IMBALSAMARE I PESCI

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #115438
    Willy
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Willy wrote:

    la domanda sorge spontanea…ne vale la pena??

    Potrebbe essere un vezzo come un altro. Se dobbiamo giudicare tutte le cose di cui non vale la pena, impiegheremo molto del nostro tempo.

    intendevo se ne valeva la pena entrare in acqua col concetto di sparare ad una murena solo x farla imbalsamare

    #115439
    zio frank
    Partecipante

    @Willy wrote:

    @zio frank wrote:

    @Willy wrote:

    la domanda sorge spontanea…ne vale la pena??

    Potrebbe essere un vezzo come un altro. Se dobbiamo giudicare tutte le cose di cui non vale la pena, impiegheremo molto del nostro tempo.

    intendevo se ne valeva la pena entrare in acqua col concetto di sparare ad una murena solo x farla imbalsamare

    I pescatori subacquei non sempre entrano in acqua con l’intento di sparare per poi cibarsi del pesce. A volte infatti il pesce lo si regala a parenti e amici. In questo caso l’intento qual’è se non quello puro della caccia??? Comunque alla fine sono d’accordo sul principio che imbalsamare un pesce possa non essere la cosa migliore da fare. Consiglierei a fabione,se questa preda lo affascina e vuole tenerne un ricordo, di far seccare la dentatura e tenere sulla sua scrivania quella come si fa con le orate e i barracuda per esempio.

    #115440
    Willy
    Partecipante

    beh chiaro….in questo caso si “sazierebbe” solo l’istinto di cacciatore e credo nulla piu…..
    ps…curiosità …come si fa a seccare la dentatura?

    #115441
    zio frank
    Partecipante

    @Willy wrote:

    beh chiaro….in questo caso si “sazierebbe” solo l’istinto di cacciatore e credo nulla piu…..
    ps…curiosità …come si fa a seccare la dentatura?

    Boh….mai fatto!!!!! 🙄 🙄 🙄

    #115442
    Melito
    Partecipante

    @Willy wrote:

    beh chiaro….in questo caso si “sazierebbe” solo l’istinto di cacciatore e credo nulla piu…..
    ps…curiosità …come si fa a seccare la dentatura?

    Penso,poi non sò,si dovrebbe far essiccare al sole…(forse ho sparato na cazz***)…hiihihihhi… 😆 😆

    #115443
    Capitan Simon
    Partecipante

    @Willy wrote:

    ps…curiosità …come si fa a seccare la dentatura?

    Sapendo che si ha a che fare con prodotti ed operazioni pericolose (guanti, occhiali etc…), si bolle il teschio in soda -ovviamente ben diluita- e poi si sbianca e ripulisce con candeggina e spazzolino a setole morbide. 😉

    #115444
    Fulvio57
    Partecipante

    Si intende la soda caustica, non la soda solvay (perborato di sodio). Essendo caustica, quindi corrosiva, è meglio seguire il consiglio di Simone…

    #115445
    Willy
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Si intende la soda caustica, non la soda solvay (perborato di sodio). Essendo caustica, quindi corrosiva, è meglio seguire il consiglio di Simone…

    😉

    #115446
    gio-ss
    Partecipante

    😆 😆 sai come ho fatto io??? io mi son cucinato e mangiato il pesce poi ho ripulito il teschio e l’ho lascito alle formiche 😆 😆 poi me ne son dimenticato e l’ho messo in cantina per anni ….solo l’altro giorno l’ho ripreso in mano 😀 comunque segui le istruzioni degli altri sono più veloci e pratiche 😆 😉

    #115447
    Fulvio57
    Partecipante

    …Altra soluzione è fare come nel film Gorky Park … 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.