impostazione definitiva

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    MR Carbon
    Partecipante

Aspetta altri consigli riguardo ai 20mm perche come ti ho detto e soltanto un giudizio personale 😉

Io oggi giorni gli effesub non li monterei perche so che sono degli avanzi della azienda ormai fallita 😕 Ma non so che cosa posso dirti, forse se conosci qualcuno che li possiede potresti provarli ma io non li comprerei. Poi se non ti rimborsa gli s45 cambierei pure il negoziante.

anto0peppe
    Partecipante

boh speriamo che trovo qualcosa di buono…..
    invece in cosa consistono gli elastici progressivi??

MR Carbon
    Partecipante

Termine tecnico 😉 Sono degli elastici che restituiscono lo sforzo di caricamento al meglio e duarnte tutto il loro tragitto 😉 O qualcosa di simile, in italiano non mi spiego molto bene e non sono pure molto tecnico 😀 😀

anto0peppe
    Partecipante

dal quel che ho capito sono più duri da caricare ma sparano più forte???!!! 😯 😯 😯 😯
    ho capito male sicuramente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MR Carbon
    Partecipante

Esatto…….. hai capito male 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Te l’ho spiego meglio, un elastico reattivo e quel elastico che se tu spendi 10 di energia per caricarlo ti rida 10 di potenza di tiro 😉

anto0peppe
    Partecipante

sorry ,
    but i don’t understand 🙄 🙄 🙄

anto0peppe
    Partecipante

ragazzi il rappresentante cressi mi ha fatto cambiare gli elastici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ho preso gli s45 però di 22 cm……
    li ho presi più corti perchè ho comprato le aste salvimare che sono ottime e mi sono reso conto che hanno le tacche per
    l’ ogiva più alte e quindi tendono meno gli elastici così con gli elastici più corti secondo me tirerò delle bombe voi che dite??
    l0 impostazione è la seguente:
    asta 6,25 con elastici 18mm da 22 cm…….
    mentre gli elastici originali erano di 25,5cm……
    che ne dite??

Fulvio57
    Partecipante

@anto0peppe wrote:

ragazzi il rappresentante cressi mi ha fatto cambiare gli elastici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ho preso gli s45 però di 22 cm……
    li ho presi più corti perchè ho comprato le aste salvimare che sono ottime e mi sono reso conto che hanno le tacche per
    l’ ogiva più alte e quindi tendono meno gli elastici
    così con gli elastici più corti secondo me tirerò delle bombe voi che dite??
    l0 impostazione è la seguente:
    asta 6,25 con elastici 18mm da 22 cm…….
    mentre gli elastici originali erano di 25,5cm……
    che ne dite??

..Hanno la tacca più profonda o hanno le pinnette ? Più corti sono gli elastici, più “dovizia” dovrai avere nel caricamento. In più,… più corti sono gli elastici, maggiore è lo sforzo(isteresi) che la gomma deve sopportare…. con la possibilità , se questa è eccessiva, di schiantarsi mentre li carichi.
    Non sarebbe il caso di andare per gradi ??? 😉

anto0peppe
    Partecipante

hanno le tacche posizionate più in alto verso la punta….per questo ho preso l’ elastico più corto 😉 😉
    con l’ asta originale omer ormai deceduta :mrgreen: :mrgreen: dovevo fare più sforzo perchè le tacche erano più vicine alla fine dell’ asta adesso farei lo stesso sforzo avendoi le tacche più alte e l elastico più corto ….
    non so se mi sono spiegato…..
    concettualmente il mio discorso dovrebbe filare
    poi siete voi che dovete confermarmi la validità  della mia tesi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MR Carbon
    Partecipante

Non ti preoccupare hai fatto bene 😉 Anche se adesso dovrai usare aste salvimar finche hai questi elastici 😀 😀 Se no dovrai farti una bella scorta di costole 😀 😀 😀

anto0peppe
    Partecipante

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    le costole le ho già  comprate…..1000 costole 100 euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    tranquillo le aste salvimar da me ce le hanno magari questo 😉 😉
    staremo a vedere

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.