PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › impostazione definitiva
- Questo topic ha 26 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
anto0peppe.
-
AutorePost
-
18 Luglio 2009 alle 19:33 #136648
MR Carbon
PartecipanteAspetta altri consigli riguardo ai 20mm perche come ti ho detto e soltanto un giudizio personale 😉
Io oggi giorni gli effesub non li monterei perche so che sono degli avanzi della azienda ormai fallita 😕 Ma non so che cosa posso dirti, forse se conosci qualcuno che li possiede potresti provarli ma io non li comprerei. Poi se non ti rimborsa gli s45 cambierei pure il negoziante.
18 Luglio 2009 alle 19:35 #136649anto0peppe
Partecipanteboh speriamo che trovo qualcosa di buono…..
invece in cosa consistono gli elastici progressivi??18 Luglio 2009 alle 19:37 #136650MR Carbon
PartecipanteTermine tecnico 😉 Sono degli elastici che restituiscono lo sforzo di caricamento al meglio e duarnte tutto il loro tragitto 😉 O qualcosa di simile, in italiano non mi spiego molto bene e non sono pure molto tecnico 😀 😀
18 Luglio 2009 alle 19:47 #136651anto0peppe
Partecipantedal quel che ho capito sono più duri da caricare ma sparano più forte???!!! 😯 😯 😯 😯
ho capito male sicuramente19 Luglio 2009 alle 13:43 #136652MR Carbon
PartecipanteEsatto…….. hai capito male 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Te l’ho spiego meglio, un elastico reattivo e quel elastico che se tu spendi 10 di energia per caricarlo ti rida 10 di potenza di tiro 😉
19 Luglio 2009 alle 17:16 #136653anto0peppe
Partecipantesorry ,
but i don’t understand 🙄 🙄 🙄20 Luglio 2009 alle 11:44 #136654anto0peppe
Partecipanteragazzi il rappresentante cressi mi ha fatto cambiare gli elastici
ho preso gli s45 però di 22 cm……
li ho presi più corti perchè ho comprato le aste salvimare che sono ottime e mi sono reso conto che hanno le tacche per
l’ ogiva più alte e quindi tendono meno gli elastici così con gli elastici più corti secondo me tirerò delle bombe voi che dite??
l0 impostazione è la seguente:
asta 6,25 con elastici 18mm da 22 cm…….
mentre gli elastici originali erano di 25,5cm……
che ne dite??20 Luglio 2009 alle 11:51 #136655Fulvio57
Partecipante@anto0peppe wrote:
ragazzi il rappresentante cressi mi ha fatto cambiare gli elastici
ho preso gli s45 però di 22 cm……
li ho presi più corti perchè ho comprato le aste salvimare che sono ottime e mi sono reso conto che hanno le tacche per
l’ ogiva più alte e quindi tendono meno gli elastici così con gli elastici più corti secondo me tirerò delle bombe voi che dite??
l0 impostazione è la seguente:
asta 6,25 con elastici 18mm da 22 cm…….
mentre gli elastici originali erano di 25,5cm……
che ne dite??..Hanno la tacca più profonda o hanno le pinnette ? Più corti sono gli elastici, più “dovizia” dovrai avere nel caricamento. In più,… più corti sono gli elastici, maggiore è lo sforzo(isteresi) che la gomma deve sopportare…. con la possibilità , se questa è eccessiva, di schiantarsi mentre li carichi.
Non sarebbe il caso di andare per gradi ??? 😉20 Luglio 2009 alle 12:15 #136656anto0peppe
Partecipantehanno le tacche posizionate più in alto verso la punta….per questo ho preso l’ elastico più corto 😉 😉
con l’ asta originale omer ormai decedutadovevo fare più sforzo perchè le tacche erano più vicine alla fine dell’ asta adesso farei lo stesso sforzo avendoi le tacche più alte e l elastico più corto ….
non so se mi sono spiegato…..
concettualmente il mio discorso dovrebbe filare
poi siete voi che dovete confermarmi la validità della mia tesi20 Luglio 2009 alle 14:18 #136657MR Carbon
PartecipanteNon ti preoccupare hai fatto bene 😉 Anche se adesso dovrai usare aste salvimar finche hai questi elastici 😀 😀 Se no dovrai farti una bella scorta di costole 😀 😀 😀
20 Luglio 2009 alle 19:50 #136658anto0peppe
Partecipante
le costole le ho già comprate…..1000 costole 100 euro
tranquillo le aste salvimar da me ce le hanno magari questo 😉 😉
staremo a vedere -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.