesti mi hanno trasmesso una sorta di consapevolezza dell’apnea. è stato come se vedendoti fuori dall’acqua ti avessi visto allo stesso tempo durante una tua apnea, magari sto dicendo una strnzta, ma io ho avuto le esattamente queste sensazioni.

    in quel momento ti avrei paragonato ad un monaco buddista dell’apnea, non so se rendo l’idea e quello che vorrei esprimere

    E’ assolutamente vero…a me la cosa che più mi ha impressionato, è stata la pacatezza, il modo di esprimersi sempre molto modesto e un bagaglio immenso di esperienza…sono tutte cose che insegnano anche se uno non ti vede in azione

    #225389
    icaro
    Membro

    Anche io ho avuto la stessa impressione di Maurizio su di Sergio…. per dirla in altro modo, anche quando si rideva e si scherzava sembrava concentrato… pur non essendolo! Quando si concentra cosa combina??? Risposta: apnee lunghissime, a quote NON da tutti, che sommate alla sua esperienza maturata in anni di pesca… :mrgreen:

    Per i “pochi” pesci catanesi quoto… non conosco la zona in cui peschi te Salvo, ma qui in Sardegna non è che i pesci ti travolgano come le leggende dicono, e la buona visibilità  crea parecchia difficoltà  negli avvicinamenti rispetto al torbidino! 🙂 Ma quando uno ha una buona apnea e concentrazione, una buona tecnica di pesca come strategia e come avanzamento e movimenti silenziosi e poco dispendiosi, quando ha occhio e sa leggere correnti, fondale e orari… allora i pochi pesci presenti che si incontreranno, avranno una maggiore possibilità  di esser messi in cintura. Questo a parer mio. Poi certo, se uno va a pesca tutti i giorni e ogni tanto tira fuori un bel pesce può esser culo (non si può padellare e capottare ogni giorno)… ma se si pesca con risultati costanti, anche nei posti in cui tutti dicon che non ci sia nulla… c’è poco da discutere: la classe non è acqua! :mrgreen:

    #225390
    dentexxx
    Partecipante

    Sergio é un grande campione sia come pescatore che come persona se al mondo tutti fossero, come lui saremo in pace.Grande persona e grandissimo pescatore……

    #225391
    Fulvio57
    Partecipante

    @dentexxx wrote:

    Sergio é un grande campione sia come pescatore che come persona se al mondo tutti fossero, come lui saremo in pace.Grande persona e grandissimo pescatore……

    Sono concorde sull’opinione che avete avuto su Sergio. Ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, per una uscita a Capo Testa, questo giugno e ne ho avuto una impressione molto positiva. Un gran bravo ragazzo con la testa sulle spalle, modesto nonostante la grande esperienza e le capacità  alieutiche. Non c’è nulla da fare…i Sardi sono “Speciali” !!!! 😉

    #225392
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Epinephelus guaza wrote:

    io voto sardentice 😀

    sei un pirlaccio Marco 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.