PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Importante Avviso Per Tutti Moderatori In Primis
- Questo topic ha 38 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
28 Settembre 2011 alle 7:24 #244086ulissioPartecipante
Un consiglio perchè non eliminate questo argomento, nato male e principalmente senza senso, prima che escono altre discussioni e altarini.
28 Settembre 2011 alle 7:31 #244087montalbano_2007PartecipanteMa questa cosa mi sembra sia chiara e di averla ulteriormente chiarita cio´ nonostante si persevera nel non voler capire.
Colgo l ´occasione (ultima) per salutare i piu miti ,meritevoli ed educati amici.
Mi sono stufato di cosi tante chiacchere la pescheria Montalbano_2007 chiude per cessata attivita`spero che questa scelta contribuisca a migliorare la qualita di vita di alcuni utenti obnulati dalla foga di controbattere tutto cio`che si scrive perdendo il lume della ragione e la rotta.
Buon mare a tutti.@SARDENTICE81 wrote:
@kalama wrote:
Fossi moderatore me la prenderei male, una cazziata pubblica da parte di “fipia”, corretto sarebbe stato scrivere ai moderatori in privato che per passione fanno il loro lavoro e se sfugge qualcosa ci pensano gli utenti del forum. Per me è un pessimo biglietto da visita di Fipia.
no Fabio, non è una cazziata pubblica da parte di fipia, fipia ha un suo profilo e se deve comunicare qualcosa di ufficiale lo fa attraverso il proprio profilo, poi ci sono i consiglieri che possono esprimere il loro parere personale, giusto o sbaglato che sia, criticabile o condivisibile che sia, ma lo fanno a titolo personale anche se si firmano come consiglieri di fipia.
se fosse stato un pensiero ufficiale della federazione, oltre ad essere, come ho detto prima, espresso attraverso l’account ufficiale creato appositamente anche su questo forum, sarebbe stato prima discusso e votato a maggioranza da tutto il CD.
anche io sono un consigliere della fipia, ma se dovessi scrivere qualcosa che in qualche modo possa sollevare delle polemiche, la responsabilità di quello che scrivo sarebbe esclusivamente mia anche se mi firmassi come consigliere.28 Settembre 2011 alle 7:36 #244088montalbano_2007Partecipante😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
28 Settembre 2011 alle 7:39 #244089SARDENTICE81Moderatore@montalbano_2007 wrote:
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
ma sei scemo 😀 😀 😀
28 Settembre 2011 alle 7:44 #244090SARDENTICE81Moderatore@ulissio wrote:
Un consiglio perchè non eliminate questo argomento, nato male e principalmente senza senso, prima che escono altre discussioni e altarini.
in effetti la tentazione è stata forte però non è neanche giusto censurare tutto quello che genera discussioni, in questo caso, visto che non si è mai perso il senso civico e l’educazione, credo che sia giusto lasciare in essere l’argomento, che anche se ha portato a delle discussioni, possa servire anche a capire i diversi punti di vista di utenti diversi in merito a questa questione delicata.
magari seguendo il tuo invito ad evitare di continuare con altre discussioni attritiche e altarini, 🙂28 Settembre 2011 alle 9:21 #244091kalamaPartecipante@montalbano_2007 wrote:
Ma questa cosa mi sembra sia chiara e di averla ulteriormente chiarita cio´ nonostante si persevera nel non voler capire.
Colgo l ´occasione (ultima) per salutare i piu miti ,meritevoli ed educati amici.
Mi sono stufato di cosi tante chiacchere la pescheria Montalbano_2007 chiude per cessata attivita`spero che questa scelta contribuisca a migliorare la qualita di vita di alcuni utenti obnulati dalla foga di controbattere tutto cio`che si scrive perdendo il lume della ragione e la rotta.
Buon mare a tutti.@SARDENTICE81 wrote:
@kalama wrote:
Fossi moderatore me la prenderei male, una cazziata pubblica da parte di “fipia”, corretto sarebbe stato scrivere ai moderatori in privato che per passione fanno il loro lavoro e se sfugge qualcosa ci pensano gli utenti del forum. Per me è un pessimo biglietto da visita di Fipia.
no Fabio, non è una cazziata pubblica da parte di fipia, fipia ha un suo profilo e se deve comunicare qualcosa di ufficiale lo fa attraverso il proprio profilo, poi ci sono i consiglieri che possono esprimere il loro parere personale, giusto o sbaglato che sia, criticabile o condivisibile che sia, ma lo fanno a titolo personale anche se si firmano come consiglieri di fipia.
se fosse stato un pensiero ufficiale della federazione, oltre ad essere, come ho detto prima, espresso attraverso l’account ufficiale creato appositamente anche su questo forum, sarebbe stato prima discusso e votato a maggioranza da tutto il CD.
anche io sono un consigliere della fipia, ma se dovessi scrivere qualcosa che in qualche modo possa sollevare delle polemiche, la responsabilità di quello che scrivo sarebbe esclusivamente mia anche se mi firmassi come consigliere.Mi dispiace ma la penso diversamente anzi preciso meglio il mio modo di interpretare il post di Montalbano dovuto proprio alla firma, si fosse firmato con la vecchia firma pre-fipia sarebbero state parole di Montalbano cosi invece no, per far capire meglio cosa intendo, se dovessi scrivere una lamentela del genere anche io ed invece che firmarmi in basso Fabio Mura (SS) mi firmo ad esempio Fabio Mura – RAS – Ispettorato Forestale credete che a qualcuno non gli passi il sorriso? penso di si visto che alla fine mi conoscono poche persone, tutti quelli che non mi conosco si sarebbero precipitati a cancellare ogni foto dubbia, anche quelle corrette.
Personalmente non conosco Montalbano e devo farmi l’idea delle persone da come scrivono e: ho letto il post, conosco anche il lavoro di revisione immagini eseguito dagli admin (lavoro non semplice), interviene in qualità di utente nonché di dirigente Fipia, si firma come consigliare fipia, per me è Fipia che scrive.28 Settembre 2011 alle 10:41 #244092smonkisPartecipanteio in passato avevo proposto di aggiungere l’opzione “cancella” nella sezione foto…
in questo modo, senza far intervenire moderatori ogniuno potrebbe eliminare le foto che vuole….è giusto una proposta…
oppure che i moderatori ci indichino a chi segnalare le foto da eliminare.28 Settembre 2011 alle 11:13 #244093mede78PartecipanteIo vi posso solo dire che grazie a questo forum e alle foto inserite di altri e mie, e i commenti fatti dai più esperti di me, ho imparato molto. E’ vero che il principiante prende i suoi “primi pescetti” ma dopo capisce che con le tecniche giuste e l’esperienza può “mirare” a prede “legali”. Vi posso solo dire che da quando seguo questo forum sono uscito diverse volte dal mare con 0 pesci solo perchè riflettevo sull’importanza di rispettare il mare grazie ai suggerimenti dei “grandi” e faccio molta più selezione adesso che prima, un cappotto si ma soddisfatto delle scelte.
Penso che si debba dare spazio ai principianti ( come me) di far vedere le proprie foto anche sbagliate proprio per imparare, magari quelle foto segnarle con un simbolo tipo “brutto esempio” o “illegale” ma lasciare le foto e i commenti.
Cosi facendo gli “esterni” vedranno che nei forum si insegna a rispettare il mare e a crescere……facendo vedere quello che è “lecito” e quello che “non è lecito”.Grazie a tutti 😀
28 Settembre 2011 alle 11:28 #244094SARDENTICE81Moderatore@mede78 wrote:
Io vi posso solo dire che grazie a questo forum e alle foto inserite di altri e mie, e i commenti fatti dai più esperti di me, ho imparato molto. E’ vero che il principiante prende i suoi “primi pescetti” ma dopo capisce che con le tecniche giuste e l’esperienza può “mirare” a prede “legali”. Vi posso solo dire che da quando seguo questo forum sono uscito diverse volte dal mare con 0 pesci solo perchè riflettevo sull’importanza di rispettare il mare grazie ai suggerimenti dei “grandi” e faccio molta più selezione adesso che prima, un cappotto si ma soddisfatto delle scelte.
Penso che si debba dare spazio ai principianti ( come me) di far vedere le proprie foto anche sbagliate proprio per imparare, magari quelle foto segnarle con un simbolo tipo “brutto esempio” o “illegale” ma lasciare le foto e i commenti.
Cosi facendo gli “esterni” vedranno che nei forum si insegna a rispettare il mare e a crescere……facendo vedere quello che è “lecito” e quello che “non è lecito”.Grazie a tutti 😀
il tuo intervento rappresenta proprio quello che intendevamo far passare come messaggio 😉
complimenti e continua così :thumbright: -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.